Errore 9998, cosa fare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avevi spostato la card in un decoder "non ufficiale"? Così per sapere, perchè a qualcuno è capitato e non aveva mai tolto la card dal decoder Sky. In questo secondo caso mi farebbe arrabbiare e a Sky risulta che hai spostato la card, anche se non è vero. Comunque sia, anche se l'avessi spostata, per 2/3 volte la spediscono a casa senza problemi e gratis, poi bisogna spedire l'altra nella busta che ti inviano. Poi non conviene insistere perchè tanto dopo poco tempo la nuova card se usata su altri decoder si prende un altro errore 999*.

Questi loro comportamenti sono comunque illegali, a mio parere, e nel 99% dei casi ho ragione io. Sono abbonato, pago, e non posso spostare per comodità la scheda su un altro apparecchio che ho in casa? Dove sta scritto? Al limite mi privo di qualche servizio (tipo gli HD, i mosaici, ecc...), ma non per questo non posso farlo.

Intanto adesso mi scaleranno dall'abbonamento i 3 giorni di mancata visione dei canali, la nuova scheda mi dovrebbe arrivare oggi con corriere Bartolini e poi vediamo se successivamente prosegue questo loro cattivo comportamento.

Nel contratto che ho io non c'è scritto da nessuna parte che la scheda la devo tenere solo e soltanto sui loro decoder. La pirateria la combattessero in altro modo, io pago e mi comporto come piace a me ;)

Arrabbiatevi e fatevi rispettare anche voi, non fate sempre l'abbonato pauroso.

Si... aspetta che l´erba cresce, loro hanno il monopolio in mano e se non ti piace dai disdetta e se facessero tutti cosí forse col tempo cambierebbe qualcosa :icon_bounce:

E se ti dicessi che l'ho gia fatto altre volte e hanno eseguito le mie richieste?

L'italiano medio...aspetta che l'erba cresce ;)

Alla fine ci sei ricascato e gli hai dato ragione a meno che ti abbiano convinto con una offerta aleggiante , io neanche un cent ci do sono quasi 15 anni che ci provano

Nel contratto che ho io non c'è scritto da nessuna parte che la scheda la devo tenere solo e soltanto sui loro decoder. La pirateria la combattessero in altro modo, io pago e mi comporto come piace a me ;)

Mettiti il cuore in pace perché alla terza sostituzione ti chiudono il contratto.

Ultima modifica:
Dici? Beh. Rileggiti il contratto ;)

Mi puoi trovare la dicitura "alla terza sostituzione Sky chiude il contratto".

Grazie.

Dici? Beh. Rileggiti il contratto ;)

Mi puoi trovare la dicitura "alla terza sostituzione Sky chiude il contratto".

Grazie.

io ti riporto la prassi, basta che cerchi nel forum... dopo un tot di sostituzioni ti chiudono il contratto per uso illecito.

L'uso illecito è da dimostrare se non vogliono una denuncia per violazione contrattuale.

Una prassi unilaterale non vuol dire nulla. Per questo dicevo di farsi rispettare, come faccio io d'altronde.

L'uso illecito è da dimostrare se non vogliono una denuncia per violazione contrattuale.

babene io non ce l'ho con te e non ti voglio convincere, ti sto solo riportando la realtà perché avrei voluto usare la mia tessera Sky in altri decoder non Sky e mi sono informato nei vari forum dell'etere.

basta che googli un po' e scoprirai che a seguito degli errori 999x ti sostituiscono la carta un tot di volte e poi ti chiudono unilateralmente il contratto. ;)

libero di non crederci o di scatenare tutti gli avvocati del mondo... anzi preparali :laughing7:

Certamente nemmeno io ce l'ho con te, figurati :)

Però sai...le grandi potenze (chiamiamole cosi) approfittano del fatto che noi stiamo fermi ad osservare loro.

Ho riletto e conosco a memoria il contratto. Ti posso garantire che la scheda puoi usarla anche in decoder non ufficiali (anche se non ti garantiscono tutti i servizi) per cui non vedo come possano unilateralmente cessare un contratto in essere.
Per cui la strada è la denuncia? Bene, io non ho problemi...se almeno 5 italiano facessero come me qualcosa potrebbe cambiare ;)

Ciao.

Ho riletto e conosco a memoria il contratto. Ti posso garantire che la scheda puoi usarla anche in decoder non ufficiali
Mi sa che tu fai un pò di confusione tra "decoder non ufficiali" e "decoder illecitamente abilitati alla fruizione del servizio".

Decoder non ufficiali = Xdome
Decoder illecitamente abilitati alla fruizione del servizio = qualsiasi altro box che non sia xdome, compreso quello che stai usando tu, altrimenti non avresti avuto un errore 9998

Chiuso discorso, anche perché non c'è altro da aggiungere e si è tornati sull'argomento un miliardo di volte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso