errore messenger (0x8ac70013)

agostino82

Digital-Forum Senior Master
come da titolo all'improvviso non riesco piu a fare videochiamate su messanger.Visualizzo l'errore (0x8ac70013).

Premesso che non ho l'antivirus Mcafee (ci tengo a dirlo perche in rete ho letto che mcafee può essere causa dell'errore)

Non ho fatto nessuna modifica al sistema e non ho installato/disinstallato nulla ed è la prima volta che si presenta quest'errore.

Grazie

MyBlueEyes ha scritto:

grazie come sempre molto celere.

Purtroppo come ho scritto non ho come antivirus Mcafee e quindi la guida suggerita non fa al caso mio :crybaby2:

@ercolino:purtroppo non ho trovato una soluzione che fa al caso mio ed ho scritto qui,visto che molte volte mi siete stati di aiuto.

Aspetto eventuali indicazioni.

Se non hai come S.O. Windows XP, prova ad aggiornare all'ultima versione.

Biscuo ha scritto:
Se non hai come S.O. Windows XP, prova ad aggiornare all'ultima versione.

xp aggiornato all'ultima versione.

sinceramente questo problema mi sta dando filo da torcere :eusa_wall:

Scusami, mi sono spiegato male, intendevo dire di aggiornare MSN all'ultima versione, ma dato che hai Windows XP non puoi farlo perché non è supportato.
(Anche a me dava lo stesso errore, ma con l'aggiornamento di MSN ho risolto, però io ho Windows 7).

Biscuo ha scritto:
Scusami, mi sono spiegato male, intendevo dire di aggiornare MSN all'ultima versione, ma dato che hai Windows XP non puoi farlo perché non è supportato.
(Anche a me dava lo stesso errore, ma con l'aggiornamento di MSN ho risolto, però io ho Windows 7).

ciao biscuo ti ho capito quello che dicevi.cmq al momento del problema avevo gia l'ultima versione di msn.ho reinstallato di nuovo il tutto ma nulla

vedo che questo è un problema senza soluzione

in rete ho trovato una procedura per risolvere l'errore ma non riesco a metterla in atto

Se non avete Mcafee, e avete questo problema, può essere legato allora, a
VMWare 6.x, per risolvere basta andar in Pannello di controllo\Rete e
Internet\Connessioni di rete su windows 7, cmq nelle impostazioni di rete e
disabilitare vmware networkadapter VMnet1 e VMnet8.

Riavviate messenger, e il problema è risolto

Dove le trovo le voci in neretto?(sempre se ci sono)

grazie

L'unica cosa che sono riuscita a trovare è stato il consiglio di installare una versione vecchia si messenger... :(
Perchè non mandi una richiesta di assistenza al help-desk di Microsoft?

MyBlueEyes ha scritto:
L'unica cosa che sono riuscita a trovare è stato il consiglio di installare una versione vecchia si messenger... :(
Perchè non mandi una richiesta di assistenza al help-desk di Microsoft?

non so se l'ho fatto all'indirizzo giusto (windows live solution center) ma non si degnano di una risposta

grz dell'interesse

Prima di installare la nuova versione hai provato prima a disinstallare la vecchia utilizzando un programma tipo Revo Uninstaller in modo da ripulire per bene tutto? Puoi fare un altro tentativo usando Msn repair (su di esso ci sono pareri contrastanti), usando il quale alcune volte ho risolto, altre volte invece no e ho dovuto installare la nuova versione di Msn.

athor ha scritto:
Prima di installare la nuova versione hai provato prima a disinstallare la vecchia utilizzando un programma tipo Revo Uninstaller in modo da ripulire per bene tutto? Puoi fare un altro tentativo usando Msn repair (su di esso ci sono pareri contrastanti), usando il quale alcune volte ho risolto, altre volte invece no e ho dovuto installare la nuova versione di Msn.

ti ringrazio per la replica.prima di scrivere qui sul forum ho girato un po in rete ed ho trovato i consigli da te suggeriti ma purtroppo non hanno funzionato.

mi sa che per colpa di msn mi tocca formattare tutto il pc :crybaby2:

ho notato una cosa.

quando entro su msn e clicco sull'icona della posta di msn oppure clicco su un collegamento presente fra la lista dei contatti,come per magia msn si chiude e mi tocca riaccedere nuovamente.

Forse con questo particolare è possibile capire quale sia il problema?

Indietro
Alto Basso