errore accesso negato rete locale

smayor

Digital-Forum Junior Plus
dopo innumerevoli peripezie, sono riuscito a collegare in rete un pc fisso con uno portatile. messo lo stesso nome per gruppo di lavoro, impostato gli ip manualmente, sul portatile ho messo come gateway l'ip del fisso per sfruttare la connessione adsl di casa. ho condiviso tutto quello che dovevo condividere su tutti e due i pc. quando vado nella schermata del gruppo di lavoro vedo tutti e due i computer, ma se tento di accedere a quello collegato in rete mi da accesso negato xche potrei non disporre dell'autorizzazione necessaria.
questo succede a parti invertite anche sull'altro pc.
naturalmente se clicco sull'icona del pc locale entra normalmente.
consigli?

Prova a modificare la password dell'account guest dal pannello di controllo dei due pc.

Fai cosi:

su entrambi i pc (sono windows XP?)
vai su Start-Esegui-gpedit.msc
si apre la finestra Criteri di gruppo
sotto Configurazione Computer espandi Impostazioni di Windows e da li espandi Impostazioni di Protezione e da li espandi ancora Criteri Locali e infine espandi Assegnazione Diritti Utente
Ora a Sinistra assicurati che su Nega Accesso al Computer dalla Rete ci siano solo Guest e SUPPORT_388945a0.
Se non ci sono altri nomi utente fai in modo di accedere a tutti e due i computer con le stesso Nome utente e la stessa password

Nel caso ancora non riuscissi a entrare , abilita l'utente Guest su tutti e due i pc , dagli una password e toglilo da Nega Accesso al Computer dalla Rete. Poi prova a accedere ai pc e alla richiesta di utente e password su Utente mettici NOMEPC\Guest e su password , quella che hai assegnato a Guest e spunta il segno salva password.

Ultima modifica:
si i pc sono tutti e due xp. ho attivato i guest su tutti e due senza password. sui due pc uso due nomi utente diversi per accedervi ma senza password dato che li utilizzo solo io.
sul portatile xò non funziona il comando da menu esegui! mi da impossibile trovare il file! sul fisso invece ho settato tutto come mi hai detto

ci arrivi anche da : Pannello di Controllo , Strumenti di Amministrazione, Criteri di Protezione Locale , per caso il portatile e' Win XP home?

si home su portatile e professional su fisso. dunque dal fisso entro nel portatile. ma non viceversa.
una cosa ho notato. estrema lentezza per entrare nella cartella home e nella visualizzazione dei pc in rete. poi abbastanza veloce.
sono collegato a 100 mega/s

adesso ho riavviato il portatile e va peggio di prima. il fisso arriva fino alla visualizzazione dei pc in rete e poi non entra.
il portatile invece si ferma alla schermata del gruppo di lavoro....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
tenendo conto che i firewall (kerio) sono già stati configurati in area protetta per lavorare nella rete locale....

Ultima modifica:
strano davvero , credo a questo punto dovresti dare un'occhiata ai firewall , o provare a usare lo stesso nome utente su entrabmi i pc (stessa password anche)

ma in win xp home del portatile come imposto i criteri di protezione che non li trovo?

smayor ha scritto:
ma in win xp home del portatile come imposto i criteri di protezione che non li trovo?
non ci arrivi da:
Pannello di Controllo , Strumenti di Amministrazione, Criteri di Protezione Locale ?

Indietro
Alto Basso