Esiste un soft che stacca l'alimentazione su porta PCI?

fabulas

Digital-Forum Master
Esiste un programma che stacca l'alimentazione ad una schda collegata ad una porta pci? grazie

ho una scheda satellitare che riscalda parecchio quindi volevo sapere se era possibile staccare la corrente quando non mi serviva la scheda, invece di riscaldarsi inutilmente.

Non so se esiste un software per fare quello che dici, comunque se la scheda o il driver supporta tale caratteristica dovrebbe essere possibile spegnere la scheda dal sistema operativo. Io guarderei se esiste l'opzione in "Pannello di Controllo" -> "Sistema" -> "Hardware" -> "Gestione Periferiche" od l'equivalente su un altro sistema operativo microsoft diverso da windows xp.
Ciao

Si dovrebbe essere possibile disattivare il dispositivo quando non serve e quindi riattivarlo quando serve. Anche se non sono sicuro che questa scheda disattivata non consumi corrente :)

a me interessa che non passi corrente in modo che non diventa calda

Pannello di controllo -> sistema -> hardware -> gestione periferiche

trova la periferica
vedi se è possibile disattivarla.

ciao

si ma passa lo stesso la corrente nella scheda anche se disattivata

Una PCI?? Scusa Cristian ma che uno ogni volta spegne il pc lo apre e toglie una scheda?? E stiamo freschi!!!

la scheda di cui parlo e' la skystar 2.6D che riscalda tantissimo.........non so se la conoscete .....

Certo che la conosciamo. Io sinceramente non ci ho mai fatto caso e comunque uso lbnoff per spegnere il tuner. Non sò se può aiutarti

Non credo che tu possa togliere la tensione alla scheda, in quanto la scheda madre fornisce la tensione allo slot PCI sempre, per quanto riguarda, invece, la corrente, questa "scorre" con più o meno "potenza" in funzione della richiesta della scheda, pertanto se il tuner non è attivo, se non fornisce corrente all'LNB, la scheda non ne consuma e quindi non riscalda.
Devi trovare le opzioni, e penso che ne avrà, per fare questo tra le opzioni dei driver della scheda.Visto che ci sono community dedicate a questa scheda, anche italiane, dove basta scrivere come si pronuncia, sapranno darti una mano lì.

io ho scaricato LNBOff_M e dopo aver cliccato su lnboff durante la visione di un canale ho visto che la visione del canale si e' interrotta e il livello del segnale e' andato a 28% non a 0 come si dice in giro.......ma la scheda e' rimasta sempre bollente.......forse ho usato una versione diversa di LNBOff...
Da dove la devo scaricare la versione esatta e come dovrei usare questo programma perche' io ho provato ma la temperatura della scheda non e' cambiata....
Se volete potete inviarmi in pm il vostro contatto msn per potermi aiutare meglio. Grazie

Aspetta un po' Quando installi il software della ss2 viene installato ,e messo anche nell'avvio automatico,setup4pc
Se usi progdvb altdvb o quello che preferisci,puoi anche eliminarlo dall'avvio automatico,vedrai che non scalda piu'.Io ho la 2.3 che e' moolto piu' calda della tua ma in questo modo non scalda per niente.
Se poi quando hai finito di usare progdvb o quello che usi tu,lanci anche lnboff
hai chiuso il giro
ciao

Indietro
Alto Basso