Ennesimo film Sony in Pan&Scan(District 9)

dangerfamily ha scritto:
non ho parole:doubt: :icon_rolleyes: :crybaby2: :icon_redface: :5eek:

Da quello che leggo in rete dovrebbe essere aspect ratio corretto(1.85), dopo uno sguardo veloce anche la qualità hd mi sembra buona ;)

infatti lo stanno trasmettendo in 1:78:1....

p.s. io lo sto vedendo dal selection....

Il formato è corretto,la definizione molto buona
Dovresti cambiare il titolo...

Ehm l'1.78 e l'1.85 vengono di fatto rappresentati a schermo pieno su tv a 16/9. Sono i film a 2.35 o a salire che hanno le barre nere orizzontali :D

si, infatti...

vedete che lo so che il 1.78:1 è il 16:9.....

mentre il 2.35:1 è con le bande nere....

solo che, sullo sky selection, è in 16:9 invece di essere in 21:9.....

Per Tutti

quando un film è a tutto schermo,non significa necessariamente che viene trasmesso in pan&scan ;)

saint_andres ha scritto:
Perché effettivamente il film è in 16:9, 1,85:1, quindi è giusto così, hanno rispettato il formato.
http://www.imdb.com/title/tt1136608/technical
16:9 equivale a 1.78, l'1.85:1 ha delle piccole barre nere in alto e in basso.

La versione trasmessa da Sky non le ha, quindi è pan&scan, anche se meno evidente essendo l'originale in 1:85.

si, scusate....

avevo visto da qualche parte che era in 2.35:1....

comunque, nel 1.85:1, non ci dovrebbero essere delle leggere bande nere?

preceduto da BoothBy;)

Qualità a parte (credo sia inutile aprire un altro post...) com'è il film? Merita di essere visto?

Boothby ha scritto:
16:9 equivale a 1.78, l'1.85:1 ha delle piccole barre nere in alto e in basso.

La versione trasmessa da Sky non le ha, quindi è pan&scan, anche se meno evidente essendo l'originale in 1:85.

I TV normalmente, salvo configurazioni specifiche, hanno sempre qualche punto percentuale di overscan, quindi niente bande nere.
Purtroppo il mio panny è a riparare e non posso fare una prova con Sky per vedre se senza overscan è trasmesso correttamente (si tratta comunque di inezie :) ).

carme7o ha scritto:
Qualità a parte (credo sia inutile aprire un altro post...) com'è il film? Merita di essere visto?

Assolutamente SI!Mi è davvero piaciuto!Carico di tensione al punto giusto e con una trama semplice ma carina!:icon_rolleyes:

carme7o ha scritto:
La qualità dell'HD era molto buona....sulla bontà
del film io stenderei un velo pietoso...sono
crollato dopo mezz'ora...film noioso....
Parere strettamente personale....;)

uno dei film piu geniali degli ultimi anni!
Senza rivelare troppo sulla trama (che, a onor del vero, non manca di buchi e difetti) ho trovato interessante l’idea di utilizzare la poco attraente razza dei gamberoni, artropodi goffi ed ingenui, per mostrare alle persone cosa membri della nostra specie siano stati in grado di fare ai propri simili. Non è ovviamente un caso che la storia sia ambientata in Sudafrica, terra ancora oggi contraddistinta da grandi contrasti e divari sociali

District 9 è 16:9 nativo (1.78:1).

Altra cosa è il 21:9 (2.35:1), con le bande nere sopra e sotto.

Il formato è corretto, la qualità HD se mi dite che è buona (non ho visto il film su sky, ma in altro formato in alta definizione) non mi stupisco perchè già alla fonte è eccellente.

Se almeno ci si degnasse di leggere gli interventi precedenti, si eviterebbe di riproporre informazioni errate già corrette in precedenza.

Il formato originale di District 9 è 1.85:1 http://www.imdb.com/title/tt1136608/technical

Come già detto in questo caso non è un dramma, ma comunque non è stato rispettato il formato originale.
Sentenza ha scritto:
I TV normalmente, salvo configurazioni specifiche, hanno sempre qualche punto percentuale di overscan, quindi niente bande nere.
Purtroppo il mio panny è a riparare e non posso fare una prova con Sky per vedre se senza overscan è trasmesso correttamente (si tratta comunque di inezie :) ).
Prima di intervenire avevo controllato con overscan disattivato ("Solo scansione" sui Samsung) ;)

Nemmeno 2 talebani del formato originale come me e dingo si scandalizzano di vedere un film in 1.85:1 portato a 1.78:1 :D

Anche se boothby ha comunque ragione....;)

Indietro
Alto Basso