Epg

fiocco

Digital-Forum Junior Plus
ciao
sapete quando faranno una seria EPG sul digitale terrestre?Ricevo il canale facile TV (sitcom) ed è veramente ottima: va avanti di circa 30 ore e di ogni programma da un'ottima descrizione!!
Sui canali mediaset da solo quello in onda....neanche il successivo!!!!Non ho parole!!!
bye
Fiocco

Mediaset da quello in onda e quello successivo, lo stesso anche la RAI da quanto ho capito. Il MUX ReteA non sa nemmeno cosa sia l'EPG... Se puntano davvero sul digitale devono offrire servizi migliori. Mica tutti hanno i decoder con la guida Sorrisi e Canzoni che da 7 giorni da quanto ho capito...

Questo si deve al fatto che si è scelto di usare la guida di Sorrisi che non è progettata secondo lo standard tipico usato dal dtt (il dvb). Pertanto chi non ha un decoder compatibile (ormai sono rimasti pochi ma ci sono) non riesce a vedere oltre al programma successivo a quello in onda. Sarebbe stato meglio usare l' epg standard dvb in modo tale che qualsiasi decoder l' avesse implementata (dato che i decoder rispettano questo standard), stessa cosa vale per i sottotitoli, i quali sfruttano il televideo anzichè lo standard prima citato. Una scelta assurda.

Indietro
Alto Basso