Errori windows 7

otreblax 90

Digital-Forum Master
Come si può riparare gli errori di windows 7 (il mio esplora risorse ha smesso di funzionare).

Sapete come riparare questi errori ?

CIAO

Ciao, prova a leggere questo articolo.
Per prima cosa, hai controllato con l'antivirus?
Prova con uno ScanDisk (spunta anche cerca i settori danneggiati.......), poi leggi i suggerimenti del link sopra.

Credo di avere l'explorer.exe danneggiato, come posso fare ha ripristinarlo ?

Ho segiuto questa guida: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options e controlliamo intanto se la sottochiave \explorer.exe (nel riquadro a destra)Se è presente, siamo a posto.

Nel riquadro a destra da me non era presente.

Oppure potrebbe essere questo aggiornamento ho visto in rete che può creare problemi KB971033 e un aggiornamento di windows 7 64 bit, lo rimuovo?

Ultima modifica:
se hai a disposizione il dvd di inastallazione di windows 7 fai cosi

metti il dvd senza farlo partire

in bassi su esegui scrivi cmd in alto ti compare "cmd" ci clicchi con il dex e clicchi esegui come amministrator

fatto questo ti si apre il prompt dei comandi scrivi sfc /scannow e aspetti che abbia finito

Nessuno sa come reistallare windows 7 senza cd,ho come riparare eventuali errori.

Non hai la partizione di ripristino nel tuo PC?
Di solito (dipende dalla marca) si preme un tasto F (F8, F11, ecc.) prima del Boot del Computer

Però non ripara errori, ma reinstalla il S.O. come uscito dalla fabbrica......

Se è un assemblato dovresti avere il disco di seven oppure è un tarc.....

Cmq se hai un amico e duplichi il dvd di seven va bene lo stesso

maxsatII ha scritto:
Se è un assemblato dovresti avere il disco di seven oppure è un tarc.....

Cmq se hai un amico e duplichi il dvd di seven va bene lo stesso
Non ci sono proprio soluzioni per una reistallazione senza cd ?

Mah, la butto lì: se con ctrl-alt-canc ti si avvia Gestione attività in questa nuova finestra fai File/Nuova attività, nella nuova finestra che si apre clicca su Sfoglia e in quest'ultima finestra vai in cartella windows e gli incolli il file di che trattasi procurato da altro pc con win7 (sempre da questa finestra puoi fare il tutto da pen usb) ... ovviamente poi lo avvii sempre da lì.
Oppure avviare il ripristino di sistema sempre con la finestra Sfoglia andando in C:/windows/system32/rstrui.exe cliccarci su e poi dargli OK per l'avvio.

Saluti
by Ram ;)

Ho trovato una versione di explorer.exe ma non so qual'è la versione di windows 7 dice versione 6.1.7601.17567 il mio sistema e build 7600 ultimate 64 bit va bene ugualmente o no ?

Se va bene come faccio ha copiarla per sostituire quella compromessa ?

CIAO

Indietro
Alto Basso