Errore nel PPCD (Aiuto)

Simonem

Digital-Forum New User
Buonasera, per prima cosa ci tengo a precisare che non ho nessuna competenza su decoder e satelliti, ma per ragioni famigliari sono costretto a dover entare ini questo mondo che a prima vista sembra complicatissimo. provo a spiegare brevamente il mio problema.
da qualche giorno mi sono trasferito con la mia famiglia in Polonia per motivi legati al mio lavoro, per infondere un po di coraggio alle mie bimbe ho promesso che avrebbero visto K2 (meglio i Robinson) anche in Polonia. dopo una breve formazione e grazie ai vostri commenti ho deciso di comprare XDome (peraltro in offerta alla Mediaworld di Curno al prezzo di 119 €, compresa la cam e tessera TVsat).
Ho attivato immediatamente la tessera Tvsat in Italia e tutto OK. qui a katowice ho immediatamente installato il decoder SKY HD (ho un abbonamento SKY + multivision) che vedo perfettamente. fortunamente Polsat trasmette sullo stesso satellite di SKY Italia.
dopo un paio di giorni (sotto tortura delle mie figlie) ho installato anche XDOME, per prima cosa ho aggiornato il firmaware e dopo alcune peripezie sono riuscito a vedere tutti i canali SKY grazie alla funzione "aggiorna i canali SKY". al momento in sottofondo ho la partita dell'Udinese su SKY calcio 1 HD.
grazie al forum oggi pomeriggio ho scoperto l'esistenza del Giorgio TEAM e dei vari settings. chiaramente ho immediatamente scaricato il file relativo al XDome (del 26/27 giugno 2012) formattato una chiavetta USB copiato un file e seguito la procedura come descritto nel file leggimi ma mi compare il messaggio di errore "errore PPCD. Verificare la connessione e la compatibilità USB oppure se il file PPCD è quello corretto." ho provato anche a rimettere le impostazioni di fabbrica. ho ripetuto la stess procedura con un'altra chiavetta USB ma sempre con lo stesso risultato.
per favore potete aiutarmi a capire se ho commeso qualche errore e delle possibili soluzioni al problema.
grazie in aticipo.

Ultima modifica:
Quei settings sono ormai obsoleti, non vale la pena di usarli e di perderci tempo a farli caricare, potrebbero addirittura impedire la visione di alcuni canali Sky ormai modificati.

Se non vuoi farti personalmente la tua sintonia (cosa semplicissima) aspetta un nuovo rilascio.

ok, grazie mille.
inizierò sicuramente da solo, ho dato un'occhiata ai vari post dedicati e in effetti mi sembra abbastanza intuitivo classificarli.
L'unica preoccupazione che ho e' che il decoder abbia qualche problema, dato che sono in Polonia avere assistenza sarebbe abbastanza scomodo.
Magari chiederò qualche consiglio in caso di difficoltà. A tal proposito come posso distinguere i canali rai e mediaset trasmessi da tvsat da quelli di sky?
ti ringrazio nuovamente per l'aiuto.
Ciao
Simone

Ultima modifica:
Simonem ha scritto:
dopo un paio di giorni (sotto tortura delle mie figlie) ho installato anche XDOME, per prima cosa ho aggiornato il firmaware e dopo alcune peripezie sono riuscito a vedere tutti i canali SKY grazie alla funzione "aggiorna i canali SKY". al momento in sottofondo ho la partita dell'Udinese su SKY calcio 1 HD.

ciao potresti dirmi il modello d decoder xdome che hai preso al MW di Curno?

grazie e... in bocca al lupo

Indietro
Alto Basso