ESPN Brasil FTA

no io scherzavo ! La banda C vale eccome! anzi secondo me per definizione un vero impianto sat deve essere in grado di ricevere anche la banda C perchè il divertimento sta tutto lì! Ovvio da noi, al di là della possibilità logistica di piazzare antenna grosse (anche se già con diametri da 1,60/1,80 metri qualcosa si può già ricevere) si preferisce spendere per cam, card non diffondere una cultura sat ecc..ecc. fate un conto alla fine viene a costar meno un bell'impianto completo con antenna banda C !
Questo ovviamente se siete appassionati di tv sat.

per essere informati sia sulla banda KU che su quella C per me un buon sito di riferimento è questo

h**p://www.telesat-info.de/sat/000.htm

saluti a tutti

Ciao a tutti - Oggi ho provato anch'io a sintonizzare ESPN BRAZIL sui 43 West con i parametri indicati : 12717 V 3700 - 5/6 -
Qualità del segnale 57% (nessuno squadrettamento) -
Parabola 120 cm dalla provincia di Pavia -

Inoltre sempre a 43 West (fonte Flysat.com) sui 12722 V - 1600 - è presente un nuovo canale in lingua spagnola : UNIVISION - La qualità del segnale è molto migliore di ESPN (anche se i programmi sono ovviamente meno interessanti).

bene ! allora sono contento di aver riportato qui una segnalazione corretta :D

riproverò a sintonizzarla

t.mac ha scritto:
Ciao a tutti - Oggi ho provato anch'io a sintonizzare ESPN BRAZIL sui 43 West con i parametri indicati : 12717 V 3700 - 5/6 -
Qualità del segnale 57% (nessuno squadrettamento) -
Parabola 120 cm dalla provincia di Pavia -

Inoltre sempre a 43 West (fonte Flysat.com) sui 12722 V - 1600 - è presente un nuovo canale in lingua spagnola : UNIVISION - La qualità del segnale è molto migliore di ESPN (anche se i programmi sono ovviamente meno interessanti).

Credo sia proprio un fenomeno straordinario ricevere UNIVISION (nemmeno ricevibile in Europa con la “fantomatica” banda C) peccato per l’SR basso, il mio Echostar non la trova e sono stato costretto per sintonizzarlo a immettere i codici pid (Qualità 80%).Non so se è un problema mio, ma Univision squadretta parecchio.Credo che per la banda C si deva provare con almeno 1.80 a parer mio.Anche se c’è un croato (Dvrat1) che con 1.50 prende banda C e ku alla grande.Mah?

Espn è ricevibile in chiaro! ma attenzione, nonostante lo spot utilizzato sia lo stesso degli altri canali messicani presenti sul quel satellite, occorre un'antenna di diametro....insomma con la mia da 85cm. da Milano niente da fare ..segnale insufficiente.Credo che dai 100 a 120 cm. si inizi a ragionare.
peccato

espn brazil fta

cartina ha scritto:
Credo sia proprio un fenomeno straordinario ricevere UNIVISION (nemmeno ricevibile in Europa con la “fantomatica” banda C) peccato per l’SR basso, il mio Echostar non la trova e sono stato costretto per sintonizzarlo a immettere i codici pid (Qualità 80%).Non so se è un problema mio, ma Univision squadretta parecchio.Credo che per la banda C si deva provare con almeno 1.80 a parer mio.Anche se c’è un croato (Dvrat1) che con 1.50 prende banda C e ku alla grande.Mah?

Ho ricontrollato stamattina (ore 8) - UNIVISION lo ricevo ancora bene senza squadrettamenti - Per quanto riguarda il SR basso (1600) nonostante il mio dec. Digiquest indichi nei dati di fabbrica un SR compreso fra 2/45 sono riuscito a sintonizzarlo subito senza inserire manualmente i PID.(la stessa cosa è successa con altri canali di altri SAT con SR inferiore : ad esempio sui 36 east il canale TRSP che ha un SR di 1000 (freq.12630 v - ) -
ESPN Brazil ha effettivamente un segnale inferiore agli altri, con la mia 120 cm ogni tanto (intervalli di circa 10 minuti) noto che c'è qualche squadrettamento dell'immagine -
Ciao.

cartina ha scritto:
... peccato per l’SR basso, il mio Echostar non la trova e sono stato costretto per sintonizzarlo a immettere i codici pid ...

Prova a "ritoccare" la frequenza di qualche GHz, la vicinanza di ESPN con SR diverso manda un pò in palla la sintonia: il mio Echostar aggancia comunque facilmente in automatico Univision, con identificativo DSNG SERVICE 1, sulla frequenza 12718 V.

Danluc ha scritto:
Prova a "ritoccare" la frequenza di qualche GHz, la vicinanza di ESPN con SR diverso manda un pò in palla la sintonia: il mio Echostar aggancia comunque facilmente in automatico Univision, con identificativo DSNG SERVICE 1, sulla frequenza 12718 V.
Grazie per il consiglio, ma io ho un'obsoleto ad3000 ip viaccess, non un più recente DVR7000 HDD (anzi lo avevo) venduto perchè non sopportavo il rumore dell'Hard Disk.Ho visto che ESPN Brasil in banda ku non trasmette il Roland Garros come ESPN2 in C (NSS806), ma solo notizie.Interessante la tua immaggine postata di ESPN2, ma sarebbe stato più interessante se la prendevi anche più sotto, dove si potevano vedere le barre di livello di segnale e di qualità dell'echostar.
Ho provato sulla frequenza 12718 V e lo sintonizza molto facilmente con identificativo DSNG SERVICE 1. come da te detto.

Ultima modifica:
cartina ha scritto:
...Interessante la tua immaggine postata di ESPN2, ma sarebbe stato più interessante se la prendevi anche più sotto, dove si potevano vedere le barre di livello di segnale e di qualità dell'echostar...

Magari si riuscisse: sui canali in formato NTSC le barre dettagliate con le percentuali non vengono visualizzate ed occorre accontentarsi di quelle due mezze lunette semplificate al centro, che a seconda del segnale si colorano di azzurro, giallo o rosso; comunque siamo sempre abbondantemente sopra il 50% sia per il segnale che per la qualità, livelli che per la banda C e l'Echostar, che come avrai notato non è certo di manica larga con le barre, bastano ed avanzano per visualizzare il canale praticamente in tutte le condizioni meteo :lol: .

P.S. il canale adesso risulta codificato in Powervu :mad: .

espn28xm.jpg

Ciao
d@nluc

Danluc ha scritto:
Magari si riuscisse: sui canali in formato NTSC le barre dettagliate con le percentuali non vengono visualizzate ed occorre accontentarsi di quelle due mezze lunette semplificate al centro, che a seconda del segnale si colorano di azzurro, giallo o rosso; comunque siamo sempre abbondantemente sopra il 50% sia per il segnale che per la qualità, livelli che per la banda C e l'Echostar, che come avrai notato non è certo di manica larga con le barre, bastano ed avanzano per visualizzare il canale praticamente in tutte le condizioni meteo :lol: .

P.S. il canale adesso risulta codificato in Powervu :mad: .

espn28xm.jpg

Ciao
d@nluc
A me risulta codificato anche ESPN Brasil in banda ku(Pas 3 R), il mio ricevitore non mi indica la codifica ( a differenza degli echostar serie 3600-7000 con echonav).Si sono messi d'accordo?
Fuori tema:ma cosa rappresenta il tuo avatar, solo per curiosità.

Ultima modifica:
ciao! sì confermo ESPN adesso codifica il segnale..così ci siamo tolti il problema :D

QUA QUALCUNO HA SPIFFERATO :D vediamo chi è quel pistola che ha aperto questo thread...ops sono io :D :D

cartina ha scritto:
...
Fuori tema:ma cosa rappresenta il tuo avatar, solo per curiosità.

Scusa per il ritardo nella risposta: non è niente di particolare, è semplicemente un'immagine orientale che mi piaceva.
Ciao
d@nluc

Indietro
Alto Basso