• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Estensione segnale wifi con router

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
5 Giugno 2003
Messaggi
16.695
Ciao a tutti.
Una domanda forse banale ai più. Mi trovo nella necessità di irradiare al meglio il segnale wi.fi internet in un villino che si sviluppa su tre piani. Il router è dislocato al piano superiore e da lì partono vari cavi ethernet, uno per ogni piano.
Domanda. Se collego un secondo router wifi al cavo ethernet del piano interrato, posso lecitamente aspettarmi un segnale potente su quel piano, sfruttando il wifi del router?
Ovviamente il router "generale" è al piano superiore.
Qualche impostazione specifica da predisporre?
E' fattibile?
Con la stessa logica, posso replicare il meccanismo anche al piano terra, utilizzando questa volta un extender wifi che ha anche quattro porte lan dietro e che già utilizzo, con successo, in un altro appartamento?
Ringrazio per le preziose info.
Ave!
 
Ti conviene prendere una powerline e ti togli ogni pensiero :)
 
Se hai già passato i cavi quello che ti serve è un access point per ogni piano o forse ne bastano 1 si e 1 no devi provare perchè non vorrei che alla fine si danno noia, la scocciatura sarà avere 2 0 3 reti wifi con password diverse, per non avere problemi setta 2/3 canali diversi wifi fissi
 
Se hai già passato i cavi quello che ti serve è un access point per ogni piano o forse ne bastano 1 si e 1 no devi provare perchè non vorrei che alla fine si danno noia, la scocciatura sarà avere 2 0 3 reti wifi con password diverse, per non avere problemi setta 2/3 canali diversi wifi fissi

corretto...
 
Indietro
Alto Basso