Errore 10.. lnb?

mill

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
Con il bel tempo siamo andati alla casa al mare, dove qualche annetto fa feci installare la parabola. Sempre andata bene, salvo quando veniva spostato il televisore e partiva anche il segnale, forse qualche contatto. Quest'anno abbiamo spostato la TV principale e dato che era stato messo un mix demix speravo potesse funzionare tutto senza problemi anche in un altra presa TV. Così non è stato. Errore 10 sul decoder e spia verde-rossa lampeggiante fissa. Dato che avevo un vecchio lnb, l'ho sostituito sperando di risolvere. Ma niente, ho rifatto gli agganci dei connettori pensando ci fossero contatti, niente. In tutto questo però l'antenna TV normale va che è una bellezza. Ho provato due decoder ed entrambi davano errore 10. Cosa posso ancora controllare? Sbaglio io che non posso portare Sky dove mi pare?

Grazie a tutti!!

Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk

Ho provato a fare la cosa più logica da fare, riprovare tutto nella vecchia presa TV! Qui funziona tutto perfettamente. Quindi non è come pensavo io di poter portare il cavo dove volevo. Perché non è così? Sbaglio qualcosa?

Ho provato a fare la cosa più logica da fare, riprovare tutto nella vecchia presa TV! Qui funziona tutto perfettamente. Quindi non è come pensavo io di poter portare il cavo dove volevo. Perché non è così? Sbaglio qualcosa?

devi montare un lnb scr opure un lnb con piu entrate per metre piu cavi e farlli funzionre tutti

Ti ringrazio, ma mi sa che mi sono espresso male! In ogni caso ho risolto. Il segnale miscelato andava su una presa TV, allora l'ho cambiato dove c'è il partiture, così da metterlo sull'altra presa TV, che mi interessava. Comunque non andava, così ho collegato direttamente il cavo antenna e il cavo miscelato ( dietro la tv) senza usare la presa tv tonda e tutto funziona perfettamente.

Indietro
Alto Basso