• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Errore "HDCP non riconosciuto" su Tv samsung con mySky HD

raven84

Digital-Forum New User
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
3
di raven1984 giovedì 31 gennaio 2013, 9:25

Ciao a tutti!

Ho appena collegato il mio nuovo decoder mySky HD sul Tv Samsung serie 4,ma pare che il collegamento HDMI non sia possibile.

Ora è collegato con SCART, ma vorrei sapere come fare per "sbloccare" il Tv e vedere in HD.
Ho provato a seguire varie guide online, come staccare il box e collegarlo a tv spenta, cambiare cavo HDMI, e i test che mi ha fatto fare il servizio tecnico.

Ho poi aggiornato il decoder all'ultima versione, ma l'errore persiste...

Ecco i miei dati:
TV Samsung LE40B530 aggiornato all'ultimo firmware 2009

Decoder mySky HD BskyB DRX892i

Ho ovviamente provato su tutte e 3 le connessioni HDMI, ma ps3 ed Xbox funzionano invece, senza errore!

Qualcuno può aiutarmi? Grazie
 
Ciao Vianello, grazie intanto!
Il decoder ha uscita HDMI 1.3A pare, ma il "bello" è che funziona in HDMI su un altro tv "vecchio" che è un LG HD-ready! Tv che molto probabilmente ha uno standard HDMI più vecchio perché di circa 4 anni fa!

Anche il cavo che ho usato è quello di sky, funziona sul TV "vecchio" e non sul Samsung, ma ho provato anche con il cavo con cui l'xbox funziona. Può essere un problema di cavo? Ho letto altrove che il tv può, a seguito di sbalzi di tensione, perdere i codici di codifica HDCP, e' vero?
 
raven84 ha scritto:
di raven1984 giovedì 31 gennaio 2013, 9:25

Ciao a tutti!

Ho appena collegato il mio nuovo decoder mySky HD sul Tv Samsung serie 4,ma pare che il collegamento HDMI non sia possibile.

Ora è collegato con SCART, ma vorrei sapere come fare per "sbloccare" il Tv e vedere in HD.
Ho provato a seguire varie guide online, come staccare il box e collegarlo a tv spenta, cambiare cavo HDMI, e i test che mi ha fatto fare il servizio tecnico.

Ho poi aggiornato il decoder all'ultima versione, ma l'errore persiste...

Ecco i miei dati:
TV Samsung LE40B530 aggiornato all'ultimo firmware 2009

Decoder mySky HD BskyB DRX892i

Ho ovviamente provato su tutte e 3 le connessioni HDMI, ma ps3 ed Xbox funzionano invece, senza errore!

Qualcuno può aiutarmi? Grazie

devi selezionare l'entrata Hdmi con il telecomando tv, con il tasto "source" mi sembra si chiami cosi, l'avevi fatta questa prova? ciao

scusa non avevo letto bene il post, mi sembrava che non vedevi Hdmi per il fatto di non aver selezionato l'uscita Hdmi.
 
Le due versioni HDMI dovrebbero andare, proverei a riportare il tv alle impostazioni di fabbrica così vediamo se si annulla anche l'avviso HDCP.

Il passo successivo se dovesse fallire è controllare le impostazioni video HDMI del decoder verificando se magari c'è qualche impostazione che la tua tv non digerisce.
 
Ok,il problema del collegamento è risolto! Ho fatto resettare il decoder dal centro Sky, fatto mille prove ieri con i vari cavi HDMI che ho a casa ed il decoder ora va.

Il solo problema è che ora ho il messaggio "nessun segnale parabola".... cominciamo male con Sky :icon_twisted:
 
Indietro
Alto Basso