Esiste un decoder per il solo DTT (in chiaro e non) HD e PVR?

Caesar_091

Digital-Forum New User
La risposta sembra scoantata ma è da un mese circa e non ho ancora trovato un decoder per il digitale terrestre che abbia tutto senza supporto per il DVB-S/S2.

Tutti i decoder più completi hanno tuner gemelli per DTT e satellite; non esiste qualcosa per il solo DTT? O forse non ha senso cercarne uno solo per il DTT visto che non è il tuner satellitare a fare la differenza di prezzo? O me ne dovrei fregare della funzione DVB-S che non utilizzerei?

Io sarei orientato per un modello che supporti il DTT in chiaro e criptato, che supporti l'HD (1080), che abbia funzionalità PVR (meglio se HD interno), che permetta di accedere facilmente ai file registrati via LAN da PC... e sopratutto facile da ultilizzare (una volta messo in funzione lo dovrebbe usrare tutta la famiglia forse per questo non mi sono ancora convinto a prendere un DreamBox... sembra tutto così difficile per chi inizia; con i Clark di contro sembra tutto più semplice ma registrano solo su supporti esterni).

Oltre ai grossi marchi come DreamBox, Jepsen, ClarkTech... avete qualche modello/marca da consigliare?

Ho cercato delle recensioni dove si faccia una comparativa recente tra i diversi modelli ma non ho torvato altro che singole recensioni, ben fatte si, ma con i 2000 modelli di decoder in vendita va a finire che ci si perde di casa. Ad esempio una cosa assurda è che certe volte nenache sui siti dei produttori si riesce ad avere un'idea chiara delle differenze tra i vari modelli (vedi sito Jepsen).

Si accettano consigli... perché è arrivato pe rme il momento di acquistare un decoder... forse due! :)

...rileggendo temo che possa essere fraintesa l'ultima frase!

In realtà esiste veramente la posibilità che debba acquistare due decoder con le medesime caratteristiche che ho elencato prima):
- uno prevalentemente per il satellite (impianto dual feed, abbonamento Sky)
- uno esclusivamente per il digitale terrestre
Per il primo la scelta è ampia e se riesco a capire come mettere avanti un DreamBox prenderò quello; per il secondo non ho ancora trovato nulla!

Spero di essere stato più chiaro...

All'estero non avrebbe senso un decoder simile, ovvero solo per il digitale terrestre e non per quello satellitare.
Questo fatto, cioe' il dover produrre un decoder destinato quasi esclusivamente al nostro mercato, limita molto i prduttori: i piu' desistono, riducendo quindi l'offerta, mentre chi e' abbastanza grande da poter osare, si limita a modelli economici, che possa quindi produrre in grosse quantita' nonostante un mercato cosi' ristretto.

So che Mediaset ha commissionato un decoder come quello che vorresti tu (anche se non sono sicuro che supporti l'HD) per lanciare la propria offerta VOD, pero' non so quanto sia legato alla sua pay TV.

Riassumendo, il mio suggerimento e' di prendere comunque un combo, anche economico (se non userai la parte satellitare funzioni come il blid scan hardaware di sicuro non ti serviranno, per esempio).
Se ne trovano infatti a basso prezzo, non molto distanti dai 150 € che comunque dovresti spendere per un decoder come quello che vuoi tu.

Nel listino Mvision c'è il modello HD 300 che è disponibile sia combo che solo dtt (hd 300t)

Indietro
Alto Basso