EPG canali rai

Verde Rosso

Digital-Forum Senior Master
Mi ricordo che fino a qualche mese fa la Rai dava sull'Epg la programmazione fino a mezzanotte, ora perché non lo fa più?

Beh un pò come le varie emittenti che pubblicano solo l'evento in onda/successivo

Io le riterrei pure scelte, anche se molte volte non concordano con quello che pensa l'utente, visto che con questa epg si potrebbe trasmettere una programmazione giornaliera o settimanale, settimanale comunque sarebbe più rischiosa in quanto ci potrebbero essere variazioni di palinsesto se la programmazione l'aggiornano settimanalmente.

comunque vianello perchè io sul decoder avevo l'EPG giornaliera di dahlia TV e adesso sulla CAM ho solo quello che fanno adesso/successivo

Guarda le tv come la mia che ho in camera ti può far vedere solo il programma adesso/successivo o la programmazione con l'orario quindi se viene pubblicata l'intera epg te la fa vedere.

Ma io non capisco perché pubblicare solo l'evento in onda e quello successivo e non quella giornaliera/settimanale come fanno Rete A o timb? Per esempio La5 su Timb1 ha l'EPG settimanale mentre su Mds5 ha solo l'evento in onda/successivo.
Come mai?

Una risposta precisa precisa non te la so dare, ma queste come altre del resto direi che sono scelte delle emittenti, condivisibili o meno.

VIANELLO_85 ha scritto:
Una risposta precisa precisa non te la so dare, ma queste come altre del resto direi che sono scelte delle emittenti, condivisibili o meno.
Si, ma se LA5 decide di dare la programmazione settimanale perché su Mds5 non la ha? Forse occupano più banda?

Su wikipedia dice: "La guida EPG, pur essendo utile per il telespettatore, non è stata ben sviluppata. Ad oggi solo LA7, K2, Deejay TV, Cielo e Rai 4 vantano la diffusione di una guida completa settimanale mentre le reti RAI, che finora fornivano informazioni relative ai soli due programmi successivi a quello in onda, hanno iniziato a diffondere i dati dell'intero palinsesto giornaliero solo da giugno 2008. Il gruppo Mediaset invece ha deciso di non implementare lo standard EPG lasciando i propri telespettatori con pochissime informazioni puntando su un sistema proprietario, in collaborazione con TV Sorrisi e Canzoni, che è possibile ricevere solo con decoder mhp." Anche se non più vera, forse spiega la scelta di mediaset di non trasmettere l'intera programmazione.

Ma io su tutti i canali vedo con l'EPg il programma attuale e quello seguente. Su nessun canale ho visto la programmazione della sera o come dite voi di tutta la settimana

Euplio ha scritto:
Ma io su tutti i canali vedo con l'EPg il programma attuale e quello seguente. Su nessun canale ho visto la programmazione della sera o come dite voi di tutta la settimana
Se hai un decoder che ti permette di visualizzarla (in genere quelli non interattivi o tv con decoder integrato) sui canali dei mux Timb e Rete A puoi vedere la programmazione più o meno settimanale.

Il mio decoder è un I can mhp quindi interattivo con due slot, ecc eppure non ho mai visto l'Epg settimanale. Vedo due tipi di Epg: quella del programma in corso e successivo e l'Epg di Sorrisi e Canzoni. Ma nemmeno con un decoder free della Telesystem ho avuto mai il piacere di vedere L'Epg "estesa"

Euplio ha scritto:
Il mio decoder è un I can mhp quindi interattivo con due slot, ecc eppure non ho mai visto l'Epg settimanale. Vedo due tipi di Epg: quella del programma in corso e successivo e l'Epg di Sorrisi e Canzoni
Infatti ho scritto: quelli non interattivi. Quelli interattivi hanno di solito la Guida Tv di Sorrisi

Verde Rosso ha scritto:
Su wikipedia dice: "La guida EPG, pur essendo utile per il telespettatore, non è stata ben sviluppata. Ad oggi solo LA7, K2, Deejay TV, Cielo e Rai 4 [...]
Anche MTV da tutta la programmazione: attuale, successivo e per i prossimi 3-4 giorni. ;)
E riguardo tv locali c'è ne qualcuna che da l'EPG (oltre Reteveneta)?

Fran101 ha scritto:
Anche MTV da tutta la programmazione: attuale, successivo e per i prossimi 3-4 giorni. ;)
E riguardo tv locali c'è ne qualcuna che da l'EPG (oltre Reteveneta)?
Infatti nei post precedenti avevo detto tutti i canali trasmessi sui Timb e Rete A; nella mia regione nessuna tv locale offre l'EPG.

Verde Rosso ha scritto:
Infatti nei post precedenti avevo detto tutti i canali trasmessi sui Timb e Rete A; nella mia regione nessuna tv locale offre l'EPG.
Ah, scusa, forse per timb ho capito male... ;)
Comunque sul mux di ReteA (in zona di non switch-off) non tutti i canali hanno l'EPG infatti c'è l'hanno solo Cielo e Deejaytv, non so come sia nelle altre zone :eusa_think:

Indietro
Alto Basso