Esiste multiswitch SCR Unicable, ma al contrario????

Ferrara89

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti,
attualmente possiedo un lnb octo collegato ad un MySky HD, un Humax Tivumax Recorder, un Telesystem TS9010 Hd ed in più in cucina un decoder sky.
Vorrei togliermi lo Humax e comprare il nuovo decoder Humax 4tune 4k (deve ancora uscire) che ha come dice il nome ha 4 tuner sat, il problema è che per sfruttare tutti e 4 i tuner ha bisogno di un lnb SCR Unicable altrimenti con un lnb normale (come il mio) si può solo utilizzare solo 2 tuner (perchè il decoder ha nella parte posteriore solo 2 ingressi sat).
Ho visto che esistono al massimo lnb SCR con 3 uscite legacy per un totale di 7 segnali indipendenti, poichè vorrei tenere il mio lnb per avere 8 segnali sat indipendenti vi chiedo se esiste uno "SWITCH SCR" che da 4 ingressi sat ne generi uno SRC???

La lem elettronica, nel catalogo ha il modello SCQ44/4T.. che si può collegare sia a 4 ingressi universali (lnb quad o octo) oppure ad un lnb quattro... ha 4 uscite ibride SCR/Universal, si possono collegare fino a 16 tuner in modalità SCR.. però non conosco ne la disponibilità e nemmeno il prezzo (sicuramente abbastanza elevato).

Grazie era da un paio di giorni che cercavo notizie su internet ma non trovavo mai multiswitch compatibili con lnb tradizionali e non "quattro".
Per il prezzo hai ragione siamo sui 240€, ora vedo se riesco a trovare un multiswitch tradizionale con uscita scr e quattro o più uscite tradizionali a di meno e nel caso cambierei anche lnb con uno "quattro".
Se il prezzo non sposta o uso lo Humax con solo 2 uscite o prendo lnb SCR + 3 uscite legacy sui 70€ perchè non posso svenarmi alla fine solo per uno sfizio.
Comunque sei stato gentilissimo nel suggerimento del multiswitch.

Prendi un lnb per centralizzati (HVHV) un multiswitch SCR e uno con 4 uscite classiche, colleghi in cascata e con pochi soldi hai tutto....

Prendi un lnb per centralizzati (HVHV) un multiswitch SCR e uno con 4 uscite classiche, colleghi in cascata e con pochi soldi hai tutto....

Vale la pena per poter collegare comunque 8 tuner (4 SCR e 4 legacy) come prima, anche se erano 8 legacy? è più sensato mettere al posto del multiswitch classico a 4 uscite, uno da 8... Comunque non sono proprio pochi soldi...

Avevo già pensato di mettere un lnb quattro con un multiswitch ma il problema è che non me la cavo con quattro soldi, ho trovato o multiswitch con uscita scr o multiswitch a 8 uscite classiche (che a me non servirebbe a niente) sui 50€ ma ne dovrei comprarne 2 e metterli in cascata e se sommiamo l'acquisto del lnb siamo sui 120€. Poi se andiamo a vedere multiswitch più elaborati tipo con 2 uscite SCR il prezzo comincia a lievitare (ho visto sui 150€ senza contare lnb).
Voi mi potete dire ma se non vuoi mettere mano al portafoglio non vai da nessuna parta, avete ragione ma il punto è che la "spesa non vale l'impresa", nel senso che io non devo fare un vero e proprio "upgrade" dell'impianto ma vorrei sostituire 4 ingressi sat con 1 scr.
Ho rifatto l'impianto 6 mesi fa sostituendo un lnb twin con uno a otto uscite e mettendo le canaline dentro casa, se magari avessi avuto questa esigenza all'epoca avrei anche potuto optare per il multiswitch consigliatomi da Capitan_Uncino, si mi sarebbe costato 250€ ma avrei fatto un bel "upgrade" portando il segnale anche nelle camera da letto ma ora questa spesa non avrebbe senso.
Per il momento rimango cosi e userò il decoder con solo 2 uscite, poi in futuro si vedrà.

Un LNB HVHV costa 20 euro, un multiswitch 4 uscite classico poco più di 25, un multiswitch 1 uscita SCR una trentina....meno di così sarà impossibile, mica li possono regalare....
Multiswitch ibridi costano una fortuna, non vale davvero la pena

Anzi, dando un'occhiata sulla baia ho trovato dei CBVicky a 10 euro più 7 di spedizione...praticamente regalati, e sono super! Ne ho usati tanti, mai avuto un problema. A quel punto basta un msw SCR e l'LNB, sei entro 60-70 euro.

Guarda io ai prezzi che dici te non ho trovato niente, se magari mi mandi i link in privato magari ci faccio un pensierino. Io ho trovato solo a prezzi superiori.
Un'altra domanda: è possibile collegare in cascata un multiswitch scr con uno tradizionale a 4 uscite?

Guarda io ai prezzi che dici te non ho trovato niente, se magari mi mandi i link in privato magari ci faccio un pensierino. Io ho trovato solo a prezzi superiori.
Un'altra domanda: è possibile collegare in cascata un multiswitch scr con uno tradizionale a 4 uscite?

Basta mettere multiswitch nella barra di ricerca di ebay e magari scegliere di visualizzare dal più economico in poi...

Indietro
Alto Basso