Esiste un decoder integrato tivùsat - sky -mediaset?

fastcol

Digital-Forum Senior
Buona sera a tutti.
Premetto che nella mia zona il segnale in chiaro arriva debole in quanto coperto e di conseguenza il digitale terrestre. Quindi pensavo di vedere bene tramite tivùsat.
Siccome la parabola è già esistente e puntata per sky e dovendo cambiare anche la tv, la mia domanda è come da titolo, esiste un decoder che mi permetta di utilizzare la scheda tivùsat e quella di sky in base all'esigenza?

Se esiste, mi indicate qualche modello? Che tipo di collegamento deve avere con la tv che andrò ad acquistare? probabilmente lg 42".

Mille grazie

fastcol ha scritto:
Buona sera a tutti.
Premetto che nella mia zona il segnale in chiaro arriva debole in quanto coperto e di conseguenza il digitale terrestre. Quindi pensavo di vedere bene tramite tivùsat.
Siccome la parabola è già esistente e puntata per sky e dovendo cambiare anche la tv, la mia domanda è come da titolo, esiste un decoder che mi permetta di utilizzare la scheda tivùsat e quella di sky in base all'esigenza?

Se esiste, mi indicate qualche modello? Che tipo di collegamento deve avere con la tv che andrò ad acquistare? probabilmente lg 42".

Mille grazie

C'è l'XDome HD 1000 NC, a cui però devi aggiungere la CAM per Tivùsat. La combinazione XDome+CAM forma praticamente un decoder unico sia per Sky che per Tivùsat. Non è molto economica, come soluzione, ma è tecnicamente quella più alla portata. Il collegamento avverrebbe tramite HDMI, che consente di vedere anche i canali in alta definizione (quelli di Sky + Rai HD da Tivùsat).

Floola ti sei dimenticata di dire che con quel decoder non puoi aprire Mediaset Premium.
Chiariamo: Mediaset Premium non è attualmente possibile riceverlo e/o aprirlo via satellite, per cui se non ricevi bene i canali del digitale terrestre in chiaro, dubito riuscirai a ricevere bene anche quelli a pagamento (MP).
Poi, fastcol, la tua prima frase è poco chiara: che significa "nella mia zona il segnale in chiaro arriva debole in quanto coperto e di conseguenza il digitale terrestre." ????

ranmamez ha scritto:
Floola ti sei dimenticata di dire che con quel decoder non puoi aprire Mediaset Premium.
Chiariamo: Mediaset Premium non è attualmente possibile riceverlo e/o aprirlo via satellite, per cui se non ricevi bene i canali del digitale terrestre in chiaro, dubito riuscirai a ricevere bene anche quelli a pagamento (MP).
Poi, fastcol, la tua prima frase è poco chiara: che significa "nella mia zona il segnale in chiaro arriva debole in quanto coperto e di conseguenza il digitale terrestre." ????

Non avevo inteso che volesse pure Mediaset Premium, pensavo solamente quelli free; allora in quel caso sì, se non ha segnale sul DTT, non può averlo.

PS: dimenticato

ranmamez ha scritto:
.

Hai ragione mi sono espresso male.:icon_bounce:
In definitiva io vedo i canali con l'antenna terrestre in analogico, la mia zona (sestri levante) non è stata ancora interessata dallo switch off, però dove abito, avendo fatto delle prove, faccio fatica a vedere i canali in chiaro di MP.
Inoltre si dice che quando ci sarà lo swith off chiuderanno i ripetitori locali da cui vediamo l'analogico con la conseguenza di non vedere più niente. Volevo sopperire a tale problema vedendo da tivùsat, senza togliermi la possibilità di potermi abbonare in futuro a qualche offerta di sky.
Escludendo MP perchè effettivamente non va sul satellite, esiste un decoder integrato che mi permetta di vedere tivùsat e sky? Mi sembra di capire di si.

Nel frattempo mi sono informato un pò sul web e volevo sapere da voi, ma la nuova tv che andrò a comprare (LG probabilmente) è una tv con Slot C+ ed è certificata digtiv. Queste opzioni mi permettono di guadagnare spazio non comprando il decoder, ma acquistando la sola Cam Lg e vedere tivùsat ed eventualmente l'offerta di sky??

Grazie

fastcol ha scritto:
Hai ragione mi sono espresso male.:icon_bounce:
In definitiva io vedo i canali con l'antenna terrestre in analogico, la mia zona (sestri levante) non è stata ancora interessata dallo switch off, però dove abito, avendo fatto delle prove, faccio fatica a vedere i canali in chiaro di MP.
Inoltre si dice che quando ci sarà lo swith off chiuderanno i ripetitori locali da cui vediamo l'analogico con la conseguenza di non vedere più niente. Volevo sopperire a tale problema vedendo da tivùsat, senza togliermi la possibilità di potermi abbonare in futuro a qualche offerta di sky.
Escludendo MP perchè effettivamente non va sul satellite, esiste un decoder integrato che mi permetta di vedere tivùsat e sky? Mi sembra di capire di si.

Nel frattempo mi sono informato un pò sul web e volevo sapere da voi, ma la nuova tv che andrò a comprare (LG probabilmente) è una tv con Slot C+ ed è certificata digtiv. Queste opzioni mi permettono di guadagnare spazio non comprando il decoder, ma acquistando la sola Cam Lg e vedere tivùsat ed eventualmente l'offerta di sky??

Grazie

La TV ha il sintonizzatore satellitare? Sono poche quelle che ce l'hanno. Quasi sicuramente ha solo quello per il DTT e la TV in quel caso non può aiutarti.

Puoi dire il modello della TV così si verifica meglio?

floola ha scritto:
La TV ha il sintonizzatore satellitare? Sono poche quelle che ce l'hanno. Quasi sicuramente ha solo quello per il DTT e la TV in quel caso non può aiutarti.

Puoi dire il modello della TV così si verifica meglio?

la scelta sarà tra uno dei seguenti modelli:

lg 42le8800

sharp 46lc810 - 40lc810

samsung le40c630 - ps50c530

grazie per la disponibilità!! ;)

fastcol ha scritto:
la scelta sarà tra uno dei seguenti modelli:

lg 42le8800

sharp 46lc810 - 40lc810

samsung le40c630 - ps50c530

grazie per la disponibilità!! ;)

Hanno tutte sintonizzatore solo digitale terrestre, niente satellite, devi prenderti il decoder a parte e il consiglio rimane sull'XDome.

floola ha scritto:
Hanno tutte sintonizzatore solo digitale terrestre, niente satellite, devi prenderti il decoder a parte e il consiglio rimane sull'XDome.

bene, anzi male!
Questo decoder potrebbe avere problemi di compatibilità con la tv, a prescindere dal modello, oppure la scelta del decoder esterno non comporta nessun problema?

fastcol ha scritto:
bene, anzi male!
Questo decoder potrebbe avere problemi di compatibilità con la tv, a prescindere dal modello, oppure la scelta del decoder esterno non comporta nessun problema?

Nessun problema, non dovrebbe creartene.

floola ha scritto:

Scusa ma allora mi conviene??
considerazioni: se stipulo un offerta con sky mi danno incluso il my sky hd. a quel punto prendo un altro decoder, tanto uno tanto 2, per la tivùsat!!

Ne convieni? o c'è una terza soluzione??

grazie

Potresti guardare qualche televisore con ricevitore satellitare incorporato e slot CI da usare per tivusat e poi usare come dici tu il decoder deidcato per sky. Ti eviti ingombri di decoder e risparmi pure

floola ha scritto:

magick ha scritto:
Potresti guardare qualche televisore con ricevitore satellitare incorporato e slot CI da usare per tivusat e poi usare come dici tu il decoder deidcato per sky. Ti eviti ingombri di decoder e risparmi pure

io intendevo proprio questo!! infatti ad esempio l' LG 42le8800 tra le specifiche ha lo slot Ci! Questo potrebbe fare al caso mio, ovvero cam lg hd per tivusat e a parte il decoder fornito da sky!! E' corretto??:icon_redface:

http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-42LE8800.jsp

Floola non concorderà!!

L'XDome lo puoi usare per Sky e per MP (dtt) compresi i canali HD, usando la Jenius cam nello slot CI.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116667
Lo colleghi alla Tv attraverso la presa hdmi e così usi un solo telecomando e metti i canali nel'ordine che vuoi tu, mescolando DTT e Sat. Poi il decoder Sky lo metti in un'altra stanza con un'altra Tv e ci sposti la card quando vuoi vedere la tv li. Se aspetti ancora un poco potrai verificare se arriverà il dtt anche da te e forse non ti servirà più TivuSat. Altrimenti, se non ti arriva il dtt, non dovrai usare la CI per MP e potrai usarla per TivuSat. :D
Con l'XDome e la cam ufficiale TivùSat ogni tanto c'è qualche problema di ricezione, che si spera verrà risolto in un modo o nell'altro.
Non escluderei che la card di TivùSat possa in futuro (a switch off Italia definitivo) ospitare anche i dati di un abbonamento MP. A "leggerla" già adesso la cosa sembra possibile (v. info su credito e servizi disponibili). E lo spazio su HotBird si trova, si trova. :5eek:

fastcol ha scritto:
Forse ho capito!! oltre lo slot ci, tra le specifiche deve avere dvb-s/dvb-s2 come questo:

http://www.samsung.com/it/consumer/...XZT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=feature

:D
Si è esatto, lo slot CI si usa anche per le schede del digitale terrestre, oltre a quello, che ormai hanno tutti i televisori devi prenderne uno che abbia anche il ricevitore satellitare (dvb-s) che poi all'atto pratico si tratta di avere la tipica presa a vite su cui attaccare lo spinotto.

Un altra cosa da controllare è che lo slot CI sia utilizzabile anche per il segnale satellitare, mi sembra di aver letto che su alcuni è abilitato solo per il digitale terrestre, ma credo siano pochissimi modelli ad essere così...

Guarda anche il Toshiba wl768 (sarà probabilmente il mio prossimo tv :D ) che ha terresrte satellitare e pure il dvbt-2 (l'evoluzione del digitale terrestre) dovrebbe fare al caso tuo

Labasat ha scritto:
Non escluderei che la card di TivùSat possa in futuro (a switch off Italia definitivo) ospitare anche i dati di un abbonamento MP. A "leggerla" già adesso la cosa sembra possibile (v. info su credito e servizi disponibili). E lo spazio su HotBird si trova, si trova. :5eek:
Sarebbe fantastico, purtroppo non credo che sky lo lascerà fare tanto facilmente :sad:

Labasat ha scritto:
L'XDome lo puoi usare per Sky e per MP (dtt) compresi i canali HD, usando la Jenius cam nello slot CI.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116667
Lo colleghi alla Tv attraverso la presa hdmi e così usi un solo telecomando e metti i canali nel'ordine che vuoi tu, mescolando DTT e Sat. Poi il decoder Sky lo metti in un'altra stanza con un'altra Tv e ci sposti la card quando vuoi vedere la tv li.

Ma la tessera di sky dov'è che va infilata?? nn mi rispondere male.......:D nella jenius cam o nella tv??

Quindi mi serve decoder xdome+genius cam+eventuale tessera tvsat!!

Labasat ha scritto:
Con l'XDome e la cam ufficiale TivùSat ogni tanto c'è qualche problema di ricezione, che si spera verrà risolto in un modo o nell'altro

infatti, allora credo di risolverla con tv con dvb-s integrato e se mi abbono a sky mi forniscono il decoder my sky hd e li mescolo tutti tra loro!!

non vi pare??

e mi risparmio soldi di xdome+jenius cam totale 220 eurini!!!

fastcol ha scritto:
Ma la tessera di sky dov'è che va infilata?? nn mi rispondere male.......:D nella jenius cam o nella tv??
Va infilata nell'apposito lettore di cam NDS dell'XDome. :D che è subito sotto lo slot per la CI dove invece va inserita la Jenius cam con la scheda MP o TivùSat.
fastcol ha scritto:
allora credo di risolverla con tv con dvb-s integrato e se mi abbono a sky mi forniscono il decoder my sky hd e li mescolo tutti tra loro!!
non vi pare??
Si, però così facendo non potrai sistemare i canali in una sola lista e nell'ordine che vuoi tu e dovrai andare nel menù della TV per passare dal decoder alla tv ogni volta che vorrai passare da Sky a Dtt e viceversa :icon_rolleyes:

Labasat ha scritto:
Va infilata nell'apposito lettore di cam NDS dell'XDome. :D che è subito sotto lo slot per la CI dove invece va inserita la Jenius cam con la scheda MP o TivùSat.

sei stato proprio delicato!! :D

Labasat ha scritto:
Si, però così facendo non potrai sistemare i canali in una sola lista e nell'ordine che vuoi tu e dovrai andare nel menù della TV per passare dal decoder alla tv ogni volta che vorrai passare da Sky a Dtt e viceversa :icon_rolleyes:

a parte il piccolo o.t :D ora mi è tutto + chiaro.

grazie

99942 ha scritto:
Scordatelo, con la CAM LG HD non credo vedrai TivùSat.
L'unica CAM per DTT che fa vedere TivùSat (in SD), che io sappia, è la SamsungCam2.

Già nel post n°15 mi ero accorto che con le8800 nn avrei risolto........:D

99942 ha scritto:
Per la JeniusCam te l'avevo già segnalata nel post #5, ma....

Non eri stato abbastanza convincente!! :D ;)

Indietro
Alto Basso