Esplora risorse ha smesso di funzionare...

giopaolo

Digital-Forum Senior
Windows: è in corso la ricerca di una soluzione al problema
Riavvio di Esplora Risorse in corso

E' quanto appare in sequenza ogni qualvolta clicco con il mouse
files accomunati dalla seguente estensione: HDTV h264.mp3 720p.mkv

Come posso venirne a capo?
Grazie

p.s.: Windows 7 è il sistema operativo

ERCOLINO ha scritto:
Da quanto tempo ti succede?

Che scheda video hai?

La scheda di rete è una NVIDIA Geforce G105M
Mi succede solo da quando ho a disposizione questi files (documentari del National Geografic e History Channel).

Aggiungo che i files riesco tranquillamente a vederli ma il solo spostarli da una cartella o ad un'altra o il semplice cestinarli manda in crash l'esplora risorse.

Mi è successa una cosa simile su Vista: il responsabile era un codec che avevo installato tempo addietro, riuscivo a vedere i video ma ogni volta che cliccavo su di essi in esplora risorse ricevevo un errore. Mi è bastato reinstallare i codec che permettevano la fruizione del video.

Allora qualche problema con qualche codec installato anche tempo addietro ,che con quei particolari file da problemi

ERCOLINO ha scritto:
Allora qualche problema con qualche codec installato anche tempo addietro ,che con quei particolari file da problemi

disinstallati codec e roba similare ed installato il solo k-lite codec pack.
funziona tutto bene.

grazie

A me era successa una cosa del genere quando installai OVI Suite di Nokia.
In pratica mi sconbinò i codec che l'explorer di Vista usa per generare le anteprime dei file e cancellare o spostare molti file video (compresi i diffusissimi DivX) lo mandava spesso in crash :eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso