Esiste Una Cam Hd ?

Mauro. ha scritto:
x quanto riguarda i televisori con slot ci+ usciti o che usciranno a breve, occhio che c'e' il rischio che non abbiano la certificazione ci+, situazione gia' verificata con gli slot ci normali e la successiva commercializzazione delle cam
(poi probabilmente la cam bene o male funzionera' lo stesso...)

mi pare nessuno abbia considerato questo dettaglio.

(notizie dall'alto? :) )

Si è considerato, però si è considerato anche che tuttosommato le cam funzionano benissimo anche sui tv non certificati (e se non funzionavano bene era soprattutto un problema delle cam, risolvibile con l'aggiornamento di quest'ultima, provato personalmente con un sony non certificato).

Si spera che sarà così anche per le nuove tv con slot ci+, e probabilmente sarà così :)

bart1man ha scritto:
... quindi non si può avere la certezza che sia compatibile con in TV già in commercio

;) comunque sia si deve avere il TV con CI+

non passiamo informazioni di cui non conosciamo l'attendibilità, plz.

per farsi un'idea un po' grezza ma abbastanza esemplificativa, il flusso CI+ qualora preveda la protezione anticopia (e solo in questo caso) fa si che il segnale criptato entrato nel sintonizzatore, sia passato alla cam per la decodifica (e fin qui è tutto DVB-CI).
La cam nel trasferirlo alla tv richiede alla stessa l'abilitazione della protezione anticopia (come? nel fw della tv saranno presenti certificati dei provider, o di nagra, o qualcosa del genere). Se la tv abilita la protezione il segnale viene decodificato, altrimenti il segnale rimane criptato.

Quando la funzione anticopia non viene richiesta dal flusso CI+, ovviamente il segnale che torna al tv, non dovendo questo settare la protezione anticopia, ...

cosa accade?

Tranquilli le partite le vedrete :D

Altre piccole note: in Germania sta per partire (o forse è già partito?) il CI+, cioè c'è già la Cam; il 40V5500 della sony te lo tirano dietro a €700!

Ultima modifica:
ciumbuntu ha scritto:
Altre piccole note: in Germania sta per partire (o forse è già partito?) il CI+, cioè c'è già la Cam; il 40V5500 della sony te lo tirano dietro a €700!

Quindi il V5500 in Germania funziona bene con le CI+?

ciumbuntu ha scritto:
non passiamo informazioni di cui non conosciamo l'attendibilità, plz.

non era mia intezione dare :icon_rolleyes: false testimonianze :D ho risposto che attualmente non esiste una cam HD per DDT che io sappia ! (felice di essere smentito !! )

e che le cam HD in futuro dovranno essere certificate dai Produttori dei TV

vedi POST nr. 9

bart1man ha scritto:
quindi non si può avere la certezza che sia compatibile con in TV già in commercio finchè Samsung non fara il Testing sui propri TV..

piccola precisazione

Supernino ha scritto:
io so che i primi modelli samsung on slot ci+ devono ancora uscire, arriveranno a brevissimo :)

;) è vero infatti mi ero sbagliato gli ultimi modelli con retroilluminazione a led
hanno si il tuner hd ma lo slot sempre CI ... sorry :D

A pensar male, si commette peccato ma a volte ci si piglia...:D

La cam CI+ rispetto alla cam normale ( magari in un TV con tuner HD ), ha dei vantaggi oggettivi ( qualità immagine, velocità, affidabilità).. oppure è SOLO nata con lo scopo di non permettere nessuna registrazione ?

Chi ha comprato un TV ieri dovrebbe quindi comprare un ulteriore decoder per utilizzare i canali HD in pay?
Come diceva il grande Totò.. e io pago..

Ultima modifica:
eagle1967 ha scritto:
A pensar male, si commette peccato ma a volte ci si piglia...:D

La cam CI+ rispetto alla cam normale ( magari in un TV con tuner HD ), ha dei vantaggi oggettivi ( qualità immagine, velocità, affidabilità).. oppure è SOLO nata con lo scopo di non permettere nessuna registrazione ?

Chi ha comprato un TV ieri dovrebbe quindi comprare un ulteriore decoder per utilizzare i canali HD in pay?
Coem diceva il grande Totò.. e iopago..
chi ha comprato un tv ieri non lo ha fatto per vedersi i canali pay hd.

la cam ci+ è fatta apposta per i contenuti pay hd, le atuali cam non supportono l'hd

Scusate, vi faccio l'ultima domanda...io ho preso una samsung cam e in regalo c'è una tessera mediaset premium con 4 mesi di visione.
Questa tessera funziona solo dentro alla samsung cam o posso regalarla ad un mio amico?

SimoWeb ha scritto:
Scusate, vi faccio l'ultima domanda...io ho preso una samsung cam e in regalo c'è una tessera mediaset premium con 4 mesi di visione.
Questa tessera funziona solo dentro alla samsung cam o posso regalarla ad un mio amico?

Funziona ovunque...;)

Pensate che in futuro sarà possibile rendere un tv compatibile con le cam CI compatibile anche con le CI+ semplicemente aggiornando il firmware del tv?

petrus99 ha scritto:
Pensate che in futuro sarà possibile rendere un tv compatibile con le cam CI compatibile anche con le CI+ semplicemente aggiornando il firmware del tv?
no

Indietro
Alto Basso