• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ET 9000 & Futuro

Guarda io li ho avuti entrambi (Walterino lo sa !!) e per un uso casalingo consiglio l'ET9000.
L'AZBOX è piu un mediaplayer con funzioni decoder , ha un buon rapporto qualità prezzo , una qualità video eccelsa , ma è lento nelle varie funzionalità che puoi fare sempre una alla volta.
L'ET9000 è un ottimo compromesso sulla qualità video , ma per il resto è secondo me (non me ne voglia Walterino) è il miglior decoder in commercio dopo il Dm8000 (non a caso monta la cpu 7413 che è dualcore).
Con gli ultimi drivers , anche il blindscan e la visione di xvid/divx è praticamente perfetta e per le immagini ormai puoi scegliere tra 7/8 team diversi.
Io ho cambiato l'azbox perchè avevo bisogno di un doppio tuner sat e mi sono imbattuto nell'et9000 , ma resto in attesa del nuovo azbox me !
 
Ok prendo l' ET9000 . Ho visto che le immagini più usate sono OpenPli/Vix Black Hole e la Sif. Se avete usato il Dtt potete consigliarmi la usb pen che funziona a dovere? E' stato il principale problema del qbox e vorrei risolverlo. grazie
 
Per le pen non so aiutarti (uso la card Tivusat).
Per le immagini vanno bene tutte , ora sto usando una OpenPli moddata CT1.2 , ma mi sono trovato benissimo anche con l'ultima HDF3.1.
Buon divertimento e benvenuto se sarai dei nostri !
 
Ursus ha scritto:
Ok prendo l' ET9000 . Ho visto che le immagini più usate sono OpenPli/Vix Black Hole e la Sif. Se avete usato il Dtt potete consigliarmi la usb pen che funziona a dovere? E' stato il principale problema del qbox e vorrei risolverlo. grazie

prenditi un vu+ duo e lascia perdere pinco che se era per lui voleva comprarsi un altro azbox :eusa_naughty: ti ho detto tutto.....:eusa_wall:

dimenticavo sul vu+ duo nei puoi mettere due di ddt usb ....
 
Ciao Walterin . grazie dei tuoi suggerimenti vedo che sei un sostenitore del vu duo quindi non ti offendere se dico che il vu duo proprio non mi piace esteticamente . Lo so che non dovrebbe essere una discriminante perchè ciò che è importante non è la scatola ma il contenuto. Io come immagino tutti alla fine devo fare una scelta di compromesso con delle priorità. il dec perfetto non ce l'ha nessuno. Mi ero quasi convinto a prendere l'azbox perchè universalmente riconosciuto il migliore per qualità video.Poi ho letto dei problemi che lo attanagliano e dopo il qboxhd pagato più di 4 di quelli verdi e ho rinunciato. Ho scelto l'et9000 perchè è nuovo è ctech,ho già potuto apprezzarne la qualità, ha tante immagini ed ha un hardware più potente rispetto alla concorrenza e poi.... è bello da vedere.
 
Ursus ha scritto:
Ciao Walterin . grazie dei tuoi suggerimenti vedo che sei un sostenitore del vu duo quindi non ti offendere se dico che il vu duo proprio non mi piace esteticamente . Lo so che non dovrebbe essere una discriminante perchè ciò che è importante non è la scatola ma il contenuto. Io come immagino tutti alla fine devo fare una scelta di compromesso con delle priorità. il dec perfetto non ce l'ha nessuno. Mi ero quasi convinto a prendere l'azbox perchè universalmente riconosciuto il migliore per qualità video.Poi ho letto dei problemi che lo attanagliano e dopo il qboxhd pagato più di 4 di quelli verdi e ho rinunciato. Ho scelto l'et9000 perchè è nuovo è ctech,ho già potuto apprezzarne la qualità, ha tante immagini ed ha un hardware più potente rispetto alla concorrenza e poi.... è bello da vedere.

ottima scelta non te ne pentirai ......

qualunque decoder con processore broadcom è migliore dell'azbox....
 
Non chiedevo da dove lo vedi (rete,HDD,usb) ma come lo vedi.
L'xvid/divx non va a scatti o ho letto male in giro ?
 
pinco333 ha scritto:
Non chiedevo da dove lo vedi (rete,HDD,usb) ma come lo vedi.
L'xvid/divx non va a scatti o ho letto male in giro ?

Con gli ultimi driver sembra che abbiano risolto. Io non noto piu' xvid scattosi.
 
pinco333 ha scritto:
Non chiedevo da dove lo vedi (rete,HDD,usb) ma come lo vedi.
L'xvid/divx non va a scatti o ho letto male in giro ?

io posso parlare del mio decoder degli altri non so cosa dirti....
per parlarne è necessario avere il decoder....
ti dico solo che gli ultimi film li ho visti tutti nello stesso modo..
con una pen usb verbatin da 2gb non tutto ciò che senti in giro..
corrisponde a realtà l'unico problema che ha il vu+ duo
è che con le ultime immagini ha bisogno du un ups ....
altrimenti se c'è una piccola interruzione di tensione da parte della rete
salta la connessione lan percio se lo usi per ciò che sappiamo tutti
ma è tabù rimane off, il difetto non mi si è mai presentato con la prima dream elite black hole....:crybaby2:
(questo mi fa pensare che non sia un problema del decoder ma dei driver ma purtroppo non sono un coder)
io conosco anche molto bene azbox...
e stanne certo che non consiglierò mai e poi mai a nessuno di comprarselo...
tu sei stato uno dei tanti, e sai benissimo che ho fatto di tutto per non vendertelo:eusa_naughty:
ciao amico mio :D
 
ti ringrazio per aver avuto un occhio di riguardo nei miei confronti all'epoca !:D

comunque senza fare inutili campanilismi vi posso garantire che l'ET9000 è veramente una macchina eccellente.
non riesco a trovargli difetti (importanti)
inutile dirvi che mi ha già annoiato (al faccia del vecchio AZBOX!):badgrin:
 
Ciao,
Qualcuno può chiarirmi quali sono le differenze (se ce ne sono) tra il Clarke-Tech ET 9000 e l'ET 9100 che viene proposto da alcuni stores online (p.es. quello del "peperoncino")? Non trovo riferimenti al nuovo (?) modello sul sito della casa madre.

Grazie a tutti! ;)
 
zeta_user ha scritto:
Ciao,
Qualcuno può chiarirmi quali sono le differenze (se ce ne sono) tra il Clarke-Tech ET 9000 e l'ET 9100 che viene proposto da alcuni stores online (p.es. quello del "peperoncino")? Non trovo riferimenti al nuovo (?) modello sul sito della casa madre.

Grazie a tutti! ;)

Nessuna differenza per quanto ne so io. In pratica Xtrend manterra' il nome ET9000 mentre Clarke-Tech cambia nome in ET9100 ma con le identiche caratteristiche del noto ET9000.
 
MrKappa ha scritto:
Nessuna differenza per quanto ne so io. In pratica Xtrend manterra' il nome ET9000 mentre Clarke-Tech cambia nome in ET9100 ma con le identiche caratteristiche del noto ET9000.

ma qual è il rapporto tra i due produttori? Se i due modelli hanno stesso hardware, chi sta seguendo veramente il progetto? Non trovo notizie certe, perdonate l'insistenza: certo non vado ad acquistare a quella cifra un prodotto che non ha carta d'identità sicura...:eusa_shifty:
 
Tempo fa ho fatto una piccola indagine si Internet alla caccia del vero produttore degli ET9000/5000.

Partendo dal sito http://www.et-view.com che è chiaramente connesso intimamente con il produttore (visto che è quello in cui vengono pubblicati i driver ufficiali), ho fatto una ricerca su whois.net:

http://www.whois.net/whois/et-view.com

e sono saltati fuori i dati della compagnia a cui appartiene il sito:

Codice:
Domain Name : et-view.com

::Registrant::
Name : BSMediasoft Co., Ltd.
Email : traute@bsmediasoft.com
Address : 603  Garden Bldg.  14-13  Yeouido-dong Yeongdeungpo-gu Seoul
Zipcode : 150010
Nation : KR
Tel : 02-6220-6450

Si tratta della BSM (Broadcast Solutions Mediasoft) di Seoul:

http://www.bsmediasoft.com/

Il sito è molto professionale, e la compagnia si presenta così:

About BSM
BSM is a total IPTV solution provider whose product/service offering includes digital video broadcasting, IPTV hybrid IP head-end system, middleware and module solution for HbbTV standard in Europe.

Our Forte
BSM is the leader of HD Hybrid PVR.
BSM don't just build STBs, we build Eco Systems, this also builds long-term partnerships that truly deliver.
Let us show you how successful partnerships with a single VISION for the future succeeds.
 
zeta_user ha scritto:
Ciao,
Qualcuno può chiarirmi quali sono le differenze (se ce ne sono) tra il Clarke-Tech ET 9000 e l'ET 9100 che viene proposto da alcuni stores online (p.es. quello del "peperoncino")? Non trovo riferimenti al nuovo (?) modello sul sito della casa madre.

Grazie a tutti! ;)

La "grossa" differenza e che nel ET 9100 non si nomina piu Enigma 2 per problemi con Dream Multimedia.
 
remax96 ha scritto:
La "grossa" differenza e che nel ET 9100 non si nomina piu Enigma 2 per problemi con Dream Multimedia.

quindi ora distribuiscono solo macchine con Enigma 1? Possibile? :eusa_think:
 
zeta_user ha scritto:
quindi ora distribuiscono solo macchine con Enigma 1? Possibile? :eusa_think:

:5eek:
No, Enigma1 è obsoleto e non girerebbe nemmeno su un ET9000 ;)
Il software è lo stesso identico di prima, gli hanno solo cambiato nome, cancellando tutte le scritte Enigma2 nell'interfaccia.
 
Gennar1 ha scritto:
:5eek:
No, Enigma1 è obsoleto e non girerebbe nemmeno su un ET9000 ;)
Il software è lo stesso identico di prima, gli hanno solo cambiato nome, cancellando tutte le scritte Enigma2 nell'interfaccia.

grazie per la pazienza...:lol:
Però se ClarkeTech rendesse un po' più trasparenti questi "piccoli" dettagli, ne guadagneremmo tutti, compresi i niubbi indecisi come me...
 
Indietro
Alto Basso