errore 9994

paolobody

Digital-Forum Master
che diavolo è? Mi è successo ieri sera in decoder SKY originale.
su tutti i canali, compresi quelli free

Non sono sicuro, ma mi pare di aver letto una volta che questo errore fosse un problema della smartcard. Se il reset del decoder non risolve estrai la scheda e pulisci leggermente i contatti con un panno morbido, quindi reinseriscila e vedi se riprende a decriptare il segnale.

Non sono sicuro, ma mi pare di aver letto una volta che questo errore fosse un problema della smartcard. Se il reset del decoder non risolve estrai la scheda e pulisci leggermente i contatti con un panno morbido, quindi reinseriscila e vedi se riprende a decriptare il segnale.
gomma da matita piu' che panno morbido

La gomma non è un po' dura? Non lo so, io una volta avevo la scheda che ogni tanto mi dava problemi, la pulii con un panno e tornò a funzionare bene. Comunque lo scopo è sempre quello di pulire bene i contatti e se la gomma va bene allora si può usare quella :)

La gomma non è un po' dura? Non lo so, io una volta avevo la scheda che ogni tanto mi dava problemi, la pulii con un panno e tornò a funzionare bene. Comunque lo scopo è sempre quello di pulire bene i contatti e se la gomma va bene allora si può usare quella :)
no la gomma e' piu' sicura del panno morbido fa il suo lavoro ed evita graffi..se pensi che sia troppo dura ma non e' cosi basta usare una gomma pane

Sì è una buona idea perché è più morbida in effetti, è che non avendo mai provato prima pensavo fosse rischioso usare la gomma per paura di danneggiare il chip della scheda :)

Sì è una buona idea perché è più morbida in effetti, è che non avendo mai provato prima pensavo fosse rischioso usare la gomma per paura di danneggiare il chip della scheda :)
no anzi al contrario elimini del tutto il rischio di rovinare il chip con la gomma

no anzi al contrario elimini del tutto il rischio di rovinare il chip con la gomma

Quoto, gomma detta pane, la usavo a fine anni 90 per pulire i contatti del chip della carta telefonica inserita dentro un cellulare Motorola 8700, detto anche cellulare ferro da stiro. Pero' se a Paolobody e' uscito un 9994 mi sa che quella scheda gli è stata piallata. :icon_rolleyes:

Z.K.;)

Ciao ragazzi a me stasera durante Cagliari juve mi é uscito errore 9992 e Non si vede più nulla! Era dentro al myskyhd Stesso discorso di Paolo? E perché hanno piallato? Grazie

Sky ha tutto il diritto di difendersi dai pirati.... ma se alla vigilia di natale lasciano al buio centinaia di abbonati regolari son da ricovero!
Avrebbero dovuto aspettare dopo le feste... preferibilmente un lunedì mattina di gennaio e l'abbonato ha tutto il tempo di cambiare la card. SKY dovrebbe riconoscergli uno sconto di 5 euro in caso di mancata visione.

Siamo sotto Natale e per difendersi dai pirati stanno prendendo per pirati anche gli abbonati regolari! :eusa_naughty:

Sì, hanno piallato pure la mia con l'errore 9994 con smart card usata sempre nel decoder myskyhd e mai in altri decoder. Su consiglio di un installatore sky, ho mandato in corto il chip e mi sono fatto sostituire la card in uno sky service (il corto del chip l'ho fatto per evitare che mi marchiassero a fuoco nel call center come un card-sharer, cosa assolutamente non vera). Cmq è un'indecenza che si mettano a piallare così le schede, anche a chi le usa sempre nei loro decoder (se così si possono chiamare...) ufficiali

Indietro
Alto Basso