• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Errori di registrazione dopo aver caricato il firm 1.061

misiek

Digital-Forum New User
Registrato
1 Novembre 2003
Messaggi
10
Ciao a tutti gli amici del forum. Ho provveduto ad aggiornare il mio x12-da dalla versione precedente del firmware all'ultima, arrivando alla versione del 28 febbraio 2007. Il timer delle registrazioni funziona molto meglio, infatti non capita quasi piu' che la registrazione si arresti da sola. Tuttavia spesso sono presenti gravi errori di registrazione, con arresto immagine e audio per alcuni secondi e squadrettamenti. Oltre ad essere visibili nella registrazione, gli errori vengono segnalati anche dal programma VideoReDo che utilizzo per convertire i files .ts ottenuti per mezzo di Js2ts dal file .vid originale. Credevo che potessero essere errori dello stream in ricezione, comunque ho avuto errori di registrazione anche durante alcuni programmi che ho visto "in diretta", perfetti senza nessun problema. Con il vecchi FW 1.051 non avevo questi problemi. Ho il sospetto che sia un problema della nuova versione. Chiedo il vostro consiglio. Grazie in anticipo dell'aiuto
 
Io non ho notato errori in registrazione. Eppure registro, mediamente dalla tre alla cinque volte a settimana.
Ciao
 
Se può servire il mio contributo, anche io ho notato degli arresti audio e immagine sia in fase di registrazione che guardando i programmi live. Solo per alcuni decimi di secondo però.
Il FW montato è quello ultimo del 28.02 ma non posso fare comparazioni con quello precedente perchè è l'unico che ho flashato.
All'inizio pensavo fossero piccole impuntature dell'HD in fase di play ma il ripresentarsi dell'inconveniente anche live mi ha fatto desistere dall'idea.
Ah, il timeshift è disattivato.
 
Io ho notato delle interruzioni (da 1/4 a 2 secs) audio su alcuni canali ma questo non c'entra nulla con le registrazioni. Ed è impossibile da riprodurre.
Nelle registrazioni mai niente di simile. Il mio sembra essere un problema del flusso audio di alcuni canali ma si presenta così raramente che è anche difficile da segnalare.
 
Grazie delle risposte. I canali dove ho testato l'inconveniente sono Rete4 e Rai3. Su Rai3 il programma live era perfetto mentre la registrazione aveva in un punto un grosso errore.
 
misiek ha scritto:
Grazie delle risposte. I canali dove ho testato l'inconveniente sono Rete4 e Rai3. Su Rai3 il programma live era perfetto mentre la registrazione aveva in un punto un grosso errore.

In questo caso io propenderei più per un problema temporaneo di hard disk

Per quanto riguarda quello che dice Alevia, anche a me succede esattamente la stessa cosa senza mai superare il secondo di tempo. Solo che mi succede anche per il video.
Effettivamente l'ipotesi di piccole variazioni sui flussi audio e video sembra la più probabile.
 
a me succede dalla prima versione del FW

Ciao a tutti,
ho notato che si dice che su alcuni canali le registrazioni effettuate con X12C hanno alcune interruzioni per frazioni di secondo sia video che audio.

Beh, io e' dal FW originale che lo faccio presente, accade... precisiamolo, solo su alcuni canali (io lo noto su i canali fox) che la trasmissione seguita in diretta e' ok mentre la registrazione ha questi difetti.

Devo pero' dire che da quando ho cominciato a editare e masterizzare le suddette registrazioni i difetti riscontrati durante il play del decoder non si riscontrano più sul file eleborato e masterizzato.

il motivo non lo so ma sicuramente il file registrato è integro.

ciao.
 
Purtroppo a me gli errori si riscontrano anche dopo la rielaborazione e l'editing al pc.
 
ALEVIA ha scritto:
Io ho notato delle interruzioni (da 1/4 a 2 secs) audio su alcuni canali ma questo non c'entra nulla con le registrazioni. Ed è impossibile da riprodurre.
Nelle registrazioni mai niente di simile. Il mio sembra essere un problema del flusso audio di alcuni canali ma si presenta così raramente che è anche difficile da segnalare.

Ho il tuo stesso identico problema, non l'ho mai segnalato perchè non riesco nemmeno io a trovare un comune denominatore al problema, così è troppo generico.

Circa il problema audio/video segnalato sopra è probabilmente lo stesso che ti avevo segnalato in PM e che mi si ripete regolarmente nelle vicinanze della pubblicità, specie su Fox/Fox Crime e regolarmente durante le puntate live (ma in registrazione) di 24 su Fox.
Il file registrato sembra invece sano.
 
_Zanna_ ha scritto:
Ho il tuo stesso identico problema, non l'ho mai segnalato perchè non riesco nemmeno io a trovare un comune denominatore al problema, così è troppo generico.

Circa il problema audio/video segnalato sopra è probabilmente lo stesso che ti avevo segnalato in PM e che mi si ripete regolarmente nelle vicinanze della pubblicità, specie su Fox/Fox Crime e regolarmente durante le puntate live (ma in registrazione) di 24 su Fox.
Il file registrato sembra invece sano.

Ciao Zanna,
è esattamente quello che succede a me da sempre!!
come si legge sul mio intervento sopra.

ciao
 
ciao a tutti, sono nuovo del forum, anzi è il primo a cui partecipo e mi scuso per eventuali errori, ma non sono pratico di questo mezzo.:D
premesso questo volevo confermare il problema di blocco immagine-audio per una frazione di secondo durante la visione delle registrazioni.
il mio dec. è nuovo arrivato in settimana, ho aggiornato al FW del 14-3-07 e caricato setting giorgio per dual feed Hotbird+astra, inoltre ho un diseq 2.(questo puo' incidere su qualcosa?)

p.s. scusate l'ignoranza, ma come si fa ad accedere al sito degli angeli? sto cercando di raccogliere piu materiale possibile per documentarmi su le opzioni speciali concesse da questo dec., prima avevo un nokia 9701
 
Dunque "ragazzi" mi sembra che il firmware del 14/03/2007, dico mi sembra, non abbia più le interruzzioni audio che precedentemente avevo. Io invece non ho mai avuto le interruzzioni audio e video di cui si parla in questo thread.

Mi sembra anche che il difetto riscontrato sui canali F O X, in prossimità della pubblicità, da come viene descritto, possa essere dovuto alla regia. Non mi torna nel ragionamento il fatto che si veda 'live' e cioè sul registrato (col decoder) non sia presente: questo mi fa pensare alle analogie con il difetto riportato col Progressivo 13 Canale 5 e “Striscia la notizia”
che già da un po' di tempo risulta essere risolto ed io guardo quella trasmissione tutte le sere.
Non tiratemi adosso degli accidenti e tenete presente che non l'ho mai visto o notato, nonostante abbia osservato per parecchie ore al giorno (e di sera) i canali F O X. La mia è semplicemente un'opinione su quello che fa il mio decoder o non fa.

@cipa67
Benvenuto nel forum. Hai un messaggio privato.

Ciao
 
Ciao a tutti, allora ho tolto il disec, io avevo il 2, ho collegato solo a Hotbird ad un dual feed, ora succede che su rai registra e riproduce senza problemi, invece su mediaset alla riproduzione ha dei freeze.
 
Io registrerei da un canale dove ti sembra che ci sia il problema. Seguirei il canale (annotandomi i freeze, se ce ne sono) e poi rivredei (chiaramente sull'X-12) la registrazione e guarderei se ci sono i freeze.
Comunque non è normale che ci siano dei freeze vedendo un canale come la RAI o Mediaset.
Ciao
 
i freeze compaiono solo durante la visone dei programmi registrati,
ho montato un seegate da 160 gb., possibile incopatibilità harware?
tu che disco monti?
ciao
 
Indietro
Alto Basso