Esiste un Miscelatore di Segnali?

Cappe

Digital-Forum New User
Innanzitutto salve a tutti sono un nuovo iscritto!! :D

Vorrei sapere se esiste un miscelatore di segnali tv per semplificarmi la vita, la mia situazione è questa:

Dall'antenna di casa posizionata sul tetto ricevo in digitale solo i canali mediaset regolari (italia 1 rete 4 ... ed altri canali regionali) mentre per vedere mediaset premium e la7più ho un'altra antenna apposita sulla quale per via del posizionamento dei ripetitori non ricevo i canali mediaset regolari...

Siccome i canali di mediaset in analogico li vedo male volevo unificare in qualche modo i segnali delle due antenne per poter ricevere un unico segnale da mandare al mio DDT, è possibile?

Ultima modifica:
Sapresti dirmi dove si possono trovare o il modello da prendere?

esistono e costano poco ma se la situazione è quella che descrivi ti conviene fare due calate una la manda alla tv analogica e l'altra al decoder fidati che è meglio
Un misccelatore a larga banda con 2 ingressi sulla medesima banda ti crea un sacco di problemi + di quelli che vorresti risolvere

Ok grazie del consiglio, però ho una perplessità, nella mia zona come in molte altre credo può capitare che molti canali non siano trasmessi dallo stesso ripetitore, cosa dovrebbe fare uno per poterli vedere tutti i canali, installare (nel mio caso) 2 antenne aggiuntive? :eusa_think:

puoi procurarti uno di quei rotori che si usavano negli anni '80 per poter girare le antenne tv e ricevere i segnali da ripetitori posizionati in zone differenti, li trovi anche usati a circa 50 euro alle fiere di elettronica

C'havevo pensato, forse è l'unico modo... spero che più avanti la situazione migliori...

I miscelatori con la trappola sul canale esistono e si trovano facilmente.

Bhe se non costano molto potrei fare un tentativo... si trovano anche online sai darmi qualche indicazione?

Dipende quanti canali devi fare passare e attenuare, la potenza degli stessi e la/le frequenza/e di lavoro.
Fai molto prima a rivolgerti a un rivenditore della tua zona: troverai il miscelatore già tarato sulla frequenza - o frequenze - che ti serve, inoltre saprà senz' altro consigliarti al meglio.

Indietro
Alto Basso