• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

EPG tv sorrisi e canzoni su decoder humax DTV 4700

DTT the best

Digital-Forum Gold Master
Registrato
8 Luglio 2011
Messaggi
5.122
Località
Lazio
ho trovato questo decoder stupendo con possibilità di inserire tessera,MHP,epg tv sorrisi e canzoni ad un bellissimo prezzo ;)
il problema è che usando proprio l'EPG tv sorrisi e canzoni ogni giorno quando la metto mi dice che va aggiornata e l'aggiornamento dura dai 3-4 min.circa
perchè ogni giorno questo aggiornamento?
 
A me capita quando disattivo l'aggiornamento software, quindi attiva l'aggiornamento software in standby (giornaliero) e in questo modo dopo la ricerca del software (non più disponibile via OTA) aggiornerà in automatico l' epg.
 
PowerCZ ha scritto:
A me capita quando disattivo l'aggiornamento software, quindi attiva l'aggiornamento software in standby (giornaliero) e in questo modo dopo la ricerca del software (non più disponibile via OTA) aggiornerà in automatico l' epg.
non ho capito nulla
 
Ci potrebbe essere qualche conflitto con l'aggiornamento sw da quanto ho capito.
Disattivando l'aggiornamento sw e lasciando attivo l'aggiornamento dell'EPG ha risolto.
 
Mi sono spiegato male, volevo dire che attivando l'opzione di aggiornamento software in modalità standby, il decoder dopo aver fatto la ricerca del software (inutilmente), aggiorna automaticamente i dati dell' epg.
Detto questo, in precedenza avevo disattivato l'aggiornamento sw e avevo notato che premendo il tasto epg mi compariva lo stesso tuo messaggio, quindi riattivando l'aggiornamento sw ha ripreso ad aggiornarmi l'epg giornalmente.
Purtroppo il decoder non ha una voce indipendente per l'aggiornamento dell'epg nel menù, quindi non ti resta che attivare l'aggiornamamento sw in modalità standby (Menu>Sistema>Aggiornamento software).
 
ora lo disattivo
era attivo l'aggiornamento in modalità standby
alle 4:00 di mattina ogni giorno
 
forse non hai capito che se vuoi che l'epg venga aggiornata giornalmente, devi lasciare attivo l'aggioramento software in modalità standby. Se fino ad ora non ti ha aggiornato mai nulla, prova ad inserire un altro orario (5:00, 6:00, ecc) oppure staccare il cavo d' alimentazione del decoder per qualche minuto.
A me i dati epg dei canali rai sono presenti.
 
PowerCZ ha scritto:
forse non hai capito che se vuoi che l'epg venga aggiornata giornalmente, devi lasciare attivo l'aggioramento software in modalità standby. Se fino ad ora non ti ha aggiornato mai nulla, prova ad inserire un altro orario (5:00, 6:00, ecc) oppure staccare il cavo d' alimentazione del decoder per qualche minuto.
A me i dati epg dei canali rai sono presenti.
no non hai capito niente te :D
a me ogni giorno me lo aggiornava sempre e mi dava fastidio
adesso l'ho disattivato,non si può cambiare orario
si può solo decidere solo se attivare o meno l'aggiornamento in stand-by
comunque l'epg settimanale e giornaliera parte da rete 4
quella ora-dopo è presente anche la rai
 
Scusa se ho frainteso, ma da quello che avevi scritto nel primo post sembrava che ti interessasse l'epg aggiornata. :D
doh.gif

Giusto per chiarire, con l'ultima versione sw del decoder (ALTS 1.1.1.0), è possibile cambiare l'orario ad intervalli di 30 minuti con le frecce sinistra e destra vicini all' ok.
 
Ultima modifica:
PowerCZ ha scritto:
Scusa se ho frainteso, ma da quello che avevi scritto nel primo post sembrava che ti interessasse l'epg aggiornata. :D
doh.gif

Giusto per chiarire, con l'ultima versione sw del decoder (ALTS 1.1.1.0), è possibile cambiare l'orario ad intervalli di 30 minuti con le frecce sinistra e destra vicini all' ok.
sì è vero però ogni volta mi si aggiorna nonostante lo abbia disattivato :doubt:
 
non so che dirti, a me con l'aggiornamento sw disattivato non aggiorna l' epg, come ti ho scritto in precedenza stacca il cavo d' alimentazione per qualche minuto (lasciando disattivato l'aggiornamento sw) e premendo il tasto epg dovrebbe comparirti il messaggio che va aggiornata. A questo punto non fare niente :D
A scanso di equivoci, se vedi la barra di aggiornamento dell'epg quando accendi il decoder, controlla che sia disattivo l'aggiornamento software anche in modalità uso.

PS: visto che non ti interessa più l'epg, che lo premi a fare il tasto?:D
 
PowerCZ ha scritto:
non so che dirti, a me con l'aggiornamento sw disattivato non aggiorna l' epg, come ti ho scritto in precedenza stacca il cavo d' alimentazione per qualche minuto (lasciando disattivato l'aggiornamento sw) e premendo il tasto epg dovrebbe comparirti il messaggio che va aggiornata. A questo punto non fare niente :D
A scanso di equivoci, se vedi la barra di aggiornamento dell'epg quando accendi il decoder, controlla che sia disattivo l'aggiornamento software anche in modalità uso.

PS: visto che non ti interessa più l'epg, che lo premi a fare il tasto?:D
a me l'EPG interessa eccome il fatto è che io spengo il decoder staccando la ciabatta dove sono tutte le prese e quindi si spegne come se staccassi la spina
quando riaccendo premo il tasto guide e mi dice di aggiornare per accedere alla guida premo OK e mi fa l'aggiornamento e dura anche un bel pò
così tutti i giorni
 
DTT the best ha scritto:
ho un altra domanda perchè nell'epg non cè quella di rai 1,2 e 3
Anchio ho questo fastidiosissimo problema della mancanza della Epg di Sorrisi e Canzoni sui canali Rai1-Rai2 e Rai3 e non capisco come mai, inoltre a me no va nemmeno l'interattività chiamata Telecomando sui tre principali canali della tv di stato. Io ricevo tutti i mux dal Monte Serra. Ciao ;)
 
DTT the best ha scritto:
a me l'EPG interessa eccome il fatto è che io spengo il decoder staccando la ciabatta dove sono tutte le prese e quindi si spegne come se staccassi la spina
quando riaccendo premo il tasto guide e mi dice di aggiornare per accedere alla guida premo OK e mi fa l'aggiornamento e dura anche un bel pò
così tutti i giorni
Allora mi spieghi perchè hai aperto questo thread? :eusa_think:
Prima ti lamentavi che volevi una soluzione per togliere il messaggio di richiesta dell' aggiornameto epg (senza specificare come spegnevi il decoder), poi che ti dava fastidio l'aggiornamento, ed adesso che ti interessa l'epg.
Se spegni del tutto il decoder, è normale che i dati dell' epg all'accensione del decoder non ci sono (se si toglie l'alimentazione l'epg viene cancellata), se vuoi che l' epg rimanga senza aggiornarla manualmente, devi lasciare il decoder in standby (led rosso accesso) e non spegnerlo del tutto.
 
PowerCZ ha scritto:
Allora mi spieghi perchè hai aperto questo thread? :eusa_think:
Prima ti lamentavi che volevi una soluzione per togliere il messaggio di richiesta dell' aggiornameto epg (senza specificare come spegnevi il decoder), poi che ti dava fastidio l'aggiornamento, ed adesso che ti interessa l'epg.
Se spegni del tutto il decoder, è normale che i dati dell' epg all'accensione del decoder non ci sono (se si toglie l'alimentazione l'epg viene cancellata), se vuoi che l' epg rimanga senza aggiornarla manualmente, devi lasciare il decoder in standby (led rosso accesso) e non spegnerlo del tutto.
tu non hai capito niente dall'inizio....vabbene grazie adesso ho capito di avere una m***a di decoder che perde sempre i dati che schifo!:eusa_wall: :eusa_wall:
 
guarda che questa cosa l'ho riscontrata anche in altri decoder mhp di marca ADB, Philiphs e Telesystem, quindi penso sia una cosa normale con questi tipi di decoder.
 
PowerCZ ha scritto:
guarda che questa cosa l'ho riscontrata anche in altri decoder mhp di marca ADB, Philiphs e Telesystem, quindi penso sia una cosa normale con questi tipi di decoder.
sì ma io questa EPG che si trova solo in questo decoder la consulto tutti i giorni per la comodità e facilità di questa funzione
ma io tutti i giorni mi da fastidio aggiornare
 
La guida epg non viene salvata nel decoder fisicamente, ma solo temporaneamente, logicamente quando stacchi la spina questa viene cancellata, questo vale per tutti o la maggiorparte dei decoder.
 
Indietro
Alto Basso