ERA ORA!!! Canali MTV con audio decente!!!

Stardust

Digital-Forum Gold Master
Salve ragazzi
Ho notato che nessuno lo ha segnalato con post dedicato, ed é una novità da non poco conto da segnalare con post apposito: ieri sintonizzandomi sui canali MTV, e accendendo l'impianto audio, mi sono accorto che finalmente, dopo l'upgrade video da 352x576 a 544x576, ora hanno anche un audio rispettabile, la differenza é micidiale rispetto a prima, impossibile non accorgersene. Beh, meglio tardi che mai direi!!!

Invito tutti a sintonizzarsi, e darmi impressioni personali....

Nessun thread dedicato, però quello dove scriviamo puntualmente qualsiasi modifica sui canali MTV, è in rilievo.
Lì, io e Boothby in particolare, ma anche altri utenti, abbiamo segnalato sempre ogni minimo cambiamento.

Da ottobre in poi hanno messo apposto l'audio già due volte, perchè nel frattempo avevano ripristinato quello cattivo quando hanno messo apposto il video, per cui aspettiamo che passi qualche mese prima di cantare vittoria, ormai non mi fido più di tanto.

Infatti :D cmq speriamo bene per l'audio allora.
In questo momento é spettacolare su tutti gli mtv.

Se lo toccano, invierò cento mail di protesta al giorno, giuro!!

Ho controllato sull'Atlantic Bird a 12.5W, il segnale DTT.

Risoluzione più alta (720x576) ma audio strapenoso, quello che aveva prima MTV su sky in pratica, se non addirittura peggio.
Speriamo che su Sky regga......

STARDUST ha scritto:
Ho controllato sull'Atlantic Bird a 12.5W, il segnale DTT.

Risoluzione più alta (720x576) ma audio strapenoso, quello che aveva prima MTV su sky in pratica, se non addirittura peggio.
Speriamo che su Sky regga......

Come ti ho già detto in un altro thread, quello è un segnale separato, e l'audio è cattivo da quando hanno tolto MTV dal mux A. In pratica prima sul mux A faceva schifo e sul B era ottimo, come quello che ha ancora QOOB. Poi hanno tolto MTV dal mux A e quello stesso segnale è andato a sostituire la MTV con audio ottimo che era presente nel mux B. E comunque per quel bitrate il 720 x 576 è troppo, devono alzare il bitrate e sistemare l'audio. Meglio un bitrate più alto con risoluzione media, che risoluzione piena ma bitrate inadeguato.
I canali MTV su Sky che sono 544, hanno un bitrate maggiore di quello che MTV ha sul DTT e che è 720 x 576.
Da notare anche che lì si sente male ma è effettivamente trasmesso a 128, prima era a 384, com'è ancora QOOB..

STARDUST ha scritto:
Infatti :D cmq speriamo bene per l'audio allora.
In questo momento é spettacolare su tutti gli mtv.

Se lo toccano, invierò cento mail di protesta al giorno, giuro!!

Speriamo non tocchino più nulla, ma questa volta veramente!

LorenzX ha scritto:
il logo di MTV gold poi mi sembra che l'hanno messo di colore più giallo!

No, è sempre lo stesso fin dal primo giorno di trasmissione, ma è di una tonalità di giallo sbagliata, se cerchi nel forum, troverai che ho già segnalato la cosa. Probabilmente il fatto che ora sia a 544 x 576 lo fa vedere molto più nitido, tanto da sembrare diverso da prima.

Da notare che il 1° dicembre, giornata mondiale dell'AIDS, hanno messo il logo col nastrino rosso, ed era della giusta tonalità di giallo.
Mentre per due settimane di fila il lunedì alle 21 su MTV Italia è andato in onda il programma MTV Gold, probabilmente anche a scopo promozionale, al posto degli usuali "So 80's" e "So 90's", ed anche in quel caso hanno usato un logo con la giusta tonalità di giallo.

Qui sotto a sinistra il logo usuale, ancora presente, mentre a destra il logo usato su MTV Italia.

mtv_gold.jpg
mtv_it_gold.jpg

Ultima modifica:
LorenzX ha scritto:
il logo di MTV gold poi mi sembra che l'hanno messo di colore più giallo!
No, é sempre lo stesso, ma la risoluzione é stata riportata a 544x576 e quindi appare più nitido.

Indietro
Alto Basso