Estensore telecomando cobra galileo

gorkys

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, ho da poco acquistato su ebay un ripetitore di segnale marca cobra modello galileo.
Il trasmettitore ed il ricevitore ripetono il segnale di una sorgente audio video alla frequenza di 2,4 ghz orientando in maniera opportuna le rispettive antenne. Integrato nel sistema c'è anche un estensore di telecomando che dal ricevitore attraverso due antenne uhf trasforma il segnale del telecomando in onde fm alla frequenza di 433 hz permettendo da un'altra stanza in cui è posizionato l'apparecchio ricevente di controllare la sorgente.
La mia intenzione è quella di poter guardare sky, installato sulla tv in salotto, anche in camera da letto e devo dire che il segnale audio video arriva praticamente perfetto senza grosse interferenze.
Il problema invece sta nel tlc che non vuole proprio funzionare.
Il mio dubbio iniziale era che questo sistema non fosse compatibile con il tlc del myskyhd ma ho verificato che il problema si verifica con qualunque sorgente, audio video ok ma tlc non riesce a controllare sorgente.
L'apparecchio trasmettitore ha un ingresso in cui va inserito lo spinotto di un cavo con tre sensori da puntare sulla sorgente e ho verificato che dai sensori (puntandoci l'obiettivo di una fotocamera) non parte alcun impulso quando premo un qualsiasi tasto del tlc.
Secondo voi si tratta del cavetto con i sensori ad essere difettoso oppure il difetto può anche stare in uno dei due apparecchi tx/rx apparentemente nuovi? Ve lo chiedo perchè il venditore mi ha detto che mi spedirà un nuovo cavo ir che sicuramente funziona.
Grazie a tutti per l'aiuto

Indietro
Alto Basso