Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

Come consigliato ho appena girato l'antenna verso i Camaldoli...
Becco troppi canali...
L'unico problema non c'è più il Mux Mediaset del Calcio....
Come mai?
Manca anche Dahlia...
Ho puntato male l'antenna...
Sono circa 130 canali installati, invece di 59 quando puntavo su Spinelli...
Ma adesso non c'è Premium Calcio...
C'è DFree ma non Premium Calcio....
E' un problema di tutti, quelli che vanno su Camaldoli lato Quarto, Pianura.....
Help!!!
Grazie a tutti voi per le risposte!!!
Giuse010

risposta da telecapri...
Gentile Utente,
al momento i nostri tecnici sono impegnati nelle postazioni principali per il completamento della messa a punto del segnale digitale. Riguardo Quarto non sappiamo dirLe se e quando il nostro impianto verrà attivato, comunque La terremo informato.
Ringraziandola per averci contattato, cordialmente La salutiamo.
www.telecapridigitale.it :eusa_wall:

giuse010 ha scritto:
Un informazione....
Come fai a spostare l'antenna e a beccare il punto preciso? Nel senso senza uno strumento tecnico....
Per il digitale la precisione di puntamento deve essere molto elevato, ciò se sbaglio di un centimentro il segnale non si dovrebbe prendere...?
O sbaglio?

Help!
Il digitale terrestre è arrivato a Quarto ma non ha portato nessun miglioramento a quanto si riceveva prima in analogico, anzi ha peggiorato le cose. Oggi si vedono solo Rai1, Rai2, Rai3, la7, mediaset (canale5 ecc.) ma tutte quelle emittenti locali che prima si vedevano oggi sono sparite. Si precisa che prima dello swich off, sul digitale si vedevano già parecchi canali ( i premium e mediaset) tra cui Sportitalia che oggi non è più visibile, che fine hanno fatto? Come si spiega che prima si vedevano ed ora non più? Se un canale è legato ad una banda come è possibile che alcuni della stessa banda sono visibili ed altri no? I tanto decantati canali aggiuntivi Rai, non si vedono eppure a Quarto si paga il canone Rai, o Quarto è un paese del quarto (nemmeno terzo) mondo?

il messaggio di canale9

in serata i nostri tecnici ci hanno comunicato che l'impianto di Quarto (canale UHF 42 - Frequenza 639.25 MHz) è in aria anche se con leggerissimi problemi tecnici dovuti al collegamento ma che comunque risolveremo in brevissimo tempo.
<ma quando?>

canale21

Come previsto dal calendario dello switch off, a partire da ieri martedì 1 Dicembre, Napoli Canale 21 ha digitalizzato i seguenti impeianti :

a) Monte Faito (principale copertura Napoli e provincia)
b) Camaldoli (copertura principale Vomero, Fuorigrotta, comuni vesuviani e penisola sorrentino)
c) Caserta vecchia (copertura prevalente Caserta città).

Tutti i suddetti impianti trasmettono dalla frequenza 35.

Da stasera (Mercoledì 2 Dicembre) abbiamo ottimizzato tutta la rete di tali impianti. Abbiamo indicazioni che il ns segnale è ora funzionante nelle aree di cui sopra. La invitiamo pertanto ad effettuare una nuova completa sintonizzazione del suo decoder e di posizionare Canale 21 tra i programmi preferiti.

Qualora dovesse riscontrare ancore della anomalie di ricezione, La invitiamo ad inviarci una nuova mail, possibilmente lasciandoci un Suo recapito telefonico al uale farle contattare dal ns ufficio tecnico.

Non esiti comunque a contattare i recapiti sotto indicati.

La informiamo che nei prossimi giorni digitalizzeremo Quarto, i comuni dell'alto casertano per poi proseguire verso il salernitano, Avellino e Benevento.

Ancora grazie per averci scritto e per la fattiva collaborazione.

Continui a seguirci !
----------------------------------------------------------------------------
------------------------
NAPOLI CANALE 21 SRL
Centralino pbx h24 +39.0817623990
Fax +39.0817623994
email canale21@canale21.it

ultime da telecapri

ci rendiamo conto delle difficoltà che l'utenza sta affrontando in questo delicato quanto storico passaggio. Noi come Telecapri stiamo affrontando un vero e proprio tour de force per poter rispettare tutti i tempi stabiliti con gli enormi problemi da superare, e non siamo i soli, per quanto riguarda noi, possiamo solo confermarLe che i nostri tecnici sono attualmente al lavoro per poter convertire ed ottimizzare il segnale di tutti gli impianti. Chiediamo di pazientare ancora fino allo spegnimento completo dell'analogico (15 dicembre). Nel frattempo è opportuno effettuare più volte la risintonizzazione del decoder.
RingraziandoLa per la Vostra segnalazione, cordialmente La salutiamo.
www.telecapridigitale.it

Ragazzi qualcuno mi può spiegare il motivo...
Ho spostato l'antenna verso Camaldoli...
Prendo circa 130 canali, ma non Premium Calcio Mediaset 1.....
Qual'è il motivo?
Ho sbagliato a puntare i Camaldoli... E allora gli altri acanli che prendo... Tantissimi privati????
Qualcuno me lo sa spiegare?
Grazie!
Giuse

vixor ha scritto:
Se memorizza il canale vuol dire che il tuner è HD fammi sapere modello e marca tv con dtt ed anche se il segnale che ticevi è buono
,,,,,LG 22LG3000
segnale medio

giuse010 ha scritto:
Qual'è il motivo?
Ho sbagliato a puntare i Camaldoli... E allora gli altri acanli che prendo... Tantissimi privati????
Grazie!
Giuse
Non li prendi perchè da Quarto ricevi solo gli impianti dell' Eremo dei Camaldoli, ma non quelli dei Camaldolilli (più in basso, verso il Vomero, dove ci sono i Mediaset ed altri).
I canali che ricevi quindi o sono riflessioni di Quarto, o sono dell' Eremo ;)
Non penso proprio che da Quarto ti conviene puntare Camaldoli..

fuori sede

ragazzi sono fuori sede per un meritato week-end com'è la situazione' penso non sia cambiato nulla....tenetemi informato, nel frattempo ho letto le risposte delle emittenti locali che pare qualche piccolo effetto lo abbiano sortito.
lunedi non vedremo nè la prima di number two nè altro, a proposito qualcuno ha contattato canele 34 telefonicamente?....
Vi seguo...

giuse010 ha scritto:
Qual'è il motivo?
Grazie!
Giuse
Giuseppe secondo me ti conviene pazientare ancora un momento .......
non è corretto tecinicamente ricevere da camaldoli, poiche non ricevi i camaldolilli dove cisono i calcio e credo dahlia

1926 ha scritto:
,,,,,LG 22LG3000
segnale medio
il tuner dovrebbe essere hd, non vedinemmeno italia1 hd naturalmente...
Attenzione tutti i televisori dalla serie 5 samsung in poi hanno il tuner hd, ma nessuno ripeto nessuno puo ricevere programmi in hd criptati.
primo poichè non è uscita ancora la cam plus secondo poichè nesun tuner attualmente in commercio è in grado di supportare le specifiche della nuova cam.
si possono solo vedere i programmi in chiaro a meno che non si disponda di un decoder esterno hd tipo Telesystem etc..
per qunto rigurda il tuo problema se il tuner del tv non fosse hd non sintonizzerebbe i programmi o dovrebbe darti il messaggio : "formato non supportato"

Vasco. ha scritto:
Non li prendi perchè da Quarto ricevi solo gli impianti dell' Eremo dei Camaldoli, ma non quelli dei Camaldolilli (più in basso, verso il Vomero, dove ci sono i Mediaset ed altri).
I canali che ricevi quindi o sono riflessioni di Quarto, o sono dell' Eremo ;)
Non penso proprio che da Quarto ti conviene puntare Camaldoli..

Grazie della spiegazione, adesso mi è chiaro il perchè vedevo tantissimi canali, ma i Mux mediaset se li prendevo li vedevo a scatti...

Infatti ieri sera per vedere la partita abbiamo rispostato l'antenna verso Spinelli...
Risolto per Mux Premium Calcio...
Persi tutti i canali privati...
E poi SportItalia niente!!!
Mi da segnale assente!!!
Ma il Timb1 è spento a Spinelli?
Qualcuno che punta lì mi conferma ciò...
In caso contrario ho problemi io...
Grazie a tutti delle info!!!
Siete gentilissimi!!!
Buona Domenica!
Giuse

vixor ha scritto:
Giuseppe secondo me ti conviene pazientare ancora un momento .......
non è corretto tecinicamente ricevere da camaldoli, poiche non ricevi i camaldolilli dove cisono i calcio e credo dahlia

Cmq la cosa strana è che cmq anche a Spinelli niente SportItalia e Dahlia...
I Privati... Che cosa sono?
Questo almeno per me... Zona Officina...

la situazione è sempre piu' nera.....meno male che reggono i premium calcio,cosi potro' vedere la partita....

Ultima modifica:
Scusatemi!

Ripropongo la domanda...

Il mux Timb 1 quello di SportItalia è stato spento sul ripetitore di Quarto, Poggio Spinelli?
Sono due giorni che io e mio suocero, che abita in Corso Italia, siamo senza il segnale...
Volevo sapere se qualcuno di Quarto lo riceve?

Anche Dahlia mi manca?
Avete notizie anche lì?

Grazie a tutti delle risposte!!!
Giuse

1926 ha scritto:
la situazione è sempre piu' nera.....meno male che reggono i premium calcio,cosi potro' vedere la partita....

Che canali riesci a vedere?
Speriamo che domani ricomincino a lavorare...
Come dici tu...
Sabato - Domenica... Nessun lavoro e la situazione è peggiorata...
Segnali più scadenti rispetto a qualche giorno fa...

Speriamo!!!

Se qualcuno ha notizie, le posti pure!!!

Ciao
Giuse

E cmq...
Non ho più ricevuto mail dalle emittenti private...
Spero che si adoperino al più presto...
La situazione incomincia a essere "pesante"...
Troppi giorni di disservizio...

giuse010 ha scritto:
Scusatemi!

Ripropongo la domanda...

Il mux Timb 1 quello di SportItalia è stato spento sul ripetitore di Quarto, Poggio Spinelli?
Sono due giorni che io e mio suocero, che abita in Corso Italia, siamo senza il segnale...
Volevo sapere se qualcuno di Quarto lo riceve?

Anche Dahlia mi manca?
Avete notizie anche lì?

Grazie a tutti delle risposte!!!
Giuse
sport italia nemmeno l'ombra, mentre i canali dahlia li prendo...poi mi rimane solo canale5 italia1 rete4,e la mitica bbc...................w l'era digitale

Indietro
Alto Basso