Epg Che Succede?

fabcat

Bannato
BANNATO
Salve avete notato che da ieri la guida hai programmi da solo il programma in corso e se selezionate il tasto guida tv da sempre programmazione non disponibile?

fabcat ha scritto:
Salve avete notato che da ieri la guida hai programmi da solo il programma in corso e se selezionate il tasto guida tv da sempre programmazione non disponibile?

resetta il decoder staccando la presa di corrente e reinserendola dopo qualche minuto

Un paio di mesi orsono era successo anche a mio suocero.
"Stacca la spina e riattacca", tutto risolto :D

Vero, successo anche a me settimana scorsa. Ad un tratto non dava più la guida, staccato alimentazione e resettato tutto.
A parte questo, è normale che con l'Amstrad HD ogni tanto si impalli e si sente solo l'audio e niente video?
Comincio a pensare che il software di sto ricevitore sia davvero un bug unico...

Succede anche a me e mi toccherà spegnere e riattaccare, peccato perchè perdo la lista dei canali dopo il 9600, ma è possibile che questo stramaledetto nuovo software sia così buggato?

291103 ha scritto:
Succede anche a me e mi toccherà spegnere e riattaccare, peccato perchè perdo la lista dei canali dopo il 9600, ma è possibile che questo stramaledetto nuovo software sia così buggato?

se il tuo staccando la presa perde la lista allora è + buggato del solito

Burchio ha scritto:
se il tuo staccando la presa perde la lista allora è + buggato del solito
Lo so purtroppo, succede da quando ha fatto quell'aggiornamento software qualche mese fa.

291103 ha scritto:
Lo so purtroppo, succede da quando ha fatto quell'aggiornamento software qualche mese fa.

Riaggiorna il software, è davvero strano che perda la lista canali ogni qualvolta lo si resetti.

SkyOpr1982 ha scritto:
Riaggiorna il software, è davvero strano che perda la lista canali ogni qualvolta lo si resetti.

non per quel tipo di decoder...è nella normalità, visto che è il software che fa schifo

Si ma il software è quello che hanno tutti. E poi di quale decoder stiamo parlando?

SkyOpr1982 ha scritto:
Si ma il software è quello che hanno tutti. E poi di quale decoder stiamo parlando?

i software sono tutto fuor che uguali...

c'è quello per il mysky, quello per skyHD amstrad, skyHD pace, skybox, pace (3 diversi modelli), philips, amstrad thomson, accessmedia

il decoder pace a uno slot mi sembra sia lunico affetto dal problema di cancellazione della memoria con un normale reset

Ciao! Io con il PACE slim ho il medesimo problema (da ieri non vedo più l'EPG) pensavo ad una mancanza di aggiornamenti della lista. Grazie per il suggerimento, questa sera toglierò corrente. Ciao, FT.

ALLORA NON SONO L'UNICOOOOOOO!!!!!!!!!!! :crybaby2: :crybaby2:

Scusatemi!!

Io mi sono abbonato il 3 agosto e mi hanno dato il Samsung dolby digital.
Fino al 6 agosto avevo la vecchia grafica di Sky , poi in automatico si e' aggiornato con la nuova veste grafica.
Da allora ciclicamente testato, ogni 2 giorni perdo l'epg.
Anche staccando la spina e reinserendola il problema rimane...Ogni 2 giorni!!
Anziche' togliere la spina posso anche andare sul canale 100 entrare nell'interattivita', uscirne, andare su guida tv->sport-> e premere + 24hr et voila' tornano tutte le informazioni. (se invece vado su guida tv-> cinema-> non succede niente!!).

Mi sono fatto fare l'autorizzazione per sostituirlo al service ma temo che mi rifilino qualche decoder scassato portato da qualcun altro. Mi sono spaventato quando andando ad abbonarmi al service ho visto una stanza piena di decoder defunti o con problemi vari.....

CHE MI CONSIGLIATE DI FARE????

Io ho uno SkyfoBox Pace ad uno slot e l'EPG non mi ha mai dato problemi, funziona benissimo....:icon_rolleyes: :D

Bruce61 ha scritto:
Io ho uno SkyfoBox Pace ad uno slot e l'EPG non mi ha mai dato problemi, funziona benissimo....:icon_rolleyes: :D

Siccome Ho anch'io periodicamente dei problemi con l'Epg (decoder samsung) e sono costretto a staccare e riattacare le spina e visto che molti di voi hanno questo problema vi chiedo se è sempre colpa del software o se sia il mio decoder particolarmente scadente;
inoltre ho problemi nei canali interattivi (sky tg 24 e meteo): quando stacco e ridò corrente e voglio passare su altri canali mi dà nessun segnale dalla parabola e mi va su sky active canale 100; dopo invece mettendo 500 mi ritorna ok.

1967 ha scritto:
Siccome Ho anch'io periodicamente dei problemi con l'Epg (decoder samsung) e sono costretto a staccare e riattacare le spina e visto che molti di voi hanno questo problema vi chiedo se è sempre colpa del software o se sia il mio decoder particolarmente scadente;
inoltre ho problemi nei canali interattivi (sky tg 24 e meteo): quando stacco e ridò corrente e voglio passare su altri canali mi dà nessun segnale dalla parabola e mi va su sky active canale 100; dopo invece mettendo 500 mi ritorna ok.

Stessi identici problemi che riscontro io.
Alla fine pero' ho deciso di non sostituirlo perche' mi sono reso conto che rispetto a un pace di un mio vecchio abbonamento non va mai in assenza di segnale quando c'e' forte vento, e' meno sensibile ritengo.
Mi auguro che con un prossimo update del software quel bug venga meno.

Ti aggiorno: seguendo i consigli riportati da alcuni utenti, ho notato che il problema dell'epg e' strettamente collegato all'interattivita'.
Mi spiego meglio: se provi in ordine a
1) lanciare un aggiornamento automatico del software, accenderlo e spegnerlo
2)staccare la spina e reinserirla tenendo premuto il tasto "i"(sul frontalino del decoder) finche' non lampeggia la cornetta telefonica
3)staccare la spina e reinserirla tenendo premuti il tasto "guida tv" (sempre sul frontalino) finche' non lampeggia l'iconcina della posta,

Alla fine l'epg non si blocca piu'.

Pero' appena entri in un qualunque servizio interattivo, perdi l'epg a partire dalle 00.00 del giorno successivo. Infatti se dopo essere uscito dall'interattivita' vai sulla barra cerca e consulta di un qualsiasi canale e ti sposti in avanti con gli orari, i programmi si fermano alle 00.00 e poi non ti da' alcuna informazione.
A quel punto basta andare sul canale 100, entrare nell'interattivita', uscirne, andare su guida tv->sport->premere +24hr fino a quando sul decoder compare la scritta (dopo 1 settimana) che non si puo' andare oltre con la visualizzazione delle info.
Ribadisco che cosi' l'epg non scomparira' piu' fino a quando non si rientra in un servizio interattivo.

Ora mi rivolgo ai "tecnici" di questa sezione: ma che nesso c'e' tra l'interattivita' e l'epg?
P.S.: ho controllato i valori delle frequenze e sono tutti su 7, quindi i dati dell'epg non sono su una frequenza con basso segnale.

il nesso è semplice....decoder progettato male...e software fatto come al solito troppo in fretta xkè nn credo che sky investa chissà quanto in questo "campo"

Burchio ha scritto:
il nesso è semplice....decoder progettato male...e software fatto come al solito troppo in fretta xkè nn credo che sky investa chissà quanto in questo "campo"

Quindi pensi che al prossimo aggiornamento software che verra' lanciato, non cambiera' nulla?

Un'informazione da profano : sono passato da poco dal goldbox allo Skybox Samsung 5.1 . Quando vedo un programma Rai o mediaset se premo il tasto Ok mi appaiono delle informazioni pittosto scarne ... tipo : Film 1° tempo ... se però vado sulla guida e seleziono lo stesso programma le informazioni sono complete . E' normale tutto questo ?
P.S. Oggi ho notato che andando su Sky tg24 ed accedendo ad una delle finestre , poi tornando su un altro canale e premendo Ok , le informazioni sui programmi successivi si fermavano alle 19 . Spegnendo da telecomando e riaccendendo tutto tornava a posto .

Indietro
Alto Basso