Errore e-mail: mi aiutate a capire?

Lortan

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, sono giorni che stò cercando di inviare una mail con allegato di circa 11Mb ad un mio Prof., ma non ci riesco in quanto mi arriva il sottostante messaggio di errore:

"Impossibile raggiungere i seguenti destinatari:

******@tin.it il 24/02/2008 23.09
The message could not be delivered because the recipient's mailbox is full.
< vsmtp23.tin.it #5.2.2 smtp; 552 RCPT TO:<******@tin.it> max message size exceeded> "

Cosa significa?
A me sembrerebbe di capire che ha la casella piena e non riesca a scaricare l'allegato.
E' così?
Un ringraziamento a tutti

Lortan ha scritto:
Ciao a tutti, sono giorni che stò cercando di inviare una mail con allegato di circa 11Mb ad un mio Prof., ma non ci riesco in quanto mi arriva il sottostante messaggio di errore:

"Impossibile raggiungere i seguenti destinatari:

******@tin.it il 24/02/2008 23.09
The message could not be delivered because the recipient's mailbox is full.
< vsmtp23.tin.it #5.2.2 smtp; 552 RCPT TO:<******@tin.it> max message size exceeded> "

Cosa significa?
A me sembrerebbe di capire che ha la casella piena e non riesca a scaricare l'allegato.
E' così?
Un ringraziamento a tutti

Prova ad alleggerire l'allegato, perchè supera la capienza supportata dalla casella di posta del tuo prof. "<******@tin.it> max message size exceeded>";)

il problema è dato da una limitazione del destinatario, non dipende da te.
Ti conviene utilizzare uno dei servizi che non inviano direttamente l'allegato, ma te lo linkano dando la facoltà al ricevente di scaricarlo separatamente, tipo il servizio Jumbomail di Libero.
Se hai un account su inwind/blu/libero/infostrada, puoi inviare il tuo file sui server del provider, ed inviare una mail al tuo destinatario che conterrà un link da cui scaricare il file. Tale link ha una validità limitata (a tempo, a numero di download) e ti dà la possibilità di ricevere la notifica sia sul quando il destinatario riceve la mail, sia su quando effettua il download.

Indietro
Alto Basso