Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

1926 ha scritto:
io i canali Dahlia li prendo.....prova a mettere nel menu' (paese) germania

Scusa l'ignoranza...
Ma cosa comporta portare il paese da Italia a Germania...
In questo modo si prendono più canali?
E quale sarebbe il motivo...?
Fammi sapere!

diamante67 ha scritto:
come volevasi dimostrare..

sono arrivato a casa il dfree prendeva bene....dopo un ora e cioè adesso la qualità si è abbassata del 30% e comincia di nuovo a squadrettare....mah...sempre la sera fa cos'ì..perchè perde qualità ??

ho chiamato anche io...e il dfree non è presente sui nostri ripetitori..e non pensano di attivarli entro fine anno

Bè almeno a voi dall'illusione di funzionare...
A me nemmeno quello.....
;) ;) ;)

Cmq...
Ho provato a mettere Germania come paese...
Ma ricevo sempre gli stessi canali, cioè 59 con la precisione di 4 radio......
Speriamo che con oggi la situazione migliori...
Ma migliorerà???
Chiedo lumi a più informati di me...
Buona giornata a tutti!!!

giuse010 ha scritto:
Cmq...
Ho provato a mettere Germania come paese...
Ma ricevo sempre gli stessi canali, cioè 59 con la precisione di 4 radio......
Speriamo che con oggi la situazione migliori...
Ma migliorerà???
Chiedo lumi a più informati di me...
Buona giornata a tutti!!!
Il problema italia o germania non serve a nulla , ammenochè e solo per qualche decoder il paese italia non vede la sintonia vhf , la verità è che i mux timb e sportitalia vanno e vengono oggi provo a telefonare al call center 840-000977 per sapere che fine dobbiamo fare.

A.Ponty, buongiorno!
Ti posso chiedere una cosa...
Tu mi suggerivi di spostare l'antenna verso Camaldoli...
Io sono a Quarto Officina, come ben sai, questa mattina sono andato a vedere dove punta l'antenna condominiale e punta verso Monteruscello (o almeno credo)... Per farti capire immagina i binari della cumana... bè la direzione dell'antenna segue, più o meno, i binari, verso Licola...
Questo fa sì che punta verso il ripetitore di Quarto?
Adesso, se voglio puntare verso i Camaldoli senza strumenti, non vedendo i ripetitori, nemmeno di sera, se l'antenna punta dove sta puntando adesso, ad occhio e croce devo girarla di circa 160 gradi, girandola verso sinistra?
Lo so, tu mi dirai "che ne posso sapere io..."
Ma visto che ti vedo "esperto", magari un aiuto riesci a darmelo...

Fammi sapere...

P.s. Visto che piove... Oggi lavorano per i ripetitori?
Ciao a tutti!

vixor ha scritto:
Il problema italia o germania non serve a nulla , ammenochè e solo per qualche decoder il paese italia non vede la sintonia vhf , la verità è che i mux timb e sportitalia vanno e vengono oggi provo a telefonare al call center 840-000977 per sapere che fine dobbiamo fare.

Cmq 59 canali... E' assurdo...
Prima dello Switch ne prendevo circa 90...........
Pazzesco......

A proposito di canali privati... Questi non si vedono... E mio suocero sta impazzendo.........
Speranze per questi giorni???

Ma il famoso "Quarto Canale" non lo digitalizzano???
E' incredibile... l'unico canale che noi a Quarto dovremmo prendere... Nemmeno l'ombra......
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

a.ponty ha scritto:
Comunque la situazione dei ripetitori di Poggio Spinelli e Contrada reginella e scandalosa, nonostante questo sia il 4 giorno dallo swich off.
La maggior parte dei mux rai ad eccezione del Mux 1 non si vedono, mediaset si salva un attimo, anche se con i lavori in coso a volte perde di potenza, d-free è meglio che non ne parliamo, quelli timb durante la giornata vanno e vengono, quelli regionali neanche a pagare... e poi c'è il d-free su cui abbiamo discusso tanto.
Dico pero che questi disagi per come si è messa la cosa sono inevitabili da qua fino al 16 dicembre, sperando che per quella data le cose si risolvano.
Oggi per di più e brutto tempo e non penso che lavorino sui tralicci, quindi ....
Io provvisoriamente ricevo il segnale si da quarto cha da napoli, e quindi la mia situazione attuale è un tantino migliore rispetto alla vostra, quindi o provvisoriamente girate verso il faito-camaldoli, oppure pazientate un attimo....
P.S. Ieri il d free ha funzionato fino alle 21 circa poi e morto, oggi sarà di nuovo la stessa cosa.....

Io questa mattina ho rifatto l'installazione...
Ecco la mia situazione dei mux che vedo...

RAI Mux 1
MEDIASET 1
MEDIASET 2
MEDIASET 4
MEDIASET 5 (Lo vedo solo in una stanza, non in cucina dove c'è il tv Samsung)
MUX TIMB 1 (Quello di SportItalia, adesso lo prendo, ieri mi era scomparso)
MUX TIMB 2 (Lo prendo a volte e con qualità vicino allo zero...)
MUX TIMB 3

Nessun canale privato......
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

giuse010 ha scritto:
Io questa mattina ho rifatto l'installazione...
Ecco la mia situazione dei mux che vedo...

RAI Mux 1
MEDIASET 1
MEDIASET 2
MEDIASET 4
MEDIASET 5 (Lo vedo solo in una stanza, non in cucina dove c'è il tv Samsung)
MUX TIMB 1 (Quello di SportItalia, adesso lo prendo, ieri mi era scomparso)
MUX TIMB 2 (Lo prendo a volte e con qualità vicino allo zero...)
MUX TIMB 3

Nessun canale privato......
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Scrivi, ed incoraggia a scrivere mail o telefonare, a quante piu persone possibili!!

vixor ha scritto:
Per quanto ho potuto sapere dalla mia fonte in mediaset le libere napoletane sono ancora in alto mare sul nostro ripetitore e vista la minima utenza servita.
Proporrei, a tutti i partecipanti a questa discussione di scrivere mail di protesta a questi indirizzi:
canale21@canale21.it
info@telecapridigitale.it
canale 34 non ha mail tel 0812303258
NTV info@napolitivu.tv
canale 9 canale9@9online.it
Tele A info@telea.tv

Minima utenza...
Mamma mia...
Ma come è possibile... Quarto non mi sembra tanto piccola... Non è Pozzuoli... Ma piccola no...
O sbaglio???

Senti ma secondo te fare una mail fissa....?
Che ne dici?
Come potremo scrivere...
"Pendo dalle tue labbra...." :doubt: :doubt: :doubt: :doubt:

giuse010 ha scritto:
Minima utenza...
Mamma mia...
Ma come è possibile... Quarto non mi sembra tanto piccola... Non è Pozzuoli... Ma piccola no...
O sbaglio???

Senti ma secondo te fare una mail fissa....?
Che ne dici?
Come potremo scrivere...
"Pendo dalle tue labbra...." :doubt: :doubt: :doubt: :doubt:
Mail semplice e corta
oggetto: ripetitore poggio spinelli quarto
Testo: dopo 4 giorni di switch-off siamo senza segnale, un bacino di utenza di 40.000 persone quando riaccenderete? Ricordatevi che la vostra raccolta pubblitaria funziona anche qui
Saluti

a.ponty ha scritto:
Ciao giuse010, io sono un profano come gli altri, solo che mi diletto ogni tanto a fare ste cose xche se vuoi chiamare un antennista ogni volta che succede qualcosa vai a finira a mille ed una notte.
Se hai intallato google earth, ti consiglio di segnare casa tua e il ripetitore camaldoli e faito. le coordinate le trovi sul sito otg tv e cosi prendi dei riferimenti certi. pero se vuoi fare una prova, guarda verso il centro del paese, sulla collina dovresti vedere le antenne dei camaldoli, pero oggi non si vedono... quindi prova a seguire la direzione dei binari cumana ...
poi se non si vede bene sposta lentamente verso sud. devi fare diverse prove e un attimo difficile dirti la posizione ideale. provaci e in bocca a lupo...

Il bello che essendo l'antenna condominiale, come ben immagini, non posso prendere e spostare... Vedo un pò di farlo sapere ai propritari... Speremu...
Senti ma la posizione che ti indicavo, punto verso Spinelli? O con l'indicazione data, non ne puoi essere sicuro?
Scusa la mia "ignoranza"...

vixor ha scritto:
Mail semplice e corta
oggetto: ripetitore poggio spinelli quarto
Testo: dopo 4 giorni di switch-off siamo senza segnale, un bacino di utenza di 40.000 persone quando riaccenderete? Ricordatevi che la vostra raccolta pubblitaria funziona anche qui
Saluti

Perfetto,
la invio subito!!!
Grazie

a.ponty ha scritto:
a.ponty ha scritto:
giuse010 ha scritto:
A.Ponty, buongiorno!
Ti posso chiedere una cosa...
Tu mi suggerivi di spostare l'antenna verso Camaldoli...

Ciao giuse010, ma se sali sul tetto nessuno nei paraggi ha girato l'antenna verso napoli. se si segui quella direzione che è meglio. devi provare e provare, poi metti il decoder ti po sul 39 (canale italia che io ricevo benissimo 60 e qualit 100, senza ber) e basati regolando al meglio la ricezione di questo canale. poi fai una ricerca e fammi sapere. ragazzi vi lascio a dopo....:D

Peccato che ti sto scrivendo dal lavoro......
Quindi, anche se volessi, anche se diluvia, lo farei...
Ma sono a Napoli in questo momento...
Se tutto va bene, faccio la prova domani mattina...
Anche se io sono al primo piano e il palazzetto è di tre... Su e giù per le scale.....
Mi ci vedo....
:lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie delle info, ne farò tesoro!!!

Cmq ho appena inviato le mail alle televisioni private...

Lo so che non serve a nulla...
Ma non si sa mai...
Per favore fatelo fare a più persone possibile!!!

Più siamo meglio è!!!

a.ponty ha scritto:
Tu punti a poggio spinelli, ma se è condominiale non so se lo puoi fare, anzi e site in tanti meglio evitare che se poi combini un pasticcio sono guai....
s poi siete due o tre condomini penso che lo possa fare devi valutare tu.

Appunto chiederò ai proprietari...
Cmq io sono in più precisamente in via Seitolla, più verso via Campana che la rotonda dove sta Paperino o il Decò...

Oggi è la prima volta che sul 50 (dfree) noto un segnale discreto (qualità che va da 50% al 60%) spero che oggi finisca di migliorare, ciao se ci sono novità ti faccio sapere anche se tra poco devo andare.

Indietro
Alto Basso