Etere in ordine: Database unico delle frequenze televisive

Dai, su...i mezzi per abolire l'evasione del canone ci sarebbero e sono anche estremamente semplici, quella che manca è la volontà...
Come daltronde manca da parte di Rai la volontà dello sviluppo del dtt, o quella di mettere in chiaro il sat agli utenti paganti il canone.
Se poi volete fare un pò di glass/climbing (sport molto in voga ultimamente in politica) sul perchè non si voglia fare...fate pure..per me è chiarissimo!

Ciao.

DKDIB ha scritto:
Ganzarolli wrote:
> Poi verrà anche abolita l'evasione del canone facendolo pagare nella
> bolletta dell'Enel.

Non ho capito il senso... e se uno non c'ha l'ENEL, ne' per il gas ne' per l'elettricita'? :hairsad:
Io per esempio non l'ho mai avuta e nella mia zona non conosco nessuno che sia mai stato un cliente dell'ENEL (per qualsiasi cosa).

Perchè sarà la municipalizzata immagino la ASM a darti l'energia elettrica

Il senso è di far pagare il canone tv assieme alla fornitura di energia elettrica

attualmente no ma temo che anche in futuro ben difficilmente al pubblico normale sarà possibile accedere a informazioni complete

Continuo a non capire il perchè...ma questi dati sono segreti o quasi

Ganzarolli ha scritto:
Dai, su...i mezzi per abolire l'evasione del canone ci sarebbero e sono anche estremamente semplici, quella che manca è la volontà...
Come daltronde manca da parte di Rai la volontà dello sviluppo del dtt, o quella di mettere in chiaro il sat agli utenti paganti il canone.

Ciao.

D' accordissimo.

Liebherr wrote:
> Il senso è di far pagare il canone tv assieme alla fornitura di energia
> elettrica

Ah ok... grazie per la spiegazione. ;)

In effetti anche secondo me sarebbe stato molto piu' sensato decidere, di punto in bianco, di far pagare il canone RAI a tutti i nuclei famigliari come una qualsiasi altra tassa (ricordo che formalmente stiamo parlando della "tassa sul possesso di apparecchiature radio-televisive").
Se poi ci fosse qualche nucleo che non ha apparechci radio-televisivi buon per lui: avrebbe fatto l'apposita dichiarazione e finita li'.
Al contrario gli evasori sarebbero stati perseguiti come per ogni altra tassa non pagata.

Semplice, logico e fruttifero.
Forse un po' troppo per il nostro Paese... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso