Errore numero 5

patroclo1979

Digital-Forum New User
Stamattina ho acceso il decoder e mi usciva scritto su ogni canale (che non si vedevano) la seguente informazione: "Errore numero 5. Contattare l'assistenza sky". L'ho staccato dalla rete elettrica, riattaccato ed è andato bene.

Ma cosa vuol dire errore numero 5?

Grazie.

prima di indagare oltre....stacca la presa di corrente del decoder per alcuni minuti...e poi riattaccala e aspetta il riavvio del decoder

Burchio ha scritto:
prima di indagare oltre....stacca la presa di corrente del decoder per alcuni minuti...e poi riattaccala e aspetta il riavvio del decoder

Ho seguito il tuo consiglio. L'ho staccato, riattaccato dopo 5 min e sembra andare bene :icon_thumright: ..
Più tardo controllo di nuovo.

Grazie mille.

Il problema non si è risolto. Se accendo il decoder dopo un non utilizzo di qualche tempo ricompare l'errore numero 5 :mad: . Cosa posso fare?

chiamare sky o inviare una mail dal sito (devi registrarti e cercare il servizio contattasky dove lasci la segnalazione del problema così ti richiamano loro)
probabilmente ti faranno sostituire il decoder gratuitamente

E provare col reset dei pulsanti? A me ha già rianimato una volta o due l'Amstrad HD. :D

Tenta il reset con il tasto guida e il tasto i premuti, cosi resetti software e hardware,se non ricordo male, avevo letto che era una specie di errore nella lettura della smart card

in pratica scollega la presa e mentre la ricolleghi premi i tasti guidatv e "i" sul decoder finche non si accendono delle spie (tipo la posta lampeggiante)...e poi le rilasci. se non dvesse succedere nulla prova i 2 reset separati, prima col tasto guidatv e poi col tasto "i"

No perchè sono due reset differenti. Io li ho provati....se tieni premuto il tasto GUIDA resetti alcune impostazioni, mentre il tasto "i" altre.....non conviene entrambi anche perchè il decoder o resetta un gruppo di impostazioni oppure l'altro....

hotbird2 ha scritto:
funzionano anche tenendoli assieme

io ho proposto sempre di farli separati xkè alcuni decoder (tipo mysky) non consentono di fare i 2 reset insieme...

Io ho il pace Dolby digital, vi assicuro che se li tengo premuti assieme , si accende prima la luce verde che resetta il software e poi la luce gialla che resetta l'hardware

Ho provato facendo fare un rilettura della scheda seguendo un procedimento in un altro topic trovato quì e sono due giorni che va bene..

:icon_rolleyes:

patroclo1979 ha scritto:
Ho provato facendo fare un rilettura della scheda seguendo un procedimento in un altro topic trovato quì e sono due giorni che va bene..

:icon_rolleyes:

Ciao mi spiegheresti anche a me quale procedimento hai seguito? Io il problema non lo ancora risolto!!

Ciao Max

meranese ha scritto:
Ciao mi spiegheresti anche a me quale procedimento hai seguito? Io il problema non lo ancora risolto!!

Ciao Max

sfili la smartcard
stacchi e riattacci la spina elettrica del decoder
lo riaccendi
aspetti che scompaia il messaggio "ricerca informazioni..."
ti posizioni sul canale 110
pulisci la smartcard con un panno asciutto
la rinserisci

ciao

hotbird2 ha scritto:
Io ho il pace Dolby digital, vi assicuro che se li tengo premuti assieme , si accende prima la luce verde che resetta il software e poi la luce gialla che resetta l'hardware

Entrambe le procedure di reset influenzano solo il software. L'hardware lo resetti staccando e riattaccando la spina di corrente. La mancata lettura della smart card la puoi gestire verificando che il chip non sia rovinato e al massimo passi un panno per pulirlo....

l'errore n.5 è quello che una volta mi ha fregato: in pratica questo errore sul mysky simulava una specie di abbonamento scaduto, infatti i canali sky non si vedevano, skytg24 si (perchè in chiaro), ma non funzionava l'interattività (chi non ha l'abbonamento sky non può usare l'interattività), le registrazioni erano bloccate..., insomma un comportamento tipico di chi non ha pagato l'abbonamento...:D
ovviamente risolto staccando e riattacando la presa...

Indietro
Alto Basso