esportare adobe pro cs2

jannn

Digital-Forum New User
ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vi contatto perchè ho da un pò una videocamera minidv ed essendo l'unico in famiglia faccio sempre filmini a tutte le feste....

dove sorge il problema?... io realizzo i montaggi...tutto sembra pronto per l'esportazione ma mi trovo a che fare con filmati da 12 GB ... un pò eccessivi...

inoltre adobe offre una vasta gamma di formati audio e video tra cui io non so proprio barcamenarmi...

quindi volevo sapere da voi quale sarebbe una adeguata compressione considerando che sono filmini destinati a famiglie e non ad esperti...

buon compromesso tra qalità e dimensione e soprattutto deve entrare in 1 DVD...

detagli utili: ho un core 2 duo 4300 con 3 GB RAM e una ATI X1950 GT...

grazie a tutti per l'aiuto... :D

jannn ha scritto:
ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vi contatto perchè ho da un pò una videocamera minidv ed essendo l'unico in famiglia faccio sempre filmini a tutte le feste....

dove sorge il problema?... io realizzo i montaggi...tutto sembra pronto per l'esportazione ma mi trovo a che fare con filmati da 12 GB ... un pò eccessivi...

inoltre adobe offre una vasta gamma di formati audio e video tra cui io non so proprio barcamenarmi...

quindi volevo sapere da voi quale sarebbe una adeguata compressione considerando che sono filmini destinati a famiglie e non ad esperti...

buon compromesso tra qalità e dimensione e soprattutto deve entrare in 1 DVD...

detagli utili: ho un core 2 duo 4300 con 3 GB RAM e una ATI X1950 GT...

grazie a tutti per l'aiuto... :D

Sono normali i 12gb per un video non compresso....

Ti consiglio di non superare l'ora e 15min di filmato per ogni dvd
Mentre 1 ora e mezza per un divx/xvid dalle dimensioni di 1400mb (2cdx700mb) ... quindi 3 filmati dvix/xvid dalle caratteristiche suesposte su un dvd.

Se non hai pretese nel convertire/comprimere (insomma effetti speciali) il filmato puoi usare il NeroVision o ConvertXtoDVD ... ce ne sono tanti anche free per ottenere un buon dvd.
Per comprimerlo in divx/xvid ti consiglio il Virtualdub ... trovi "in evidenza" in questa sezione un 3ad dedicato.

Saluti
by Ram ;)

Indietro
Alto Basso