EPG settimanale: c'è speranza

Pennywise83

Digital-Forum Junior
C'è qualche speranza di avere prima o poi l'EPG settimanale invece della banale "ora in onda / successivo" ?

Non capisco perché non si decidano ad implementarla una volta per tutte... ho notato tra l'altro che Mya + 1 e La5 ce l'hanno già :|

Alcuni decoder non la visualizzano però, mi riferisco a qualche modello non aggiornato :)

ma bisogna avere mhp attivato?
per vedere quello settimanale su la5 e mya+1?
anche su decoder vecchiotti tipo humax tivubox cmq aggiornato all'aultimo firmware?
grazie

mikekillthedog ha scritto:
Ma come funziona questo EPG? Come posso accedere?

Se il tuo decoder dispone dell'EPG, sul telecomando cliccando il tasto EPG dovrebbe visualizzare la guida tv;)

Ma quindi con un decoder MHP c'è la guida settimanale?

Io ho un decoder compatibile con lo standard EPG, non vedo perché debbano usare MHP quando c'è uno standard più veloce e già consolidato bello che disponibile. Io mi aspettavo che almeno per Premium, che è una TV a pagamento, avessi a disposizione una EPG non dico settimanale ma almeno giornaliera...

Ai capoccia di Premium che leggono il forum: costerebbe davvero così tanto espandere l'EPG almeno a 24 ore?

Tutti i decoder hanno l'epg. Gli mhp hanno in aggiunta quello schifo di guida sorrisi. C'è uno standard europeo, andrebbe rispettato invece che inventarsi cose di qualità peggiore.

andiamo.. l'epg che hanno i decoder a cura di sorrisi o tivu', è davvero scadente..

Sopratutto con decoder "evoluti" come il TS7900 che permette di registrare su USB. Dovrei vedere almeno la programmazione di una settimana e programmare le registrazioni a piacimento su una sorta di matrice canale-programma, invece o si imposta "a caso" degli orari di inizio/fine o si può registrare il programma appena iniziato o quello successivo...

Ma è un problema dei decoder o delle emittenti televisive? O semplicemente un problema di banda scarsa per implementare le cose? Sul SAT ci sono queste funzionalità. :eusa_think:

io ho un decoder philips 2610/28, c'è qualche possibilità di vedere l'epg di sorrisi??? è mhp e sul telecomando ha il tasto EPG, ma visualizzo quella della philips con ora in onda/successivo.... che fare???

Indietro
Alto Basso