"Ero convinta che si dovesse amare questa terra"(Dürrenmatt)- Sceneggiati

Nella puntata di discoring del 5 marzo 1978 citano uno sceneggiato andato in onda quell'anno dal titolo "DIARIO DI UN GIUDICE".
 
Il Mostro

Non è il mostro interpretato da Benigni:eusa_naughty: ma quello protagonista di uno sceneggiato in 2 puntate andato in onda su Canale 5 nel 1987 , precisamente Domenica 1 e Lunedì 2 febbraio.

La scheda di Tv Sorrisi e Canzoni dell'epoca (che ho da poco ritrovato in soffitta :lol: :lol: :lol: ) recitava così :
Titolo originale - THE DELIBERATE STRANGER
Titolo italiano - IL MOSTRO
Anno - 1986
Origine - USA
Durata - 2 parti di circa 2 ore l'una
Regia - MARVIN CHOMSKY
Sceneggiatura - HASPER ANDERSON
Cast - MARK HARMON, FREDERIC FORREST, GLYNNIA O'CONNOR, GEORGE GRIZZARD .

Il regista era diventato famoso con RADICI

Quella narrata in questo sceneggiato è una storia vera , quella di Theodore Bundy che fù condannato per la uccisione di tre donne in Florida e che all'epoca era indiziato di averne uciso altre 36.
 
Nello stesso periodo è andato in onda sempre su canale 5 "I Capi", uno sceneggiato che raccontava la storia di tutti i capi della polizia americana a partire da una certa epoca, può darsi anche dall'indipendenza.
Non ho trovato il link.
 
La Figlia Di Mistral

Lo sceneggiato di cui oggi vi parlo andò in onda su Canale 5 nel 1987 , ma è del 1985, e consta di 5 puntate. Era interpretato da Stacy Keach, Stefanie Powers, Lee Remick come protagonisti.

E' una storia inventata su un pittore mai esistito un certo Mistral e sui suoi tre amori.
Il pittore ( Keach ) conosce la modella ( Powers ) con la quale intreccia una relazione che frutta una figlia , ma lei scappa in america, intanto lui conosce altre donne ,ma quando muore lascia la sua eredità a lei che però è interessata solo al suo primo quadro fattole dal suo amore in cui è ritratta nuda .

Memorabile la scena di una festa a casa del pittore in cui lei si fa portare su un grosso vassoio a tavola completamente nuda .:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;) :eusa_whistle:
 
Il Ricatto

Altro sceneggiato trasmesso dalla Fininvest e pure italiano :
IL RICATTO :
GENERE - Poliziesco
ANNO - 1989
CAST : Massimo Ranieri, Fernando Rey, Leo Gullotta, Luca De Filippo, Kim Rossi Stuart .

Trama :
La storia vede un Commissario di Polizia , interpretato da Massimo Ranieri a cui uccidono il fratello prete e minacciano di uccidergli anche il figlio. Ambientato tra Napoli e provincia e Milano ha avuto anche due scene girate in un paese vicino al mio , Tufino nella frazione Roccarainola , nella piazza centrale fu registrata la scena dell'assassinio del fratello prete del Commissario e un'altra sulle colline attorno al paese .

Questo sceneggiato tratta un argomento che ora è tornato in auge cioè il riciclaggio del denaro sporco al Nord da parte della Camorra , con la differenza che il lavaggio del denaro avveniva in Borsa nella fiction .

Lo sceneggiato ebbe un grande successo e nel 1991 ci fù un seguito IL RICATTO 2 che ottenne minor fortuna . ;)
 
Indietro
Alto Basso