• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Esiste un posizionatore...........

Ho dato un occhio al sito SMW, ho trovato l'articolo citato da egis, p/n 125540, ma non quelli da te citati p/n 125520 e 126520... sicuro che esistono? Poi l'"Optional gain up 60db minimum" andrebbe indicata al momento dell'ordine? Io non ne ho trovato cenno nel sito.
Perdona la mia "imbranataggine" L4llo! :)



Ti ho semplicemente girato l'offerta fatta a mè recentemente e valida fino al 23 agosto , te la copio qui cosi è + chiara .. in effetti il finale è x entrambi 40
cmq leggi tu stesso la risposta fai prima ed evito eventuali errori di trascrizione ;)


Thanks for your request. Please find attached the quotation. If you have VAT no. (IT....) you don't pay our VAT+25%.

Best regards
Swedish Microwave AB

offerta x le 2 versioni .. .. Descrizione Articolo .. ..



Costi a parte aggiungo che senza polarotor Ku Wideband x feedhorn dedicato con att. C120 personalmente resto al palo con l'offset .. ne trovo a iosa x PF ma pare che l'articolo 11-4870-1 il componibile anche alla Chaparral sia oramai fuori produzione ho già mandato mail in ogni dove .. o OMT o niente da fare .. mah !!!

 
Ultima modifica:
Grazie L4llo, mi sento meno "scemo".... Magari provo anch'io a scrivere per avere una loro offerta.

Per il resto.... dire che mi sento un "principiante" nei tuoi confronti (ma anche di molti altri, egis&co :)) è dire poco!
 
Grazie L4llo, mi sento meno "scemo".... Magari provo anch'io a scrivere per avere una loro offerta.

Per il resto.... dire che mi sento un "principiante" nei tuoi confronti (ma anche di molti altri, egis&co :)) è dire poco!


Siamo o siamo stati tutti principianti figurati quello che accomuna è sempre la passione , è il bello dei forum lo scambio di opinioni e la possibilità di lettura a supporto testimoniata nel tempo ,
restano a disposizione tread ricchi di esperienze scritti anche da chi ha già *dato* e per un motivo o per l'altro oggi non frequenta più o raramente che ben ne raccolgono il bagaglio .. :)
 
Bene, nel frattempo SMW mi pare abbia cambiato il "catalogo" e i p/n...

Una domanda: che differenza fa l'Internal Reference di +/- 10 kHz, +/- 25 kHz, +/- 5 kHz o External 10MHz?

Abbiate pazienza! :)
 
Bene, nel frattempo SMW mi pare abbia cambiato il "catalogo" e i p/n...

Una domanda: che differenza fa l'Internal Reference di +/- 10 kHz, +/- 25 kHz, +/- 5 kHz o External 10MHz?

Abbiate pazienza! :)


è la variante minima garantita in base alla temperatura interna .. X farla breve va già + che bene il +/- 25 a differenza dei soliti standard l'oscillatore basato su tecnologia PLL è infinitamente + preciso e selettivo rispetto ai comuni DRO , cmq non è detto che con questo tu riceva di + rispetto ad altri il professionale serve a dare stabilità e precisione in frequenza anche con S/R fuori dalla norma , il 10 o il 5 restringono ulteriormente il tutto .. un di + se poi il resto dell'armamentario non è altrettanto performante a livello di lettura , detto questo poi la scelta è personale ovviamente , piuttosto x la tua 2 metri valutare l'opzione guadagno 60 o 62 minimo sarebbe utile :)
 
Ti ho semplicemente girato l'offerta fatta a mè recentemente e valida fino al 23 agosto , te la copio qui cosi è + chiara .. in effetti il finale è x entrambi 40
cmq leggi tu stesso la risposta fai prima ed evito eventuali errori di trascrizione ;)


Thanks for your request. Please find attached the quotation. If you have VAT no. (IT....) you don't pay our VAT+25%.

Best regards
Swedish Microwave AB

offerta x le 2 versioni .. .. Descrizione Articolo .. ..



Costi a parte aggiungo che senza polarotor Ku Wideband x feedhorn dedicato con att. C120 personalmente resto al palo con l'offset .. ne trovo a iosa x PF ma pare che l'articolo 11-4870-1 il componibile anche alla Chaparral sia oramai fuori produzione ho già mandato mail in ogni dove .. o OMT o niente da fare .. mah !!!


Dalla offerta che ti hanno fatto manca ancora l´IVA che viene aggiunta dopo la conferma di aquisto :5eek::crybaby2: uuuuuuu .....aiaaaaa
 
Rieccomi, come già detto pensate bene prima di acquistare LNB flangiati PLL su waveguide WR75 senza avere un'infrastruttura a monte quantomeno decente che ne giustifichi l'acquisto!
Per l'OMT che dire... non ne ho mai testato uno e considera che il prezzo LNB è doppio!
Bisognerebbe sentire superdish66 che ha montato il tutto sul suo padellone!
In ogni caso resto della mia idea maturata nel tempo: se si vuole raggiungere prestazioni elevate serve un polarizzatore, per quanto i montaggi polari non necessitino una correzione manuale dello skew...
@egis: sono quasi pronto a fare le prime foto, ho montato un bel po' di kg di acciaio zincato da 5 mm di spessore, sto aspettando di rifare sopra la guaina!
 
Salve a tutti ,volevo fare qualche riflessione generale.
Vale la pena spendere centinaia di euro o piu' per LNB ECC ECC professionali quando come gia' riferito da altri il problema sta alla fonte e cioe' nell'antenna ?Se le dimensioni sono un vincolo il resto e' solo marginale, mi spiego meglio .
Da prove fatte con vari LNB ( tanto per dire posseggo il JRC 2842S WR75 PLL oppure SMW WDL QUATTRO doppio con OMT ) e via discorrendo il contributo dell'LNB alla ricezione finale, se paragonato al sistema feed+antenna in uso pesa qualche punto percentuale, tanto per sparare una cifra 5 su 100 o meno ; ovvio che tutti cerchiamo il massimo ottenibile , poi vedete un po' voi; sai che soddisfazione ricevere il TP XY con un lnb da 40 euro invece che da 600......I prodotti professionali hanno altre prerogative, quello di garantire funzionalita' in condizioni severe ecc
Altro discorso , vale la pena avere stabilita' di 25KHz se si sintonizza TP con symbol rate >di 1,5Mhz ?
Come avrete visto negli ultimi mesi si trovano lnb f per antenne offset a 18euro con PLL da max 250 o 500 Khz, questo si e' un discorso adeguato., altrimenti e' un po' rincorrere figure di rumore irreali di 0,2 0,3 dB quando avrete notato i prodotti da bigliettoni siano SMW, JRC, NORSAT ecc parlano sui 0,6 o,8, vorra' dire qualcosa o no?
Ma avete idea del significato di figura di rumore su uno spettro di 2GHz di banda ?
p.s. Appunto per migliorare io ho investito nelle antenne, ho recuperato e sono in fase di installazione una vecchia Channel Master 6346 da 3,05m e una PRODELIN 1305 sempre da 3m e vendero' la IRTE 3,1m e forse anche la PELLINI 3M, e comumque nell'ambito professionale si usa sempre la soluzione feed con uscite v/h separate ovvero OMT, di questo ne ho una decina di tipi da PRODELIN, SMW, HIRSHMAN, ANDREWS, ecc ecc
 
Sono pienamente daccordo su tutto quanto scritto da pitussat!
 
Ultima modifica:
Salve a tutti ,volevo fare qualche riflessione generale.
Vale la pena spendere centinaia di euro o piu' per LNB ECC ECC professionali quando come gia' riferito da altri il problema sta alla fonte e cioe' nell'antenna ?Se le dimensioni sono un vincolo il resto e' solo marginale, mi spiego meglio .
Da prove fatte con vari LNB ( tanto per dire posseggo il JRC 2842S WR75 PLL oppure SMW WDL QUATTRO doppio con OMT ) e via discorrendo il contributo dell'LNB alla ricezione finale, se paragonato al sistema feed+antenna in uso pesa qualche punto percentuale, tanto per sparare una cifra 5 su 100 o meno ; ovvio che tutti cerchiamo il massimo ottenibile , poi vedete un po' voi; sai che soddisfazione ricevere il TP XY con un lnb da 40 euro invece che da 600......I prodotti professionali hanno altre prerogative, quello di garantire funzionalita' in condizioni severe ecc
Altro discorso , vale la pena avere stabilita' di 25KHz se si sintonizza TP con symbol rate >di 1,5Mhz ?
Come avrete visto negli ultimi mesi si trovano lnb f per antenne offset a 18euro con PLL da max 250 o 500 Khz, questo si e' un discorso adeguato., altrimenti e' un po' rincorrere figure di rumore irreali di 0,2 0,3 dB quando avrete notato i prodotti da bigliettoni siano SMW, JRC, NORSAT ecc parlano sui 0,6 o,8, vorra' dire qualcosa o no?
Ma avete idea del significato di figura di rumore su uno spettro di 2GHz di banda ?
p.s. Appunto per migliorare io ho investito nelle antenne, ho recuperato e sono in fase di installazione una vecchia Channel Master 6346 da 3,05m e una PRODELIN 1305 sempre da 3m e vendero' la IRTE 3,1m e forse anche la PELLINI 3M, e comumque nell'ambito professionale si usa sempre la soluzione feed con uscite v/h separate ovvero OMT, di questo ne ho una decina di tipi da PRODELIN, SMW, HIRSHMAN, ANDREWS, ecc ecc


è la solita storia pitussat il problema riguardo il diametro x molti è la spazio non si tratta nemmeno di spesa , da li visto che aumentare il disco è cosa negata generalmente chi può permetterselo cerca di spremere al meglio la superficie disponibile deviando su qualche componente di alto livello tra cui Lnb top sperando di rosicchiare qualche db in + pur con la consapevolezza che ci sia sempre il rischio di avere fatto una spesa inutile con aggiunta di cocente delusione da digerire .. ma fa parte del gioco e bisogna sbatterci il naso .. riguardo i Pll non professionali personalmente ho l'Octagon è buono ma onestamente in ricezione non arriva al livello di altri anche se con O/L Dro , x il resto è un pò lo stesso discorso del perché avere un giardino con 10 dischi di ogni misura al posto degli alberi quando con 2 dedicate una x banda saresti già + che a posto ? .. mah chi lo sa :)
 
Se il diametro non si puo' aumentare piu' che ottimizzare quello che si ha non si puo' fare; va bene prodotti di buon livello ma per venire al dunque fra un INVACOM QUAD flangiato e un SMW WDL DRO non aspettarti l'impossibile da quello che viene fatto pagare ( NON costa, n.b. ) 10 volte tanto, anzi talvolta riesci a ricevere meglio alcuni TP con INVACOM.
E comunque,si deve avere la ragionevole certezza di riuscire a tirar fuori dal proprio sistema di ricezione il giusto, ovvero quello che DEVE essere lo scarto fra il proprio impianto ad es da 2m e un impianto di riferimento magari da 85 cm, altrimenti bisogna lavorare su cio' magari cambiando lo stesso la parabola da 2m con una di pari diametro che ti garantisca quel famoso risultato .
Parlando di cio' con l'amico Coviello di POtenza, che dispone di PRODELIN 3,3M , lui riferisce di ottenere da questa 7 dB di piu' di C/N rispetto ad una 1,5m;ossi lo scarto corretto, quindi fai una prova su un TP debole confrontando la rx di 2 parabole con ugual LNB(dovresti usare un feed per offset + lnb flangiato per poter fare il confronto a parita' di lnb ).
In soldoni a parita' di LNB con la 2m dovresti avere uno scarto di 45-38=7 dB rispetto ad una 80cm offset se cosi' non e'.............
 
Ultima modifica:
Se il diametro non si puo' aumentare piu' che ottimizzare quello che si ha non si puo' fare; va bene prodotti di buon livello ma per venire al dunque fra un INVACOM QUAD flangiato e un SMW WDL DRO non aspettarti l'impossibile da quello che viene fatto pagare ( NON costa, n.b. ) 10 volte tanto, anzi talvolta riesci a ricevere meglio alcuni TP con INVACOM.
E comunque,si deve avere la ragionevole certezza di riuscire a tirar fuori dal proprio sistema di ricezione il giusto, ovvero quello che DEVE essere lo scarto fra il proprio impianto ad es da 2m e un impianto di riferimento magari da 85 cm, altrimenti bisogna lavorare su cio' magari cambiando lo stesso la parabola da 2m con una di pari diametro che ti garantisca quel famoso risultato .
Parlando di cio' con l'amico Coviello di POtenza, che dispone di PRODELIN 3,3M , lui riferisce di ottenere da questa 7 dB di piu' di C/N rispetto ad una 1,5m;ossi lo scarto corretto, quindi fai una prova su un TP debole confrontando la rx di 2 parabole con ugual LNB(dovresti usare un feed per offset + lnb flangiato per poter fare il confronto a parita' di lnb ).
In soldoni a parita' di LNB con la 2m dovresti avere uno scarto di 45-38=7 dB rispetto ad una 80cm offset se cosi' non e'.............

Queste sono ottime e graditissime indicazioni pitussat , personalmente ad oggi devo dire che sul mio attuale diametro descritto in firma (150) il guadagno la fa ancora da padrone , mi spiego meglio l'invacom quad sia abbinato al feedhorn dedicato New GB che al feed Channel Master non arriva a mettermi in chiaro canali al limite presumibilmente causa diametro ancora contenuto quindi guadagno padella insufficiente x far lavorare al meglio il quad notoriamente di basso livello in uscita , meglio con entrambe i feed se abbinati all'inverto flangiato black pro , 2 gli integrati che mi rendono qualcosa in + dei composti nell'ordine dei 0.5 db il vecchio sharp BS1R8EL100W e si sale di oltre 1 db con l'attuale montato ossia l'Inverto Black Ultra che ha un guadagno in uscita spropositato al punto da saturare i ricevitori puntando pieni i sat sulla verticale infatti li ho memorizzati decentrati x ovviare alla spiccia .. a grandi linee sono + o - paio di db se confrontati alla 125 con medesimo LNB (che è anche l'unica a cui personalmente posso fare riferimento)..:).. db rilevati con lo stesso ricevitore del sopracitato Coviello l' F15
 
Ultima modifica:
la mia personale esperienza mi porta a dire, non sono il solo, meglio un buon disco che un lnb,io ho provato 2 lnb inverto black ultra twin tre o 4 invacom flangiati un invacom quad
conclusione sul mio disco ho un bel fracarro da 5 € che rende di + di tutti, e ne ho avuto la riprova in settimana visto la sistemazione del mio impianto dopo la rottura del motore, rimettendo in sesto il tutto mi son riportato questi lnb e messi davanti al disco non hanno dato risultati migliori del fracarro economico
 
la mia personale esperienza mi porta a dire, non sono il solo, meglio un buon disco che un lnb,io ho provato 2 lnb inverto black ultra twin tre o 4 invacom flangiati un invacom quad
conclusione sul mio disco ho un bel fracarro da 5 € che rende di + di tutti, e ne ho avuto la riprova in settimana visto la sistemazione del mio impianto dopo la rottura del motore, rimettendo in sesto il tutto mi son riportato questi lnb e messi davanti al disco non hanno dato risultati migliori del fracarro economico


antonio alla prima occasione guarda se la referenza è tipo il mio in foto ma a quanto dici non penso proprio a questo punto sono curioso perché questo il suo lavoro lo fa ma ha un netto calo agli estremi sia alle basse che alle alte frequenze ed anche in prossimità del cambio di tono va giù mica male ..
 
antonio alla prima occasione guarda se la referenza è tipo il mio in foto ma a quanto dici non penso proprio a questo punto sono curioso perché questo il suo lavoro lo fa ma ha un netto calo agli estremi sia alle basse che alle alte frequenze ed anche in prossimità del cambio di tono va giù mica male ..

non è quello ma un modello twin il cui costo e forse leggermente superiore a quanto scritto sopra ma di poco
prove fatte con rover tab 7 evo
forse il feed x l'invacom non sarà stato di ultimo grido, ma trattasi di un feed gibertini di circa 20 anni fa, ma qui l'eta non centra anzi,forse con il nuovo feed gibertini che + grosso potrei avere risultati migliori ma ora non spendo dei soldi
 
non sono certo ai vostri livelli, parlate troppo difficile, io sono piu terra terra, sono piu grezzo, pero porto comunque il mio contributo che va controcorrente rispetto agli ultimi post.
provato vari lnb flangiati e non, e devo dire che:
tra tutti il migliore è l'invacom quad flangiato abbinato al feed CM
secondo posto stesso lnb con feed laminas quasi un exequo con il vecchio feed gibertini,
a seguire lnb invacom sng anch'esso flangiato, abbinato con gli feed e con i medesimi piazzamenti,
poi lnb black ultra twin, e mooolto sotto un lnb fracarro twin.
un ulteriore guadagno l'ho avuto cambiando il cavo coassiale, sostituito quello da 0.5 con 6.7.
per ottimizzare l'impianto e ricevere anche sporadicamente un segnale per il solo gusto di poter dire "lo ricevo" tutto fa brodo., comunque ho fatto mie quello che qualcuno tempo fa mi disse "80 cm possono avvicinarsi il piu possibile ad 80 cm, ma non possono rendere come 100"
 
Tornando al tema posizionatore ASC1&Co., ho dato fondo ai miei averi e ordinato l'LNB Ku di SMW da montare sul corotor.
Chi mi ha seguito da parte di SMW Microwaves mi ha scritto che, nel caso l'LNB saturasse col rumore il mio switch DiSEqC che commuta tra le bande C/Ku, potrei inserire un attenuatore in banda L prima dello switch.
Stando alla legge di Murphy sicuramente avrò questo problema :)
Qualcuno mi saprebbe indicare, in caso di necessità, dove potrei trovare questo "attenuatore"?

Grazie 1000!!!
 
Nel caso saturasse ! ha solo 58 dB di guadagno e non credo

Attenuatore in banda L ???? , che si trova fra i 1452 e i 1492 Mhz ..... e che c´entra la banda L !!!!!
boh..
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso