Esempio installazione Gibertini+HH120+Invacom

pm.astra2dve ha scritto:
@Capitano: come ti va il Jaeger? Io mi accontento del mio Stab del 2005, mooooolto lento, allagato, grandinato, però ancora perfetto :D. Riguardando il vecchio disco Cesana ho notato che gli sono piovute addosso le gocce di ruggine cadute dal palo dell'antenna TV durante l'alluvione del 26 settembre (era puntato a 13E), una ripulita e torna come nuovo :D

Guarda, ho avuto anche io per un anno lo Stab120 (montato da un antennista) ma la parabola era stata montata male (con i distanziatori ma bassa sul gambo) ed oltre i 42E e 30W andava a sbattere sul l'attacco al palo principale.
Dopo un annetto sono salito sul tetto per capire il perchè e mi sono accorto del "erroruccio":mad: da li è nata la passione ed "ho messo mano":D
Tornando al Jaeger ti posso solo dire una cosa: magari alla prima libecciata si rompe:headbang: ma confrontato con lo Stab è una BOMBA!
è velocissimo ( da 53E a 45W in meno di un minuto, sui sat vicini neanche te ne accorgi di avere un motorizzato, è come avere un dual-feed) ed inoltre ha una escursione ottima (+-80°) invece dei +-65° dello Stab.
Insomma: consigliatissimo!
ciao.

dg120

@capitano:
E' il DG120+ vero? Servono distanziali per montare una 125? Io al momento mi accontento dello Stab :D, anche perchè sto preparando tutto per ripassare le discese dalla terrazza fino a casa mia, e stavolta predispongo 4 cavi: discesa TV, due parabole e un cavo elettrico 4x1 per rendere il tutto Superjack-Ready :D:D:D:D

pm.astra2dve ha scritto:
@capitano:
E' il DG120+ vero? Servono distanziali per montare una 125? Io al momento mi accontento dello Stab :D, anche perchè sto preparando tutto per ripassare le discese dalla terrazza fino a casa mia, e stavolta predispongo 4 cavi: discesa TV, due parabole e un cavo elettrico 4x1 per rendere il tutto Superjack-Ready :D:D:D:D
si!
visto che hai la Gibe125 dai un occhiata al thread sulla comparativa LNB..:eusa_whistle:
Cmq per il DG120 è sufficiente il cavo antenna come per lo Stab..
per i distanziali io gli ho lasciati...

feed

Quale thread? Quello "Gibertini&Feeds"? L'ho letto decine di volte :D, comunque adesso non mi va di tornare su in terrazza a smanettare di nuovo sul convertitore per trovare la posizione "top", mi accontento così intanto ;). Fino a Natale ho tempo a sufficienza per testare la tenuta del segnale di ITV con pioggia, nebbia, neve, vento... Poi in questi giorni qui sta soffiando di quel vento siberiano brrrrrr...
Poi io ho il supporto in metallo a due metà e cambiare convertitore non è uno scherzo, bisogna rifare tutto l'allineamento...
Ho visto i negozi spagnoli che tengono convertitore e illuminatore per la banda C :D quando monterò il binario multifeed potrei farci un pensierino ;).

:D ècco............cominciano tutti cosi:D motorino padellina..............padella............banda C.............padella piu grossa............motore piu grosso..............posizionatore.................padellona .............super attuatore da 36:lol: il grande mega avvisato:lol:

intruder800 ha scritto:
:D ècco............cominciano tutti cosi:D motorino padellina..............padella............banda C.............padella piu grossa............motore piu grosso..............posizionatore.................padellona .............super attuatore da 36:lol: il grande mega avvisato:lol:

conosci qualcuno che ha fatto così?:happy3:

pm.astra2dve ha scritto:
Quale thread? Quello "Gibertini&Feeds"? L'ho letto decine di volte :D, comunque adesso non mi va di tornare su in terrazza a smanettare di nuovo sul convertitore per trovare la posizione "top", mi accontento così intanto ;). Fino a Natale ho tempo a sufficienza per testare la tenuta del segnale di ITV con pioggia, nebbia, neve, vento... Poi in questi giorni qui sta soffiando di quel vento siberiano brrrrrr...
Poi io ho il supporto in metallo a due metà e cambiare convertitore non è uno scherzo, bisogna rifare tutto l'allineamento...
Ho visto i negozi spagnoli che tengono convertitore e illuminatore per la banda C :D quando monterò il binario multifeed potrei farci un pensierino ;).

no, questo: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=44059

io ho già montato i banda C..:D

intruder800 ha scritto:

sto anchi'io scivolando su questa discesa pericolosa...:badgrin: :happy3:

Indietro
Alto Basso