• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Epg Rai e Mediaset sballata

:lol: Ma è normale :D E sarà cosi anche a fine Marzo. Comunque ci metto insieme oltre al titolo del thread anche i canali su TIMB. Devo controllare ReTeA ma anche li mi sa che c'è lo stesso problema...
 
Si ma non è possibile cavolo... Cioè non c'è nessuno che lavora di domenica eh!

E poi dico, non può essere fatto automaticamente? Cosa usano dos per l'epg??!!
 
Basterebbe che quando inseriscono l'epg dal tal giorno che si cambia ora inseriscano con l'orario corretto i programmi. Così che nel cambio automatico dell'ora (solitamente l'1 di notte) l'epg continui a essere corretta... Non penso sia "complicata" come cosa... Boh :)
 
In effetti anche Dmax ha l'epg sballata...insomma oggi è un ecatombe per tutti.

Per Mediaset solo ai canali Premium è corretta.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
 
Non mi sembra... Vedi VeroCapri, Frisbee, K2. Ok son canali di terzi però :)
In questi casi, però, TIMB non c'entra. L'orario su tutti i mux TIMB è stato aggiornato alle 3.00 in punto. Se poi qualche editore continua ad inviare epg non aggiornate (perché magari di domenica nessuno si prende la briga di aggiornarle, oppure perchè non ci hanno pensato prima, come hanno fatto altri editori forse più attenti...) è un altro discorso. Ripeto: le tabelle TOT sui mux TIMB sono state tutte correttamente e puntualmente aggiornate. Non così mi pare sia avvenuto su altri mux...
 
Ultima modifica:
Si certo. Io mi riferivo che erano presenti sui Mux TIMB. Tutto qui :)
Si, si, chiaro. Il thread però mi pare si riferisse agli operatori di rete (Rai, Mediaset, Timb, ReteA), più che ai singoli canali. Se non aggiorni l'orario nelle TOT, tutte le epg (e l'orario del mux!) risulteranno sballate, qualsiasi cosa facciano gli editori...
Quello che poi fanno (o non fanno) gli editori è un altro discorso ...
C'è anche da dire che in alcuni casi (Mediaset e Rai) le due cose per tanti versi coincidono... ;)
 
Ma sul Mux4 Rai riusciranno mai a mettere l'orario corretto? E' indietro di 2 minuti rispetto a tutti gli altri mux...
Anche questa cosa è abbastanza strana: normalmente per l'ora si usa un riferimento ntp unico e automatico... Quello che può variare è l'offset (+1h o +2h); non si dovrebbe certo impostare l'orario manualmente ...
 
Anche questa cosa è abbastanza strana: normalmente per l'ora si usa un riferimento ntp unico e automatico... Quello che può variare è l'offset (+1h o +2h); non si dovrebbe certo impostare l'orario manualmente ...

È proprio questo il punto... Se l'orario si aggiorna tramite un server ntp, perchè l'offset +1/+2 non si aggiorna automaticamente visto che si sa che è l'ultima domenica di ottobre per il ritorno al +1 e l'ultima di marzo per il +2?
 
È proprio questo il punto... Se l'orario si aggiorna tramite un server ntp, perchè l'offset +1/+2 non si aggiorna automaticamente visto che si sa che è l'ultima domenica di ottobre per il ritorno al +1 e l'ultima di marzo per il +2?
Perchè in genere l'offset (+1h/+2h) nelle TOT del mux va comunque specificato e aggiornato. È cmq possibile farlo con macro automatiche schedulate opportunamente (come fa Timb).
 
Sui mux Mediaset ora l'epg è ok, ancora nulla di fatto per la Rai.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Rai ancora ieri sera aveva l'EPG e l'ora sballata perchè mi mostrava un programma di prima serata che iniziava alle 22.10 e il successivo, mentre non era ancora riuscita ad aggiustare all'ora corretta delle 21.10 per la prima serata. :5eek:
 
Indietro
Alto Basso