[Esperia, FR] Problemi Con Antenna Arko Emmeesse!

I gradi azimut, specificati nelle liste di otgtv.it sono calcolati tenendo presente che 0° è il nord, 90 est, 180 sud,270 ovest, in senso orario. Spero di aver chiarito il concetto.

Con google earth cerchi la zona dove sei tu e dove è il ripetitore, nella lista delle località cercate spunta le 2 o più località che hai cercato, sulla mappa appariranno dei segnalini attiva la funzione righello, fai clic dove sei tu, fai clic su quello del ripetitore et voila, nella finestrella righello ti appare la distanza e i gradi (azimut).

grazie !!tutto chiarito,non sapevo come era calcolato,adwsso tutto a posto-stamattina ho rivenduto l'antenna arko e l'amplificatore.ora prendo un amplificatore possibilmente 3° 4° 5° banda piu' uhf se lo trovo e da 30-34 db,e ci monto antenna 3° che gia' ho poi 10 rd4 oppure bl4, (come guadagno mi sembra meglio la rd4)con una a pannello di 5°banda la p54af-oppure una uhf a pannello -pu4af ,che mi consigli ! le prime 2 le ho provate una alla volta e mi danno un buono risultato,solo la uhf no pero' sul grafico ha un buon guadagno !che mi consigli meglio separate 3-4-5-oppure 3 +uhf !!

Questo momento sto incasinato, mi rivedo un po' la situazione per poterti consigliare (ci provo). Ci risentiamo domattina.

x chi legge: una mano ("esperta" anche della zona) è sempre bene accetta...

grazie mille pietruccio !!!!sono graditi anche consigli di altri!!!!!!!!per chi vuole intervenire!!!!

Ultima modifica:
Allora se le prove fatte da te qui , portavano miglioramenti (e ne eri soddisfatto) in IV banda con la 10rd e in 5° con la pannello allora la possibile configurazione ce l'abbiamo già.

1- Queste due antenne le hai provate singolarmente?

2- con o senza amplificatore?

3- la pannello non ricordi il modello?

4- sempre problemi sul ch 51 mediaset1?

5- l'antennista che avevi sottomano che ti ha detto?

(se non si risolve con una configurazione vhf+10rd4+pannello V banda dipende da dove sono posizionate le antenne, posizione che anche senza fotografie continua a non convincermi! e dietro una collina come stai tu alzare in quota le antenne aiuterebbe molto)

ciao pietruccio !!! le antenne le ho provate singole con amplificatore senza la mia,da sole ,purtroppo una alla volta-la 5° banda è vecchia cod-4p5,che corrisponde al modello nuovo p54af,dal disegno e misure non dovrei sbagliare, 14db-il canale che mi da problema non è il 51 !!ma il 52-49 -36,tutto il resto segnale e qualita100%',sia sui canali bassi tipo 21-22 che quelli alti fino al 67-due sono piu' scarsi il 49 e 52!!!!per l'amico antennista, che saluto perche' ho scoperto che anche lui è frequentatore di questo forum e invito a fare un suo intervento ,perchè è molto bravo,mi ha detto che lui il problema me lo risolve senza difficolta'!!ha visto l'antenna ,conosce la zona ,per lui non ci sono problemi-lo ASPETTO!!!!!!

Scusa volevo dire ch52 :icon_redface:.

Beh meglio fortunati che ricchi! Va bene lui ha il vantaggio di conscere meglio la zona, ma dai canali che ti danno problemi, in pratica tre mux mediaset. Essi anche a noi di Roma che riceviamo da M. cavo, hanno dato e stanno dando problemi. Quindi fate delle prove ma se non risolvi è perchè questi mux ancora non li hanno ottimizzati da tutti i ripetitori che servono la tua zona. I mux mediaset sono trasmessi da m. favone e m. lungo, probabile che se i segnali non sono sincronizzati (in fase trasmissiva) alla perfezione ed invece di favorirti, si creano problemi a vicenda. Spero di non aver detto cavolate ma mi sembra una cosa possibile viste le difficoltà che incontri in pratica solo su questi mux. Ciao.

Indietro
Alto Basso