Errore E-C1 su IRCI-5400

Digital Snake®

Digital-Forum Junior
Mi han dato un IRCI-5400 che da l'errore di cui nel titolo.. senza contare che delle volte non si accende.

Premetto che ho cambiato tutti i condensatori sull'alimentatore...e che sono un profano in queste cose... cosa potrebbe essere? Cosa posso tentare?

Grazie :eusa_wall:

Digital Snake® ha scritto:
Mi han dato un IRCI-5400 che da l'errore di cui nel titolo.. senza contare che delle volte non si accende.

Premetto che ho cambiato tutti i condensatori sull'alimentatore...e che sono un profano in queste cose... cosa potrebbe essere? Cosa posso tentare?

Grazie :eusa_wall:

Ma sei proprio sicuro che il mex sia quello ?

ciao a tutti, possiedo uno humax 5400z e sono conpletamente ignorante su come si caricano i setting, firmawuer ecc. sino a qualche tempo addietro c'era un amico che mi dava una mano che però, si è reso indisponibile. Volevo chiedervi se è possibile conoscere passo per passo magari anche figurativamente le varie procedure.
vi chiedo scusa per questa richiesta che x voi sarà sicuramente banale, ma vi sarei grato se mi poteste aiutare.:
grazie e saluti a tutti.:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

gimy2006 ha scritto:
ciao a tutti, possiedo uno humax 5400z e sono conpletamente ignorante su come si caricano i setting, firmawuer ecc. sino a qualche tempo addietro c'era un amico che mi dava una mano che però, si è reso indisponibile. Volevo chiedervi se è possibile conoscere passo per passo magari anche figurativamente le varie procedure.
vi chiedo scusa per questa richiesta che x voi sarà sicuramente banale, ma vi sarei grato se mi poteste aiutare.:
grazie e saluti a tutti.:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Per il discorso settings, devi utilizzare un programma apposito (editor), e ce ne sono diversi. Li trovi qui:

http://www.digital-sat.it/humaxsoft.php

Io ti consiglio HNF Smart.

Invece i settings aggornati da caricare li trovi qui:

http://www.digital-sat.it/humaxsettings.php

Per il discorso firmware invece ...niente da fare: siamo fuori dal regolamento.

Comunque ti mando un PM al riguardo.

Ciao.

Si scusatemi.. dovrebbe essere questo l'errore..a cosa dovrebbe essere dovuto?
Ciao prova a ricaricare il FW e dovrebbe tornare tutto a posto!
Se così non fosse io darei un occhiatina al cavo null modem:icon_wink:

Ciao

Proverò.. solo una domanda da novizio...

I software li trovo qui http://www.digital-sat.it/humaxsoft.php giusto? Quale devo prendere? Ma sopratutto quando scarico qualche soft con anche dentro il loader quest'ultimo non c'è (presumo sia un eseguibile da avviare sul pc).

Non c'è una breve guida su come ricaricare il sw?

Grazie e scusate le mie domande banali :icon_redface:

I software li trovo qui http://www.digital-sat.it/humaxsoft.php giusto? Quale devo prendere? Ma sopratutto quando scarico qualche soft con anche dentro il loader quest'ultimo non c'è (presumo sia un eseguibile da avviare sul pc).

Per caricare il fw puoi usare HDF Smart.

Nessuna domanda è banale,siamo qua per imparare!
Io intendevo ricaricare il software ToH HoT,con il programma indicato da paloma:icon_wink: Infatti secondo me non c'è bisogno di ricaricare il FW HIC originale...(magari ce lo teniamo come asso nella manica:icon_wink: )
Li puoi trovare su angels-of-fire.com

Per sapere quale FW ufficiale puoi caricare (operazione che almeno nel mio caso è stata necessaria solo una volta nella vita dell'humax),credo che sarebbe oppurtuno partire dall'inizio, poichè potresti rischiare di caricare FW ufficiali che non sono adatti al tuo ricevitore!
Hai detto di avere un IRCI old model almeno mi sembra di avere capito così....riesci a risalire al Loader e System Ident del tuo ricevitore?(Menu stato del ricevitore)

ciao e facci sapere

quell'errore si risolve ricaricando tutti i moduli del firmware (nel caso tu usi HDF Smart mettendo la check su tutti i moduli prima di riscaricarcelo).

Almeno a me così ha funzionato

wagen ha scritto:
quell'errore si risolve ricaricando tutti i moduli del firmware (nel caso tu usi HDF Smart mettendo la check su tutti i moduli prima di riscaricarcelo).

Almeno a me così ha funzionato

Si, ma come ha correttamente osservato l'amico Carnage bisogna avere ulteriori informazioni per sapere COSA mandare all'Hummy, in funzione della versione di loader e Sys ID...;)

Indietro
Alto Basso