allora spero di essere il piu chiaro possibile
ecco cosa devi fare ... anzi lo farà il tecnico visto che rientra nei costi per avere il myskyhd e non vedo perche devi pagare una cosa già compresa :
1) i due cavi arrivano fino alla parabola giusto ? si
perfetto ... li fai mettere lo splitter che è grande 5 cm e non necessita di alimentazione e lo attacchi ai due cavi e all uscita lnb scr della parabola
2) il tecnico sul tuo decoder myskyhd setterà come ti ho già detto i canli scr 1 e 2 per esempio mentre al tuo vicino settera 3 e 4 per esempio l importante è che i due decoder sono su canali scr differenti !!!
FATTO !
il problema sorge se il tuo vicino vuole vuole anche uno skyx2 ... a quel punto mi sembra che scr standard di sky ha solo 4 canali scr ... il tecnico dovrebbe mettere un lnb scr a 32 uscite o piu semplicemente istallare un altra parabola e passare un cavo solo nell abitazione del vicino intercettando il cavo nella casa del vicno e aggiungendo un ennesimo splitter in casa del tuo vicino !!!
ma come ho detto se volete solo 1 myskyhd a testa in buona sostanza l impianto resta invariato il tecnico mette solo questo splitter vicino alla parabola e i cavi restano quelli ... e fidati vedrai che il tecnico sarà contentissimo di fare cio poiche se la caverà in 10 minuti !!!
se hai altri dubbi chiedi pure ... ciao ciao