Epopea consegna tessera

paride79

Digital-Forum Junior
Salve,
ho un contratto easy pay e dal 1 luglio pago ed attendo invano l'arrivo di questa fantomatica tessera.
Dopo 6 invii postali si sono degnati di mandarla via corriere il 27 agosto ma ancora non mi arriva.
Vi allego estratto del fax che ho inviato per lamentarmi della situazione:

"· Ci sono stati 6 richieste di invio della scheda su questo contratto ma la scheda non è mai arrivata in quanto inviata per posta ordinaria… Questa cosa è scandalosa in quanto oramai nemmeno più le cartoline vengono inviate per posta ordinaria. Purtroppo ci troviamo a Napoli e chissà queste 6 tessere in quali mani sono finite e cosa possa essere stato effettuato su queste tessere a mio nome. Il vostro capitale sociale è di euro 500.000.007,00 (fonte
fattura) ed inviate le schede per posta ordinaria. Mentre chiedete ai vostri clienti di inviare qualsiasi comunicazione verso di voi per mezzo raccomandata a pagamento. Ridicoli.
· 6 richiesti di invio equivalgono ad almeno 6 telefonate al vostro centro assistenza (ma ne sono state molte di più) al costo di 0,03 euro al minuto, più 0,06 euro di scatto alla risposta (iva inclusa). Sicuramente avete modo di tracciare il numero e la durata delle mie chiamate per calcolare quanti altri soldi mi avete rubato. Si, rubato, in quanto se la scheda veniva inviata regolarmente io non avevo nessun motivo di telefonare.
· Il 27 agosto ricevo un sms dove mi viene detto che si è provveduto ad inviare per corriere espresso la tessera non ancora ricevuta corredato di numero verde per le info. Ho chiamato svariate volte ma ogni operatore, diligentemente istruito, mi ha assicurato che avrei ricevuto
la tessera entro e non oltre il 4 settembre in quanto dalla spedizione del 27 agosto non sarebbero passate più di 2 settimane. Oggi è il 4 settembre e la scheda non è arrivata ed un altro operatore mi assicura che è stata spedita il 31 agosto ed arriverà entro l’11 settembre…ma stiamo scherzando? Alla richiesta del numero di tracking o del nome del corriere mi rispondono che sono informazioni che non hanno. Quindi Mediaset consegna un mazzetto di tessere al corriere X e poi lascia libero arbitrio su come e quando consegnarle?
· Nel frattempo ci sono stati svariati eventi al quale non ho potuto assistere, in particolare 2 turni preliminari di Europa League di Napoli e Juventus e la prima giornata di campionato. Ho fatto l’abbonamento principalmente per il calcio vista la pochezza dell’offerta cinema e
moralmente mi sono sentito molto destabilizzato quando ho dovuto ascoltare in radio le partite che stavo nel frattempo pagando… (L’Europa League del Napoli era acquistabile a 10 euro a partita ma non potevo farlo senza tessera!)"

Chi si trova nella mia stessa situazione?

lettera di risoluzione del contratto

Ciao,
se trascorsi ulteriori giorni, ti conviene inviare a Mediaset raccomandata A/R per la risoluzione del contratto per inadempimento (scioglimento ai sensi dell'art. 1453 c.c ):
essendo una delle 2 parti (Mediaset) inadempiente, chiedi la risoluzione del contratto minacciando di agire per le vie legali se non ti verranno restituite le 2 mensilità arretrate (luglio-agosto) che hai anche pagato su c/c bancario e non usufruito, dando anche mandato alla tua banca di non provedere al pagamento bimestrale delle rate successive.
Probabilmente ti tartasseranno di telefonate perchè non vorranno perdere il cliente, sperando che ci ripensi. Magari presteranno più attenzione all'affidabilità dei corrieri oppure te la invieranno con raccomandata (per cautelarsi loro) da firmare da parte di chi prende in consegna la busta (tu o il custode del palazzo).
Capisco, è seccante, ma tu stai pagando in abbonamento senza avere diritto alla visione dei programmi....
In bocca al lupo ;)

Mi hanno dato un numero verde di TNT al quale risultava un invio a luglio ritornato indietro per "indirizzo inesatto" ma non mi risulta che i corrieri agiscano così.
In più non risultano spedizioni ad agosto.
Quindi ho richiamato Mediaset che mi ha detto che TNT afferma il falso ma comunque loro non avevano a disposizione il codice della spedizione.
Ovviamente sistematicamente "cadeva la linea" ad ogni mia domanda scomoda.
A questo punto aspetto venerdì e poi faccio partire la raccomandata di disdetta come hai detto tu.
Mi sono veramente scocciato.

paride79 ha scritto:
Mi hanno dato un numero verde di TNT al quale risultava un invio a luglio ritornato indietro per "indirizzo inesatto" ma non mi risulta che i corrieri agiscano così.
In più non risultano spedizioni ad agosto.
Quindi ho richiamato Mediaset che mi ha detto che TNT afferma il falso ma comunque loro non avevano a disposizione il codice della spedizione.
Ovviamente sistematicamente "cadeva la linea" ad ogni mia domanda scomoda.
A questo punto aspetto venerdì e poi faccio partire la raccomandata di disdetta come hai detto tu.
Mi sono veramente scocciato.
Ciao, a Mediaset risulta esatto il tuo indirizzo (via, CAP, ecc...)? Hai un custode nello stabile dove abiti? Te lo chiedo perchè in caso affermativo non hanno alibi circa il mancato recapito. Essendo le spedizioni dei corrieri tutte registrate, a prescindere dall'effettiva consegna, se ad agosto non risulta nulla di spedito non ahnno in mano prove per scusarsi.......

Sulla fattura che mi arriva in formato elettronico l'indirizzo è corretto.
Non ho portiere ma abito in un rione.
In ogni caso mi hanno scocciato veramente.

io ho ricevuto la nuova tessera il 17 agosto
quindi x più di un mese e mezzo non ho avuto il servizio che però ho regolarmente pagato (mi hanno confermato oggi che la ft è stata emessa a prezzo pieno)

il 18 agosto ho inviato un fax al numero 02,91971398 con la richiesta di rimborso immediato

oggi chiamo l'199 x sapere se l'hanno ricevuto, gestito e hanno scalato i soldini dal totale dei 2 mesi e mi hanno risp che il fax non l'hanno mai ricevuto e che non controllano quasi mai i fax..... la tipa del call center mi ha consigliato di inviare una raccomandata!

più passano i giorni più mi rendo conto che questo servizio è VERGOGNOSO!

Sono nella stessa identica tua situazione paride79, anche io sto aspettando la 5 tessera che mi hanno spedito, la trama alla fine e simile, loro dicono che spedisco ecc... ma i io non ho mai ricevuto nulla, anche io sto aspettano la tessera che deve consegnare tnt post, che secondo i loro calcoli doveva arrivare il 6, Per chiudere in bellezza io ho pagato luglio,agosto,settembre e ottobre senza usufruire nulla dal 1 luglio.Ho anche io mandato fax ma non mi hanno risposto. Anche io aspetto qualche altro giorno poi faccio disdetta. La cosa che mi trattiene ancora e il prezzo e il fatto che per seguire il napoli in e.l. occorre per forza avere mediaset.

PS: ma tu quando chiami tnt, chiami il corriere? se si, non e giusto devi chiamare tnt post che e tutto altra cosa, ecco il numero 800778277

Facci sapere come si evolve la situazione.

Scusate, ma io non ho capito una cosa. La fatturazione non dovrebbe partire dall'attivazione della tessera?

fabio656 ha scritto:
no purtroppo parte dalla data della registrazione telefonica

Ma che dici Fabio mi sa che stai facendo confusione:D

@pupi73

La fatturazione parte dal momento in cui si attiva la tessera, quindi dal momento in cui si inizia a vedere;)

Indietro
Alto Basso