Esiste Una Cam Hd ?

AQUILARN

Digital-Forum Junior Plus
salve a tutti gli amici del forum, vorrei sapere dagli amici esperti del forum, se esiste in giro una cam che riceve i canali in hd.
ho una tv samsung lcd 46 pollici,ho comprato la cam della samsung con abbonamento mediaset premium, ho aggiornato la cam da pochi giorni ed adesso nel canale in hd di mediaset riesco a sentire l'audio (in dolby surround) pero lo schermo mi dice programma criptato.
so che il decoder esterno della telesistem trasmette le immagini in hd, la domanda e' se in giro esiste una cam da integrare nella tv che riesca a far vedere le immagini in hd, oppure se è il televisore che deve essere aggiornato?
grazie anticipatamente per le risposte

per vedere i canali hd con il dtt integrato nel tv bisogna avere l'apposita cam ci+ (che uscirà tra fine anno e inizio 2010) e dovrà essere compatibile con il tv (che oltre ad avere il tuner dtt hd deve avere anche lo slot ci+)

Supernino ha scritto:
per vedere i canali hd con il dtt integrato nel tv bisogna avere l'apposita cam ci+ (che uscirà tra fine anno e inizio 2010) e dovrà essere compatibile con il tv (che oltre ad avere il tuner dtt hd deve avere anche lo slot ci+)
certo che la stanno facendo molto conveniente sta cosa del digitale...dovevano farle prima ste cose, e invece no: prima anno fatto i decoder, poi i tv col decoder dttsd incorporato, poi i tv col decoder dttsd incorporato con la cam, poi i tv col decoder dtthd e con la cam, e ora i tv col deoced dtthd con la cam ci+...ma uno che vuole il massimo così non potrà averlo mai, visto che escono sempre cose nuove che nn vanno bene con gli strumenti già in possesso....

si sa che le tecnologie sono sempre in rinnovamento continuo... pensa ai cellulari ad esempio...

comunque le trasmissioni continuano anche in sd, nessuno è obbligato ad aggiornarsi per l'hd ;) e soprattutto funziona così ovunque, non solo in italia ;)

grazie per le risposte, scusate ma cosa è lo slot c+ ?
e dopo, secondo voi il problema potrà essere superato con degli aggiornamenti sulla cam samsung ?

AQUILARN ha scritto:
scusate ma cosa è lo slot c+ ?

lo slot C+ detto Common Interface + abbreviato CI+ e lo stesso che c'e' dietro agli ultimi tv samsung provvisti di tale connettore CI ma e' differente fisicamente. Tra un CI e il CI+ c'è una differenza fisica in hardware che equivale a dire che una CAM per uno va bene per l'altro no. ;)

AQUILARN ha scritto:
il problema potrà essere superato con degli aggiornamenti sulla cam samsung ?

No non si prevedono aggiornamenti proprio per il fatto che sono diversi e il firmware non potrebbe gestire correttamente il nuovo sistema. :crybaby2:

la domanda è quando saranno in vendita queste cam ci + posso inserirle nel mio samsung 46 pollici lcd ?
il software del decoder interno può gestire tale cam ?

Gli ultimi modelli samsung quelli tecnologia LED .... ( stretti stretti stretti:D )
mi pare di ricordare che sono CI+ come pure gli utimi Sony

però c'e' da dire che la CAM ancora non c'e' in commercio (si prevede fine 2009 inizio 2010 forse :doubt: )

quindi non si può avere la certezza che sia compatibile con in TV già in commercio finchè Samsung non fara il Testing sui propri TV..

AQUILARN ha scritto:
la domanda è quando saranno in vendita queste cam ci + posso inserirle nel mio samsung 46 pollici lcd ?
Dipende da quanti anni hai comprato il televisore. Se l'hai comprato quest'anno puoi stare tranquillo. A volte, quando il televisore è vecchio (e per vecchio intendo di due o tre anni fa) neanche il nuovo firmware riesce a gestire l'hd. Ormai i televisori sono come i computer! non esiste più l'idea di una volta che il tv lo si cambiava quando non lo si poteva più aggiustare

AQUILARN ha scritto:
queste cam ci + posso inserirle nel mio samsung 46 pollici lcd ??

;) dipende se il tuo 46 pollici a CI o il CI+

AQUILARN ha scritto:

solo Samsung potrà certificare se ci può essere compatibilità con CAM CI+ o potranno revisionare il firmware del TV per far si che' la cam possa essere gestita.. comunque sia si deve avere il TV con CI+

televisore 46 pollici samsung lcd comprato a giugno 2009, comunque il modello è del 2008, giudicata televisore dell'anno dalle riviste specializzate, spero che le riviste che hanno dato il premio hanno considerato anche il fattore H.D. .................
allora se la cam esce a fine anno non mi resta che attendere e sperare........

mi dici il modello esatto ?

LE46....

poi che altri numeri leggi sul tuo Tv

io so che i primi modelli samsung on slot ci+ devono ancora uscire, arriveranno a brevissimo :)

Supernino ha scritto:
io so che i primi modelli samsung on slot ci+ devono ancora uscire, arriveranno a brevissimo :)

Quindi, in teoria, tutti quelli attualmente in commercio non saranno compatibili?

Scusate se mi intrometto. Io ho prenotato una TV Samsung LCD FullHD con digitale terrestre HD. Modello TV LE32B530.
Mi hanno detto che si possono vedere i programmi HD.
E invece non è vero?!?!

SimoWeb ha scritto:
Scusate se mi intrometto. Io ho prenotato una TV Samsung LCD FullHD con digitale terrestre HD. Modello TV LE32B530.
E invece non è vero?!?!

con il tuner HD puoi vedere i canali HD fta

ciao :)

SimoWeb ha scritto:
E invece non è vero?!?!

Il tuo TV ha un decoder HD integrato quindi potrai vedere i canali in chiaro in HD come Rai test HD ecc. ma non quelli a pagamento tipo Premium Calcio HD se vorresti vedere Premium Calcio HD devi acquistare un decoder digitale terrestre HD il Telesystem TS79000 HD oppure l'Hantarex che ora non ricordo il modello:D .

x quanto riguarda i televisori con slot ci+ usciti o che usciranno a breve, occhio che c'e' il rischio che non abbiano la certificazione ci+, situazione gia' verificata con gli slot ci normali e la successiva commercializzazione delle cam
(poi probabilmente la cam bene o male funzionera' lo stesso...)

mi pare nessuno abbia considerato questo dettaglio.

(notizie dall'alto? :) )

Indietro
Alto Basso