Errore durante la copia del file o della cartella - memoria insufficente -

primearmisat

Digital-Forum Senior
Salve a tutti gli amici del forum.
Ho un grosso problema con la mia macchina fotografica.
Ogni volta che seleziono le foto scattate dalla fotocamera per portarle al pc, spunta l'errore: Errore durante la copia del file o della cartella.
Impossibile copiare chiudere uno o più programmi e riprovare - memoria insufficente.
Naturalmente non ho nessun programma aperto.
Il mio pc è un pentium III 512Mb Ram.
Ho fatto scansioni con praticamente tutti gli antivirus e non ho trovato nulla, fatta scansione anche con hijack ed è tutto OK.
Se copio invece foto x foto (una noia pazzesca) il tutto è OK.
Non dipende dalla macchina fotografica perchè ho già fatto la prova collegandola ad altro pc e funziona perfettamente.
Cosa posso fare? avete qualche dritta?
Grazie anticipate a chi mi risponderà....vedrò le eventuali Vs. risposte nel pomeriggio quando torno a casa....

Ma la macchina fotografica non ha un programma per gestire e trasferire le foto ?

Hai provato a copiarle per gruppetti ? Cioè per esempio una decina di file per volta ? Secondo me non esiste che accada una cosa del genere, che sistema operativo hai ? I file vengono copiati per mezzo di una porta USB ?
Potrebbe anche essere una foto che è rovinata :)

scusate....
allora rispondo a tutti..
ho xp pro e non c'è nessuna foto rovinata tant'è che mentre a me faceva lo "scherzetto" di memoria insufficente in un altro pc tutto regolare.
ho provato a farle a gruppetti ma..niente...memoria insufficente.
Ho provato anche a collegare la macchina direttamente alla porta usb invece di farla passare dall' hub ma niente.
Inoltre la macchina fotografica che è una Kodak ha il software applicativo ma anche quello....memoria insufficente....cmq grazie per le risposte sino ad ora arrivate...anche se ancora non ho soluzioni...

Mi ricorda un problema che ho avuto con una porta USB. Non è certo il sistema operativo, a meno che non sia rovinata qualche parte, però dovrebbe avvisarti dell'accaduto. Come stai a memoria virtuale ? Non è che il PC ti da qualche altro problema ? :)

ALEVIA ha scritto:
Mi ricorda un problema che ho avuto con una porta USB. Non è certo il sistema operativo, a meno che non sia rovinata qualche parte, però dovrebbe avvisarti dell'accaduto. Come stai a memoria virtuale ? Non è che il PC ti da qualche altro problema ? :)
Anche io opterei per una modifica al file di paging.

Metti i due valori a 2 e 4 volte la ram, quindi 1024 e 2048.

Indietro
Alto Basso