Errore di aggiornamento SW Digiquest MHP T

babs75

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono nuova e da qualche giorno ho "ereditato" da mio padre, il dgt DIGIQUEST MHP T versione ultimo agg. V 941-3 al 31/08/04 non funziona come dovrebbe:
PUNTO 1) :non riesco ad aggiornarlo"! arriva al max al 75% del Download e poi si blocca ed esce una scritta " VERIFIER KEY INVALID SIGNATURE " ... DEO50008 - STATUS FAILED! : :eusa_wall:
PUNTO 2) : e credo che dipenda dal fatto che non riesco ad aggiornare il sw, non funziona la smart card Mediaset Premium, anche sul canale " Mediaset Premium attivazione" non succede nulla, c'è solo una schermata nera tuuuuutttta nera! e nel menu non compare nessuna voce Mediaset Premium.

potete aiutarmi a capire perchè non funziona!? :crybaby2:

helpMe!
grazie Mille
Barbara

Ultima modifica:
Ma nessuno che mi può aiutare?? è così grave!??
mi devo preoccupare? un piccolo consiglio.. non chiedo tanto.!

grassie!

Benvenuta

Per prima cosa verifica se prendi bene i canali Mediaset Premium e Boing.

Controlla nel menù il livello segnale e la qualità segnale che devono essere buoni e non oscillare troppo ,soprattutto la qualità.

Grazie!
speravo che rispondessi!
si il segnale è abbastanza buono, se non ricordo male, ho un valore tra 45/50% e come livello era buono.

Ercolino! Ci sei?
scusa se insisto, ma a casa non ho internet, se riesci a darmi tutte le indicazioni possibili, posso provare appena torno! altrimenti dovrei aspettare un'altro giorno e non resisto!!

grazie

Oltre al livello, la qualità del segnale è buona?

Il BER che valore ti da?

Non vorrei che abbia problemi ad aggiornarsi a causa del sw presente sul decoder molto vecchio

Verifica di avere l'aggiornamento automatico attivo,trovi tutto nel menù

non ricordo di preciso il BER, si ho impostato aggiornamento automatico e oggi l'ho lasciato acceso su premium attivazione, poi ho notato ad esempio che mettondo sul canale 22 il segnale oscillava parecchio. e i canali di mediaset premium erano tutti infondo alla lista. (può esserti utile?)
ho provato anche a staccare e riattivare la spina, togliere e rinserire la sk premium... niente! non dice niente tutto nero (solo sul canale premiumattivazione) gli altri canali premium li prende.

Cmq, mettiamo che il sw è troppo vecchio e non riesce ad agg. alle nuove relise. cosa dovrei fare secondo te?

INFO SISTEMA:
VER H/W T79-SCT
VER S/W BUILD V941-3
VERS. APPLICAZIONI : 1.5.7

INFO LOADE:
INFO H/W 84.85.22
INFO S/W: 4.12B.4 UTLIMO AGG. 31/08/2004!!!!
N. SERIE STB: rrrrrrrr

Ultima modifica:
Boing come si vede?

Se oscilla troppo la qualità non va bene

Ok poi controlla bene ,i valori segnale e qualità devono essere buoni e non oscillare troppo ed il BER deve essere 0

Controlla Boing che si trova sullo steso Mux dei canali Premium

OK! controllerò! a domani e grazie ancora di tutto!

ciao ciao

Buongiorno Ercolino!
allora ho controllato il segnle su Boing è questo; Livello segnale 45/48% qualità del segnale 100% BER 0.0E-7.

Ho contattato anche il call center di MediasetPremium...secondo loro è un problema di decoder troppo vecchio, mi hanno consigliato di sostituirlo con un'altro più recente!... ma è possibile? questa sarebbe l'unica soluzione?

se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, vorrei sapere come e se avete risolto.

Ultima modifica:
Il fatto è che ha una versione sw molto vecchia ,quindi potrebbe aver difficoltà ad aggiornarsi.

Era successo anche con i Telesystem,l'unica differenza è che avevo messo io sul forum una file e la procedura per aggiornarli lo stesso via seriale,ora la procedura è stata messa sul sito della Telesystem

Con il tuo però non è possibile perchè la casa costruttrice non mette a disposizione il sw per poterlo aggiornare via seriale

Ok!!
quindi cosa mi consigli di fare?
continuo a provarci fin quando non riuscirò ad aggiornare il sw (anche se dubito che ci riuscirò) oppure getto la spugna... e ne compro uno nuovo!?

se fosse la seconda.. e sicuramente sarà lei! (con la fortuna che mi ritrovo!)
cosa mi consigli.. onestamente non voglio spender tanto e a casa ci sto veramente poco..

grazie Barbara

Io proverei ancora un po'.

Per prima cosa prova prima a fare un reset di fabbrica ,poi stacca la spina per un minuto e riprova ad aggiornarlo.

ok! ascolterò il tuo consiglio.. non voglio arrendermi così infretta!!
problema.. non ho più le istruzioni... forse chiedo troppo.. sai come si fa? ho cercato anche su internet, ma del manuale zero tracce...!

Nel menù c'è la voce ripristina impostazioni di fabbrica,non ricordo esattamente.

... Già fatto allora! credevo ci fosse un'altro sistema... ok cmq riproverò staccando i dgt x qualche minuto..

ti terrò aggiornato!

Indietro
Alto Basso