Errore MyskyHd

Franco61

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
sono uno dei primi felici possessori del Myskyhd collegato ad un TV plasma Samsung tramite solo HDM1, per un pò di tempo sempre con maggiore freguenza mi segnalava come errore "AUTENTIFICAZIONE FALLITA dal menu televisore abilitare la porta scart" e mi blocca la visione. Dovevo scollegare la presa e riaccedere il decoder per ripistinare tutto. Ho cambiato anche il decoder ma ogni tanto il solito problema (anche se meno) mi riappare.
Avete delle soluzioni ?
Grazie in anticipo della collaborazione e saluti a tutti
Franco

Franco61 ha scritto:
Salve a tutti,
sono uno dei primi felici possessori del Myskyhd collegato ad un TV plasma Samsung tramite solo HDM1, per un pò di tempo sempre con maggiore freguenza mi segnalava come errore "AUTENTIFICAZIONE FALLITA dal menu televisore abilitare la porta scart" e mi blocca la visione. Dovevo scollegare la presa e riaccedere il decoder per ripistinare tutto. Ho cambiato anche il decoder ma ogni tanto il solito problema (anche se meno) mi riappare.
Avete delle soluzioni ?
Grazie in anticipo della collaborazione e saluti a tutti
Franco

A me è sufficiente spengere e riaccendere il televisore, dal telecomando.

AUTENTIFICAZIONE FALLITA non è un problema del multivision ???
Quando sky fa il controllo se il decoder non risponde è considerata AUTENTIFICAZIONE FALLITA.
Hai percaso il multivision ????

chalsbronson ha scritto:
Quando sky fa il controllo se il decoder non risponde è considerata AUTENTIFICAZIONE FALLITA.
Hai percaso il multivision ????

A quanto mi risulta, purtroppo, non è possibile avere l'HD su multivision.
Quello è altro tipo di autenticazione.

"Autenticazione fallita" è riferito al sistema anti-copia HDCP.
Comunque è un errore abbastanza "normale" (nel senso che a livello generale non è normale, però con i decoder Sky HD succede spesso con tutte le marche di televisori) e nella maggior parte dei casi è sufficiente cambiare canale sul televisore, ad esempio sintonizzandosi su un canale TV analogico, per poi tornare sull'ingresso HDMI.

Se il problema persiste in modo grave (2-3 autenticazioni fallite al giorno sono normali) prova a togliere l'alimentazione al decoder e rimettila dopo qualche minuto.

A me capita quando è selezionato il canale HDMI e alla pressione del tasto SKY e la TV mi va sulla scart. (Ho un Philips)

chalsbronson ha scritto:

Bella questa :)

Ciao

ursinho ha scritto:
Bella questa :)

Ciao

Bella Questa ???
Se vai in qualche forum di utenti del multivision che a differenza tua hanno subito dei controlli non riusciti e sono stati invitati a chiamare il call center da un msg nel decoder , leggereai che l'operatore di sky gli ha detto che la linea telefonica non è stata autentificata e si invitava a ripristinare la situazione.
Infatti l'utente del forum pensava di fare il furbo con il multivision mettendo in anonimo il suo numero a tutti i riceventi delle telefonate.
Sky non ha convalidato questa cosa ha downgradato la scheda a mondo e ha detto che se non rendeva visibile il suo numero chiudeva il contratto multivision.
Secondo te questo errore di autentificazione si chiama autentificazione riuscita o fallita ???

Franco61 ha scritto:
Avete delle soluzioni?

prova a far così: lascia TV e decoder accesi senza toccare nulla, SFILA SOLO IL CAVO HDMI DAL DECODER E REINSERISCILO.

poi fammi sapere ;)

huskeyUD ha scritto:
prova a far così: lascia TV e decoder accesi senza toccare nulla, SFILA SOLO IL CAVO HDMI DAL DECODER E REINSERISCILO.

poi fammi sapere ;)
Provato per ora funziona, bisogna vedere se fra qualche ora non risuccede.
Grazie Mille
Ciao
Franco

Infatti l'utente del forum pensava di fare il furbo con il multivision mettendo in anonimo il suo numero a tutti i riceventi delle telefonate.
Sky non ha convalidato questa cosa ha downgradato la scheda a mondo e ha detto che se non rendeva visibile il suo numero chiudeva il contratto multivision.

E normale che Sky abbia fatto questo. Gran bel furbo :)

Secondo te questo errore di autentificazione si chiama autentificazione riuscita o fallita ???

il numero di telefono, tecnicamente rappresenta l'identificativo del chiamante
quindi si tratta di mancata identificazione del numero chiamante. L'Identificazione del numero chiamante è obbligatoria ed inserita nelle condizioni contrattuali relative al Servizio Multivision.
Autenticazione Fallita è l'avviso che appare quando tv e/o decoder non gestiscono il maniera ottimale il protocollo di protezione dei contenuti HDCP tramite DVI o HDMI

Installato MySky HD oggi alle 17, alle 4 è successo anche a me. Ho sfilato il cavo HDMI, ho staccato la spina per un po' ma niente di tutto questo funziona: il maledetto messaggio "Autenticazione Fallita" rimane lì...

Indietro
Alto Basso