Errore all'avvio di Windows 7

asia27

Digital-Forum Senior
Salve dopo aver sostituito l'hard disk
ho reinstallato il sistema operativo ,fin qui tutto bene.
il pc funzionava perfettamente e velocemente,dopo aver fatto
gli aggiornamenti si è piantato solo con una pagina aperta per
scrivere sul forum (la memoria fisica resta fissa al 27% con 41 processi aperti e la cpu che oscilla da 10 a 20 e normale)
quando ho fatto l'installazione non mi richiede i driver SATA AHCI anche se premo F8 parte il sistema
chi mi può aiutare grazie
all' accensione del pc mi esce questa scritta Marvell 88se61xx Adapter-Bios Version 1.1.0.170d
Adapter 1
Disks Information:
NO hard disk io detected!
con sistema operativo Windows7 Ultimate 64bit
Motherboard Asus P5qc
Processore Intel(R) Core (TM)2 Quad CPU Q8400 @ 2.66GHz 2.67GHz
Memoria ram 4,00 GB
hard disk western digital sata3 1 tb
Scheda video Sapphire Ati radeon HD3800 series

Controlla bene il collegamento dell'HDD sia riguardo l'alimentazione che il cavo SATA

i collegamenti sono a posto ho controllato e ricontrollato, non so cosa può essere.

già provato, ho cambiato anche il cavo sia alimentazione sia cavo sata. ma niente e sempre lento .

mi resta il led del reset accesa fissa lampeggiante . solo questa pagina del forum aperta.

Non ho capito, ora funziona o non viene visto l'HDD

Guarda nel registro eventi che errori segnala

funzione come prima mi da il solito errore scusa dove si trova il registro eventi per vedere gli errori segnala

Scusa ma continuo a non capire.

Windows quindi non parte, se non parte windows allora non puoi accedere al registro eventi

Una volta dici che non parte una volta dici che hai la pagina del forum aperta, quindi non si capisce se sto pc funziona o no

allo all' accensione del pc mi esce questa scritta Marvell 88se61xx Adapter-Bios Version 1.1.0.170d
Adapter 1
Disks Information:
NO hard disk io detected!
poi ho fatto come mi ai detto e l'errore ricompare sto usando il pc ma e molto lento ho solo la pagina del forum aperta

Guarda nel registro eventi , nel pannello controllo su Strumenti Amministrazione e poi su Visualizzatore eventi, e verifica se segnala errori

si ho trovato errori solo che non me li fa incollare li posso cancellare?

no non mi fa fare il copia e incolla come posso togliere gli errori?
ok guardo poi vii faccio sapere grazie

Ultima modifica:
Quello è il registro, non si cancellano gli errori, il registro serve solo per capire che errori vengono segnalati e nel caso se è possibile risolverli

Leggi i link che ti ho messo

ok grazie gentilissimo ho visto qualche errore che diceva all'avvio non era sta possibile caricare i driver ma non dice quali sono ne o trovati 255 di errori

hai formattato senza inserire i driver della mobo ?
se si ti basta andare sul sito della asus e scaricare i driver del chipset, video, lan, ide ecc.

Il discorso che manca il disco può anche essere normale se non hai nessun disco collegato su un canale e la scheda madre all'avvio fa il controllo e ti dice che magari sul canale ide non c'è l'HD

Si l'HD era nuovo e non ho installato nesun drive della mobo dopo terminata l'istallazione ho visto che a funzionato tutto ho aggiornato solo la scheda video

Indietro
Alto Basso