Errore....unvcnmjop.exe

lamaislam

Digital-Forum Senior
Ciao...chiedo il vostro aiuto!!!

Sul mio pc , mi appare continuamente una finestra di errore quando inserisco una qualsiasi periferica su qualsiasi porta usb del pc.
L'errore segnalato è :
unvcnmjop.exe. Disco non presente
impossibile trovare il deisco dell'unità. Inserire un disco nell'unità /Device/Harddisk1/DR6

Qualcuno può aiutarmi e spiegarmi eventualmente come risolvere?

ciao, grazie

Sicuro che sia esattamente quello il file segnalato come errore?

Da quanto tempo ti succede?

Il problema è nado dopo aver fatto qualche aggiornamento sw?

Prova a mettere il log di HijackThis cosi controlliamo

@lamaislam:

A parte postare il log di HijackThis come ti ha consigliato ERCOLINO puoi dirci anche che sistema operativo usi ? Windows Xp ?.:eusa_think: ..perchè se è così può benissimo essere un banale errore di "mancato riconoscimento della periferica" tanto per capirci...per curiosità che lettera viene assegnata alla periferica in questione collegata all' usb ?...C...? :eusa_think: ..Facci sapere...;)

Il sistema operativo è Windows XP. Ho provato 2 diverse perifriche riscontrando lo stesso errore.
La lettera assegnata alla periferica in questione è la G:
Poi come faccio a vedere il log di HijackThis?

Ultima modifica:
Ti ho risposto sull' altro 3d lamaislam...fai come ti ho detto e poi posta di nuovo il log di là...;)

i problemi non finiscono mai......
adesso da risorse del computer, non riesco ad aprire nessuna partizione ( C: , D:, E: ), mi esce un messaggio : Il file non è associato a nessun programma per l'esecuzione dell'operazione. Creare un'associazione in opzioni cartella nel pannello di controllo.

Poi per eliminare il virus, ho installato temporaneamente kaspersky. Fatta la scansione e ripulito il pc ho eseguito la disinstallazione mediante Kavremover9 per eliminare completamente tutti i file che in genere con la semplice disinstallazione rimangono. Riavviando il pc , il kaspersky rimane presente ed attivo anche se in installazione applicazione non c'è. Riprovando anche con Kavremover, l'antivirus non viene rilevato.

Soluzioni? :crybaby2:

VIANELLO_85 ha scritto:
Togliendo i virus hai disattivato pure i punti di ripristino?

non ti so rispondere....
io ho fixato i file infetti con HijackThis, poi ho avviato la scansione antivirus.

Se il virus si nasconde nei "punti di ripristino" riavviando il sistema il virus può comparire, disattivandolo il virus non si può "nascondere".

E' buona norma disattivare i punti di ripristino in questi casi ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Ciao lamaislam scusami ma non ti avevo consigliato già sull' altro 3d di disattivare i punti di ripristino" prima di effettuare la scansione completa ?...:eusa_think:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1627173#post1627173

Rifai tutta la procedura descritta lì e riprova...;)

correggimi se sbaglio.....
Riavvio il computer
clic destro su Risorse del Computer- clic sinistro Proprietà- spunta la casella Disattiva ripristino di sistema su tutte le unità
Scansione antivirus completa ...

Fatto ciò....tolgo la spunta su ripristino di sistema, riavvio il pc e dovrei risolvere?

Esatto....;) questo va sempre fatto per "sicurezza" però riguardo all' ultimo problema che hai riportato prova ad andare in Pannello di Controllo-Opzioni Cartella -Visualizzazione ? Fallo e fammi sapere tutte la caselle che sono barrate o meno a partire da visualizza file e cartelle nascosti in giù......;)

Indietro
Alto Basso