entro quando (e come) disdire?

fabrizio76

Digital-Forum Gold Master
so che la disdetta disdetta a sky va data entro 60
ma questi 60 giorni da cosa vanno fatti partire? dalla data di scadenza o di attivazione del contratto?

mi spiego, andando sul sito di sky leggo questi dati:
data attivazione 4/9/2003
data scadenza 1/10/2006

ora la disdetta la devo dare 60 giorni prima di cosa?

inoltre se disdetta fosse solo ad uno o più pacchetti (e non disdetta totale), anche in questo caso sarebbe necessaria la raccomandata con ricevuta di ritorno o sarebbe sufficiente un fax o una telefonata? e dove bisognerebbe mandare la raccomandata?

ciao ,
la raccomandata con la disdetta devi farla entro il 4/07/06 se no si auto rinnova
la data di scandeza ha un mese in piu omaggio che si chiama ripensaci o qualcosa di simile.
effetivamente il tuo abb scade il 04/09/06.

CTRLMAGA ha scritto:
ciao ,
la raccomandata con la disdetta devi farla entro il 4/07/06 se no si auto rinnova
la data di scandeza ha un mese in piu omaggio che si chiama ripensaci o qualcosa di simile.
effetivamente il tuo abb scade il 04/09/06.

l'abbonamento scade quando passa la data indicata nell'area fai da te...se non vuoi avere problemi mandala 60 giorni prima della data di scadenza (non di attivazione + un anno)...

credo che si rinnovi per 12 mesi.............leggi il contratto (sul sito o sul forum) li c'è scritto...devi tipo disdire 15 giorni (o 30 nn ricordo) prima della scadenza dei 3 mesi

addirittura per 12 mesi????? ma è una società a delinquere legalizzata!!!!passi i tre mesi ma 3 per 12 è da vergognarsi!!!! W l'italia!! che se vince il mondiale fa l'amnistia, vabbè ma questo è un altro discorso anche se sempre correlato....

cangaceiro ha scritto:
addirittura per 12 mesi????? ma è una società a delinquere legalizzata!!!!passi i tre mesi ma 3 per 12 è da vergognarsi!!!! W l'italia!! che se vince il mondiale fa l'amnistia, vabbè ma questo è un altro discorso anche se sempre correlato....

non è l'unica...oggi anche la maggior parte di compagnie telefoniche e anche solo ADSL sono annuali...pensa che la telecom (mia madre è abbonata dal 1981) non mi vuol levare il canone di abbonamento del telefono(riconsegnandolo ovviamente)...xkè l'abbiamo sostituito da poco (clausola che vale per i NUOVI ANBBONATI)

sky 60 giorni prima della scadenza dell'abbonamento ANNUALE per gli abbonamenti più brevi c'è scritto sul contratto (30 giorni forse)

burchio ha scritto:
sky 60 giorni prima della scadenza dell'abbonamento ANNUALE per gli abbonamenti più brevi c'è scritto sul contratto (30 giorni forse)
Salve,
esatto, 30 giorni prima della scadenza (abbonamento semestrale)!:icon_wink:
A risentirci!:happy3:
Ciao.

semestrale ok 60 giorni ma per un tre mesi?
il contratto ancora non l'ho ricevuto quindi al momento non so.

cangaceiro ha scritto:
semestrale ok 60 giorni ma per un tre mesi?
il contratto ancora non l'ho ricevuto quindi al momento non so.
Abbonamento ANNUALE: 60 giorni
Abbonamento SEMESTRALE: 30 giorni
Abbonamento UN ANNO DI SKY: NON serve la disdetta (ma per scrupolo fatela)
Abbonamento PROVA SKY TRE MESI: 15 giorni

per il 3 mesi devi restituire il decoder, per un anno di sky il decoder è tuo

ad ogni modo anche se non hai il contratto (tra l'altro nel contratto ultimo di sky non è previsto il 3 mesi xkè è nato ora per promuovere i mondiali) basta visitare il sito di sky e leggere i dettagli dell'offerta (compresi asterischi numerini e nte a fondo pagina)

ok grazie burchio cmq disdetta già partita stamani per la gioia di sky quasi subito aver ricevuto la smart card del prova sky, quindi con due mesi e tre settimane prima della scadenza.

cangaceiro ha scritto:
ok grazie burchio cmq disdetta già partita stamani per la gioia di sky quasi subito aver ricevuto la smart card del prova sky, quindi con due mesi e tre settimane prima della scadenza.

infatti è la cosa meglio da fare...tanto se ci ripensi...basta una mail attraverso il cntatta sky e loro sono molto felici

Indietro
Alto Basso