Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

Convermo, Napolitivù non trasmette più, e ho fatto pure la rima :D

daxino ha scritto:
Convermo, Napolitivù non trasmette più, e ho fatto pure la rima :D
Ho chiamato Napolitivù e ho comunicato che a Quarto da Poggio Spinelli, il Mux non è più visibile, nonostante qualità e potenza ottimi sulla frequenza 482MHz (canale 22). Ora gli mando anche una mail. Mi hanno detto di chiamare tra un paio di giorni. Ciao a tutti.:D

ok,vabè capitano di queste sfighe ma a spinelli che segnali ci sono e quelli che ci sono sono in SFN?

Ragazzi comunque credo che non appena avvertiamo un disagio con qualche mux che compare e scompare, bisogni chiamare "subito"(non la sera tardi) l'emittente, che comunque non sa cosa può accadere sul territorio. effettivamente napolitivù non ha mai smesso di trasmettere qualcosa, ma quel qualcosa era il niente....però segnale era forte e pulito....
Comunque ho notato anche un miglioramento del mux di Mediaset 2 quello con Boing.Cioè prima era forte, ma da oggi lo è ancora di più....senza toccare niente nel mio impianto...

daxino ha scritto:
Non appena comparirà un nuovo mux, qualcun altro sparirà, garantito :D
volevo chiederti ,solo se tu ricevi da spinelli, com'è il tuo segnale sul ch 42 di teleoggi?
Io ho un problema stranissimo e sarei arrivato ad una conclusione, però volevo ilt tuo parere .
ho due prese principali sulla prima tv samsung serie 8 8l'ultima prima che arrivassero gli lcd) e sull'altra tv samsung serie 5B più recente ma piu economica, con il misuratore di campo tutt'e due le prese sparano 75 db (ottimali) sul serie 5 teleoggi segnale 90/95 livello bit errore 0 sulla serie 8 piu sofisticato segnale 48/50 altalenante livello bit da 1 a 10 ciclicamente ed ogni minuto e mezzo circa squadretta.
La mia conclusione è: il serie 8 è stato il primo tuner hd che samsung ha montato è piu sensibile ed ha più problemi ,il serie 5b (tunr hd ) piu recente digerisce tutto, ho chiamato Samsung numero verde ed hanno detto che mi mandavano un tecnico quindi significa che del problema sono a conoscenza .
Pero credo comunque che il segnale inviato da teleoggi non sia proprio perfetto e digerito da tutti i decoder . Quali sono le tue e le vostre esperienze in merito?
Per favore si astenga dal risponder chi riceve da faito o chi ha la doppia antenna, non sarebbero risposte attendibili per questo caso

antenna0078 ha scritto:
ok,vabè capitano di queste sfighe ma a spinelli che segnali ci sono e quelli che ci sono sono in SFN?

Buona sera,
Io non punto a Spinelli, quindi non ti posso aiutare...
Cmq nella firma di Vixor (in fondo ai suoi messaggi) trovi tutti i mux che vede lui, che punta sullo Spinelli...

Per chi punta solo verso il Faito, posto, con il permesso di Vixor, la situazione dei mux a stasera 15 Gennaio....

Napoli Tivù ch. 22 (In Conflitto con Spinelli Potenza Buona Qualità vicino 0% non lo vedo più)
Rai Mux 1 ch.23
Rai Mux 3 ch. 26
Canale 8 ch. 27
Tele Luna ch.28
Tele Capri ch. 29
Rai Mux 2 ch. 30
Tele A ch. 31
7 Gold ch. 32
Cielo ch.33
Canale 34 ch.34
Canale 21 ch.35 (Era in conflitto con Spinelli, adesso lo ricevo con qualità 50% non squadretta)
Mediaset 2 ch.36
Canale Italia ch. 39
Rai Mux 4 ch. 40
Canale 9 ch.42
TLA ch. 43
Timb 1 ch. 47
Timb 3 ch. 48
Mediaset 4 ch. 49
D-Free ch. 50
Tele Akery ch. 51
Mediaset 1 ch. 52
Mediaset 5 ch. 56
Rete Capri ch. 57
Timb 2 ch. 60
Tele Torre ch. 61
Italia Mia ch. 62
Tele Vomero ch. 63

Con questo post spero di aiutare qui quartesi che vogliono puntare verso il Faito, anche se non è una cosa semplice, dipende dalla posizioni in cui avete l'antenna.

Buona serata a tutti!!!

vixor ha scritto:
napoli tv è tornato chi sara il prossimo a sparire?

Hai visto Vixor...
Era come ti dicevo io...
Anche con TeleCapri c'era stato quel tipo di problema...
Risolto in meno di 24 ore.....

Speriamo che risolvano il fatto dello SFN....
Se faranno le cose per bene.......
:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Ciao a tutti. Io ha messo una doppia antenna una verso poggio ed una piccolina verso faito per agganciare qualche mux piu importante tipo d-free , mux 2 rai , canale italia e canale 34.
Credo che qualcosa da quarto si stia muovendo per canale 34.Non mi era mai successo, ma da un paio qualche giorno Canale 34 e telenapoli sovrascrivono canale 21 ed iride. dopo un aggiornamento rivedo tutto il mux canale 21 e telenapoli, solo che ho due canali can 34 e telenapoli a doppione ed a schermo nero...
Speriamo non si verifichino problemi del genere tra can 21 e can 34, come ho letto sulla discussione principale...ciao

giuse010 ha scritto:
Hai visto Vixor...
Era come ti dicevo io...
Anche con TeleCapri c'era stato quel tipo di problema...
Risolto in meno di 24 ore.....
:
Comunque Telecapri di Quarto sul 41 ha gli stessi problemi di sfn di napolitivu, solo che dal faito arrivano 3 mux telecapri uguali, e noi si aggancia quello sul 29, quindi il problema e solo bypassato, ma esiste anche per TC sul 41...

Tanke ha scritto:
Comunque Telecapri di Quarto sul 41 ha gli stessi problemi di sfn di napolitivu, solo che dal faito arrivano 3 mux telecapri uguali, e noi si aggancia quello sul 29, quindi il problema e solo bypassato, ma esiste anche per TC sul 41...
veramemte il problema dovreste averlo anche con cielo , infatti non ricevete sicuramente tutt'e due le frequenze 33 e 44 ma sicuramente una sola, piu probabilmente quella sul 44 !!

vixor ha scritto:
veramemte il problema dovreste averlo anche con cielo , infatti non ricevete sicuramente tutt'e due le frequenze 33 e 44 ma sicuramente una sola, piu probabilmente quella sul 44 !!
Io ricevo Benissimo tutti i mux di Spinelli (anche telcapri sul 41)tutti con qualità 100 e potenza 70-90.
Da faito il d-free, il mux 2 canale italia e canale 34 ottimi.Solo julie tv mi squadretta ma figurati.
P.S. Vixor Comunque dei mux di spinelli quello che lascia un po più a desiderare rispetto agli altri e teleoggi (42), anche con antenna singola, e a volte non ha qualità 100, ma di meno....e forse il tuo tv serie 8 risente di sta cosa... gli altri sono tutti ottimi...(ho fatto una prova con la sola antenna spinelli, quindi credo che questa informazione possa esserti utile)

Tanke ha scritto:
Io ricevo Benissimo tutti i mux di Spinelli (anche telcapri sul 41)tutti con qualità 100 e potenza 70-90.
Da faito il d-free, il mux 2 canale italia e canale 34 ottimi.Solo julie tv mi squadretta ma figurati.
P.S. Vixor Comunque dei mux di spinelli quello che lascia un po più a desiderare rispetto agli altri e teleoggi (42), anche con antenna singola, e a volte non ha qualità 100, ma di meno....e forse il tuo tv serie 8 risente di sta cosa... gli altri sono tutti ottimi...(ho fatto una prova con la sola antenna spinelli, quindi credo che questa informazione possa esserti utile)
io credo sia il tv e che anche il canale 42 di canale 9 ci metta del suo con qualche problemino con i pid

Ieri sera stavo vedendo Tele Capri News, ed una delle notizie era che dei Napoletani erano andati in Abruzzo per rubare da alcune postazioni di trasmissione Tv antenne e ad altro per un valore di 500 mila euro e sono stati presi...... forse servivano a qualche emittente campana...chi sa...potenza dello swich off....
Quindi potrebbero rubare qualcosa anche qui da poggio spinelli, e noi gia stamm inguaiati per fatti nostri, ci mancano solo i ladri.....:D
Approposito niente di nuovo per La Rai e altre emittenti...

Salve ragazzi. Ma volevo chiedervi se con il mux di cielo sul 33 avevate qualche problemino da poggio spinelli.......
Comunque ho notato che il mux di teleoggi - Canale 9 non è che sia trasmesso in maniera fantastica. Mentre tutti gli altri spinelliani hanno qualità 100, questo arriva ad 80 e poi ieri sera mentre vedevo sport show, mi ha dato una schermata nera per due /tre secondi per un paio di volte....bah:D

Indietro
Alto Basso