Salve ragazzi, prima di spendere dei soldi, inutilmente, vorrei capire da cosa deriva il problema. Da una settimana ho iniziato ad avere dei problemi di "assenza di segnale", ad inizio duravano pochi secondi adesso non più, il derby di Roma per esempio sono riuscito a vedere solo il primo tempo. L'assenza di segnale si verificava solo su alcuni canali (Eurosport 1 la vedevo mentre Eurosport 2 no), poi su tutti.
Ho pensato che fosse un problema di puntamento, quindi ho iniziato a smanettare con la parabola uscendoci pazzo, dopo mezza giornata ero riuscito ad agganciare il satellite e tutto sembrava risolto. Sembrava perchè il mattino seguente è ricomparso nuovamente il problema.
Magari qualcuno qui si è trovato nel mio stesso problema è sa come risolverlo.
L'illuminatore nella parte frontale, per intenderci il cerchio di plastica, è rotto. Potrebbe essere una causa del problema? Sono abbonato da 9 anni, come decoder da due mesetti ho il Pace DPS5002NS, casa privata, dalla parabola scendono due fili e non so cosa altro aggiungere.
Ho pensato che fosse un problema di puntamento, quindi ho iniziato a smanettare con la parabola uscendoci pazzo, dopo mezza giornata ero riuscito ad agganciare il satellite e tutto sembrava risolto. Sembrava perchè il mattino seguente è ricomparso nuovamente il problema.
Magari qualcuno qui si è trovato nel mio stesso problema è sa come risolverlo.
L'illuminatore nella parte frontale, per intenderci il cerchio di plastica, è rotto. Potrebbe essere una causa del problema? Sono abbonato da 9 anni, come decoder da due mesetti ho il Pace DPS5002NS, casa privata, dalla parabola scendono due fili e non so cosa altro aggiungere.